Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Sub-Comandante »

trigi wrote:Raccontato stamane da un conoscente ciaspolatore:
domenica scorsa era a Santo Stefano dove c'era, ovviamente, un sacco di gente: di conseguenza erano un sacco anche le auto parcheggiate, anche lungo la strada ove non davano, peraltro, nessun intralcio al passaggio. Al ritorno erano tutte accuratamente multate........della serie "....come fare di tutto per cercare di far tornare i turisti......".
Francamente se già ne avevo poca voglia adesso ho un ulteriore motivo per evitarmi :pensoso: l'amena località sciistica......
e allora ciao...
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Brookite »

Avranno finito come al solito la torta di riso!! :risata:
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

beh, stagione fallimentare, rifacciamoci almeno incassando un po' di multe.. il ragionamento non fa una grinza per poi far quadrare i bilanci... per il rilancio del turismo la cosa si commenta da sè...
avanti così.
Lele
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

probabilmente OT.
avete notato che con la costruzione delle due seggiovie è stato dato il via all' uso dei praati come autostrade?
ma il cervello dove cavolo lo hanno buttato?

lele
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by em »

Articolo sul sito del Secolo XIX
La Regione investe a Santo Stefano
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by ghibli »

em wrote:Articolo sul sito del Secolo XIX
La Regione investe a Santo Stefano
ci manca proprio l'innevamento artificiale!
: WallBash : : WallBash : : WallBash :
spero che almeno la neve artificiale la facciano di polistirolo così non si scioglie subito! :risataGrassa:
(rido per non piangere)
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by skeno »

Sono proprio abbelinati, nella migliore delle ipotesi.
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Sub-Comandante »

ghibli wrote:
em wrote:Articolo sul sito del Secolo XIX
La Regione investe a Santo Stefano
ci manca proprio l'innevamento artificiale!
: WallBash : : WallBash : : WallBash :
spero che almeno la neve artificiale la facciano di polistirolo così non si scioglie subito! :risataGrassa:
(rido per non piangere)
](*,) ](*,)
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by skeno »

Ora la stagione è salva.
Attachments
current.jpg
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by dags1972 »

skeno wrote:Ora la stagione è salva.
: WallBash :
Image
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

guardando la webcam di prato cipolla mi vien da piangere...
perchè non hanno pensato agli anni senza neve? agli anni "caldi" alla crisi...
invito tutti a visitare il sito degli impianti di s.s.d'aveto...
visionario e furviante... spero che qualcuno possa fermarli...
se non importa l'ambiente, la morale e quant'altro...almeno interessiamoci dei soldi che stanno buttando...
lele
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by scinty »

sagge parole.. ma nessuno ci pensa.. .conta sempre e solo il business del momento... e poi gli ecomostri vengono lasciati lì... :triste:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by skeno »

gabrielebesostri2 wrote:guardando la webcam di prato cipolla mi vien da piangere...
perchè non hanno pensato agli anni senza neve? agli anni "caldi" alla crisi...
invito tutti a visitare il sito degli impianti di s.s.d'aveto...
visionario e furviante... spero che qualcuno possa fermarli...
se non importa l'ambiente, la morale e quant'altro...almeno interessiamoci dei soldi che stanno buttando...
lele
Nessuno può fermarli...
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Brookite »

Il brutto è che magari fra due giorni nevica, apriranno gli impianti per una settimana e così potranno giustificarsi dicendo "Visto che la neve arriva?"
Pubblicare bilancio ma soprattutto il conto economico: allora si che ne vedremo delle belle !!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by dags1972 »

brookite wrote:Il brutto è che magari fra due giorni nevica, apriranno gli impianti per una settimana e così potranno giustificarsi dicendo "Visto che la neve arriva?"
Pubblicare bilancio ma soprattutto il conto economico: allora si che ne vedremo delle belle !!
se la gestione degli impianti è condivisa.... tra bar, ristoranti, comune, locatari e loro ci mettono la differenza tra utili e perdite avrebbe senso "anche" una sovvenzione per la costruzione/ ricostruzione altrimenti no... siccome non mi pare che sia così io farei un bel summit per ripartire meglio gli oneri...
Image
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Brookite »

dags1972 wrote:
brookite wrote:Il brutto è che magari fra due giorni nevica, apriranno gli impianti per una settimana e così potranno giustificarsi dicendo "Visto che la neve arriva?"
Pubblicare bilancio ma soprattutto il conto economico: allora si che ne vedremo delle belle !!
se la gestione degli impianti è condivisa.... tra bar, ristoranti, comune, locatari e loro ci mettono la differenza tra utili e perdite avrebbe senso "anche" una sovvenzione per la costruzione/ ricostruzione altrimenti no... siccome non mi pare che sia così io farei un bel summit per ripartire meglio gli oneri...
credo sia condivisa in stile Fiat: privatizzare i guadagni e statalizzare le perdite.
D'altra parte anche in Trentino (e Alto Adige) le province coprono in parte i costi di gestione, ma ne hanno poi ritorno in termini di tasse, dato che funzionano come volano di economia.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

premettendo di essere stato contrario alla costruzione delle seggiovie, ad oggi spero possano funzionare, tanto il danno è fatto, i soldi buttati, l'ambiante stravolto...
Possano funzionare???? e come? aspettando la neve? con la competenza degli addetti? mandando a ripetizione d'italiano quel "volpone" che scrive i manifesti?
sono stato alla cipolla il 30/12... il tronco di seggiovia per il Bue chiuso " apre domani" mi ha detto il bigliettaio, sono stato su a piedi, bar molto ben ristrutturato... CHIUSO!. scendo alla cipolla, entro nel bar, inorridisco davanti ad un manifesto, e mi bevo una birra... "ragazzi fra poco chiudiamo..." sento dire dalla cucina... era META' POMERIGGIO... Questo è rilancio?
E poi la solita cantilena... impianti chiusi per assenza di neve e di conseguenza chiusi i due bar (Cipolla e Bue)... un altro calcio nel fondoschiena a chi vorrebbe un po' di ristoro e non è interessato a sci, confusione, merenderi e compagnie chiassose...
Se poi si leggono in generale gli orari di apertura impianti... PAUSA PRANZO?????? quando (neve permettendo) si potrebbe sciare con un po' di pista libera, gli impianti vengono fermati!!!
TU CHE HAI FATTO L'ABBONAMENTO STAGIONALE LA SCOMMESSA L'HAI GIA' VINTA recita uno slogan sul sito valdaveto impianti... i commenti (ed erano commenti educati, pure miei) sono stati cancellati dall' amministratore... RILANCIATE GENTE, RILANCIATE COSI' LA VALDAVETO, CON "NUOVI POSTI DI LAVORO" (ma per favore!!) e soprattutto spendendo milioni di euro concentrati su un' area ristretta che mai i poi mai sarà un comprensorio sciistico. Vergogna.
p.s. prima che qualche idiota inizi a dare titoli tipo "ambientalista estremista" o simili appellativi, tengo a specificare che il mio essere contrario alle seggiovie avetane è dato solamente dal fatto che per dare rilancio alla Valle si possono (ed è giudizio comune) imboccare altre strade, meno costose ma sicuramente offrenti maggior varietà di servizi e che possano attirare un bacino d'utenza in crescita costante.
Last edited by gabrielebesostri2 on Fri Jan 27, 2012 12:43, edited 1 time in total.
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

brookite wrote:Il brutto è che magari fra due giorni nevica, apriranno gli impianti per una settimana e così potranno giustificarsi dicendo "Visto che la neve arriva?"
Pubblicare bilancio ma soprattutto il conto economico: allora si che ne vedremo delle belle !!
dopo aver perso l'weekend dell'Immacolata, le vacanze di Natale, Capodanno, l'Epifania per mancanza di neve (il campo scuola fa piangere, per favore smettetela di spruzzare alla Cipolla e fate un po' di ordine sul prato che avete creato un disordine del diavolo), il Responsabile di tutto ciò potrebbe pensare ad una inversione di rotta proponendo magari qualcosa di più idoneo alle caratteristiche Appenniniche del luogo, qualcosa di più "estivo" (sicuramente più fruttifero anche in senso monetario)... invece è il nulla. Vergogna
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re:

Post by gabrielebesostri2 »

guidof wrote:
Lo wrote:Ho parlato con un pò di gente del posto ieri...e vi assicuro appena si tocca l argomento seggiovia e rilancio turistico si aprono dei sorrisi a 549 denti a tutti! e mi pare ovvio, perche chi volete che vada a santo se no? chi volete che compri il formaggio san stè? chi volete che investa in una zona morta senza nessuna prospettiva? che prospettive hanno gli abitanti del posto?? rimanere nel loro paese natale a coltivare la terra o fare i pastori (per carità cose bellissime ma magari le aspettative dei giovani sono un pò diverse) oppure trasferirsi giu a chiavari e a genova. Lo dimostra il fatto che ormai su a santo i giovani sono sempre piu rari e rimangono gli anziani (problema che riguarda il 90% dei paesini di montagna). Quindi concordo con chi dice che bisognerebbe ascoltare il parere degli abitanti del posto prima di giudicare e penso ancora che il rilancio si svilupperà in maniera postiva, e se questo comporterà avere un centinaio di persone alla Cipolla e sulle piste il sabato e la domenica, la solitudine e la natura incontaminata che tutti noi appassionati cerchiamo si può trovare camminando in tutto il comprensorio, Maggiorasca, Groppo Rosso, rifugio Anstass (posto stupendo) Lago Nero, la zona della Vecchia Dogana, sono tutti luoghi che rimarranno incontaminati nonostante il rilancio della zona turistica Cipolla M. Bue!
sono completamente d'accordo con te
potremo discutere su questo argomento per giorni ed ognuno rimarrebbe del proprio parere
la cosa più logica è sentire le persone del posto, che sono i veri "padroni" di quelle montagne (non noi di città che le frequentiamo di domenica). se loro sono contenti di come si sviluppa il loro territorio, allora deve andare bene così anche a noi che, sommersi dallo smog in città, ricerchiamo il famigerato paradiso incontaminato spesso senza preoccuparci di come stanno gli abitanti di quel paradiso. inoltre penso che gli abitanti che resistono in quelle valli senza emigrare verso la città amano quei posti e sarebbero comunque contrari a qualsiasi scempio ambientale, a prescindere dal guadagno che ciò potrebbe portare. sono convinto ad esempio che se qualcuno proponesse di fare piste ed impianti nella faggeta del penna o pista di pattinaggio al lago nero con annessa paninoteca (come ipotizzava qualcuno), gli abitanti della montagna rifiuterebbero sdegnati
comunque, ripeto, è una discussione infinita questa tra tutela dell'ambiente e sfruttamento turistico della montagna
allora tutta questa voglia di rilancio se la paghino di tasca propria, non con milioni di euro PUBBLICI, per Dio, PUBBLICI e ancora una volta gettati nel cesso.
Andare a rezzoaglio e nelle frazioni a chiedere cosa ne pensano dello sci...
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

http://www.comune.santostefanodaveto.ge ... cenone.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ho letto il manifesto... poi ho telefonato a mia moglie chiedendole per cena un piatto tipico della cucina Ligure/Appenninica: le penne al salmone...
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Brookite »

Patetici ...

http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/201 ... fano.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by antolino »

Che tristezza....
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
Barbazoo
Matricola
Posts: 9
Joined: Wed Oct 26, 2011 13:43

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Barbazoo »

gabrielebesostri2 wrote:http://www.comune.santostefanodaveto.ge ... cenone.pdf
ho letto il manifesto... poi ho telefonato a mia moglie chiedendole per cena un piatto tipico della cucina Ligure/Appenninica: le penne al salmone...
:risata:

ficaccolata? nemmeno le ciaspole che dovete provvedervi? si consiglia di portarsi? :shock: :shock: :shock:

Ma non ci posso credere!!!!! Ditemi che è un fotomontaggio...
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by antolino »

Barbazoo wrote:
gabrielebesostri2 wrote:http://www.comune.santostefanodaveto.ge ... cenone.pdf
ho letto il manifesto... poi ho telefonato a mia moglie chiedendole per cena un piatto tipico della cucina Ligure/Appenninica: le penne al salmone...
:risata:

ficaccolata? nemmeno le ciaspole che dovete provvedervi? si consiglia di portarsi? :shock: :shock: :shock:

Ma non ci posso credere!!!!! Ditemi che è un fotomontaggio...
Manca solo un "se vi fate male Ca**i vostri....." :ahah:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by pria »

Mio Dio!
La ****-c-colata!!!!!
Imperdibile!!!!
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by dags1972 »

pria wrote:Mio Dio!
La ****-c-colata!!!!!
Imperdibile!!!!

pria i tuoi post hanno preso una china osè!

Si contenga!
Image
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Maury76 »

Barbazoo wrote:
:risata:

ficaccolata? nemmeno le ciaspole che dovete provvedervi? si consiglia di portarsi? :shock: :shock: :shock:

Ma non ci posso credere!!!!! Ditemi che è un fotomontaggio...
:ahah: me l'ero perso quel link.....un vero spasso...non ci posso credere....la ficaccolata.... :ahah:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Ramingo »

:smt042 :smt043 :smt003 Organizziamo un raduno per ****-ccolare? :ahah:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Brookite »

Riprendo un concetto espresso da guidof qualche post sopra e che in passato ho provato a far passare anche su PM ma con scarso successo.
Noi "cittadini" rivieraschi, che in nome della nostra comodità e dell'economia abbiamo fatto scempio di valli e fiumi, siamo ben poco titolati a dare lezioni a chi vuol gestire il suo territorio. Si potrebbe anche dire che il territorio non è ne loro ne nostro ma per il momento soprassediamo.
Qui il discorso è un'altro. Si tratta (tratterebbe) di evitare spese folli per una finalità che non ha nessuna possibilità di stare in piedi, ovvero lo sci alpino.
Se avessero fatto una proposta di creare un bike-park, con piste di discesa, rifugi, e impianti per riportare la gente in quota, si potrebbe discutere. Certamente l'impatto ambientale c'è , ma almeno è una cosa che si poteva sfruttare nove mesi all'anno. E qui sono d'accordo, se va bene a loro deve andar bene anche a noi.
Ma con quest'andazzo faranno poca strada.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by dags1972 »

brookite wrote:Riprendo un concetto espresso da guidof qualche post sopra e che in passato ho provato a far passare anche su PM ma con scarso successo.
Noi "cittadini" rivieraschi, che in nome della nostra comodità e dell'economia abbiamo fatto scempio di valli e fiumi, siamo ben poco titolati a dare lezioni a chi vuol gestire il suo territorio. Si potrebbe anche dire che il territorio non è ne loro ne nostro ma per il momento soprassediamo.
Qui il discorso è un'altro. Si tratta (tratterebbe) di evitare spese folli per una finalità che non ha nessuna possibilità di stare in piedi, ovvero lo sci alpino.
Se avessero fatto una proposta di creare un bike-park, con piste di discesa, rifugi, e impianti per riportare la gente in quota, si potrebbe discutere. Certamente l'impatto ambientale c'è , ma almeno è una cosa che si poteva sfruttare nove mesi all'anno. E qui sono d'accordo, se va bene a loro deve andar bene anche a noi.
Ma con quest'andazzo faranno poca strada.

ti quoto brooke... troppo spesso noi illuminati e moderni vogliamo dare lezioni a chi vive in montagna 12 mesi l'anno forti della ns esperienza spot ...

in realtà unendo bike park, fondo e un'accenno di sci alpino hai una fruizione di 12 mesi anno... che è meglio
Image
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Ramingo »

Tornando seri, anch'io quoto Brookite. Il rapporto spesa\impatto ambientale\reale utilizzo\rientro economico non sta in piedi....
Quando lo scempio venne fatto a Cervinia gli abitanti e imprenditori locali erano almeno confortati dal fatto che quello "scoglietto" li dietro, le montagne vicine e la neve certa, dessero loro di che campare per generazioni... A Santo Stefano.... :roll:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

[/quote]ti quoto brooke... troppo spesso noi illuminati e moderni vogliamo dare lezioni a chi vive in montagna 12 mesi l'anno forti della ns esperienza spot ...

in realtà unendo bike park, fondo e un'accenno di sci alpino hai una fruizione di 12 mesi anno... che è meglio[/quote]

anch'io ti quoto:

1. sono veramente triste perchè si intestardiscono SOLO E SOLAMENTE sullo sci alpino credendo di essere nel giusto.
2. idem, aggiungendo che la voglia di emergere c'è ma l'ignoranza non fa seguire consigli e porta dritto e avanti con il paraocchi.

non sono invece d'accordo sulla questione della lezione da dare a quelli che vivono in montagna 12 mesi...:

1. qui non si tratta di lezioni, qui si tratta di aver speso un camion di soldi a S.S.d'A per un progetto delirante lasciando in balìa del nulla i restanti 150kmq di Valdaveto Ligure ( i sentieri ci sono anche in altri luoghi, serve un consorzio serio e unico per i prodotti locali, la segnaletica serve anche altrove, la riqualificazione dei beni comuni è una necessità e non solo per i villeggianti, anche a rezzoaglio, ad ascona, a vicosoprano, a cabanne, a priosa, ecc. si cerca di vivere...: ripeto, chiedete fuori da s.s.d'a. cosa ne pensano del progetto "comprensorio sciistico" già fallito 2 volte...)
2. Non mi sento di dare lezioni, anzi, ho solo da imparare però quando si parlava di Parco regionale (su larga scala) sono apparsi cartelli furvianti tipo: VIA LE MANI DALLA PROPRIETA' PRIVATA scritti in verde con il sole delle alpi a lato... becero modo di fare campagna elettorale, ennesimo modo per non voler riemergere... cosa c'entra la proprietà privata? Se è stata scelta la Val d'Aveto per il Parco vuol dire che i suoi abitanti l'hanno "usata" bene e quindi "avanti così"... però attirando turismo in più, scuole, che non sia solamente un appuntamento saltuario o del week-end...
3. nei post scorsi qualcuno (me compreso) ha fatto alcune proposte per attività extra sci, proposte concrete e attuabili senza milioni di euro ecc.
4. ho letto sul sito la "vox veritas" del sindaco di santo stefano d'aveto... qui si parla di 25 nuovi posti di lavoro, di riqualifica dell' ambiente compromesso, di iniziative... ma dov'è tutta sta roba? la seggiovia se non nevica non apre, il primo tronco forse aperto di venerdì, il secondo tronco solo il sabato e alla domenica, FANNO LA PAUSA PRANZO!!!! lasciando tutto fermo per 1 ora!!! il bar alla cipolla e il bar sul monte bue praticamente sempre chiusi, FICACCOLATA e PENNE AL SALMONE permettendo... e poi disordine, rottami, edifici crollati, impianti in disuso... un disastro. Tutto comunque ruota intorno agli impianti di risalita e allo sci, qualcosa di diverso hanno provato a fare ma in sordina come se avessero vergogna di fare bella figura...In questo caso una lezione mi sento proprio di darla...
gabriele
p.s. scusate gli errori ma "le ciaspole che dovete provvedervi" mi hanno attaccato il morbo dell' analfabeta...
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by skeno »

Siamo alla farsa...
http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/201 ... stri.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Ramingo »

skeno wrote:Siamo alla farsa...
http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/201 ... stri.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
:pensoso:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by Brookite »

Ramingo wrote:
skeno wrote:Siamo alla farsa...
http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/201 ... stri.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
:pensoso:
no, sempre più farsa. 30 centimetri di neve ...
http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/201 ... alta.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

manco fossero trenta centimetri... di dimensione artistica
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

la pista "riofreddo" 'unica che probabilmente giustificherebbe la seggiovia, quest'inverno, ha avuto innevamento per 8 ore... FONTI UFFICIALI BOLLETTINO NEVE.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by skeno »

Altre notizie dal delirio: m'han "voluto dire" che per sciare sul tapis roulant e sul baby della cipolla, nel weekend scorso si pagavano 25 euro.
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

Image
santo Dio! 13°C
fa più freddo qui a Pavia...
quasi quasi mi faccio uno skilift sugli argini del ticino!
sapete che rilancio per Pavia?
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by skeno »

Il sito onirico http://www.montebue.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
gabrielebesostri2
Matricola
Posts: 38
Joined: Mon Feb 08, 2010 19:05

Re: Nuova seggiovia a S. Stefano d'Aveto

Post by gabrielebesostri2 »

http://www.comune.santostefanodaveto.ge ... 180312.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Altre Strutture”