Monte Tobbio

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Precisamente!! =D>
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Monte Tobbio

Post by granpasso »

Shineon wrote:Oggi pomeriggio m'è venuta l'insana idea di farmi una notturna sul Tobbio, le previsioni tutto sommato mi parevano ancora abbastanza decenti...

Partito dopo cena, arrivato in zona per le 22.15, ma... vento fortissimo, Lui splendidamente immerso nelle nuvole, qualche bagliore temporalesco verso nord... essere nel rifugio a dormire con un possibile temporalein avvicinamento non m'è sembrato molto sano, così mi sono fatto un caffè e me ne sono tornato a casa.

Fin qui ci può anche stare, se non fosse che da casa mia a lì sono solo 170 km, che vanno moltiplicati per due... ma vabbè, che non sia molto normale lo sapevo già di mio #-o
Nessun problema. Capita.......
In realtà poi ieri la giornata non è stata affatto male. Sui versanti padani dell'appennino non ha piovuto. Nebbia solo in antola verso mezzodì e vento sui crinali ma ampi panorami e nubi alte nel pomeriggio. Il tobbio dal quel che ho potuto vedere e se ricordo bene :roll: aveva il cappello......La prossima volta comunque fermati a dormire. A scendere alla colla degli eremiti ci vuole un attimo. :wink:
Belin !
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Sì, aveva un gran bel cappellino! :mrgreen:

Ho scattato qualche foto, se ne trovo una decente poi ce la metto.
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Eccolo, col cappello, l'altra sera
Image

Martedì pare ci sia bel tempo stabile :mrgreen:
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Shineon wrote: Martedì pare ci sia bel tempo stabile :mrgreen:
Anzi, se riesco a spostare un impegno potrei fare anche oggi pomeriggio. Poi sfruttando il poco peso nello zaino (niente tenda) domattina potrei fare un salto su questo benedettissimo Figne :twisted:
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Stessa foto, alzando un po' l'esposizione

Image
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Tornato da dieci minuti. Ieri sera tramonto spettacolare, ho dormito su una delle due (scomodissime) brande del rifugio e stamattina con estrema calma sono sceso.

A dopo per le foto.
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Monte Tobbio

Post by granpasso »

Bello.........Attendiamo foto...............
Belin !
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Una foto, giusto per iniziare

Image
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Monte Tobbio

Post by gecko »

wow =D> =D> =D>
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Monte Tobbio

Post by Ramingo »

gecko wrote:wow =D> =D> =D>
Quoto!!! =D>
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monte Tobbio

Post by amadablam »

Ramingo wrote:
gecko wrote:wow =D> =D> =D>
Quoto!!! =D>
anch'io : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Shineon wrote:A dopo per le foto.
Diciamo che il "dopo" sta arrivando :mrgreen:

C'è anche da fare un toto-isola, ne ho fotografata una che credo sia Capraia. (m'era venuto il dubbio potesse essere la Corsica, ma non mi torna la zona di Cap Corse)
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by delorenzi »

può essere possibile che tu abbia fotografato la Corsica

aspettiamo le foto : Thumbup :
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Ecco solo qualche foto, le altre le sistemerò quando (e se) avrò voglia di tribolare ancora dietro a photoshop, perchè le ho scattate quasi tutte in raw e sono abbastanza impedito nella postproduzione.

Partiamo dai laghi del Gorzente e l'isola che spunta dietro (la foto in sè è un po' quello che è)...
L'ho dovuta raddrizzare (e quindi tagliare) in quanto soffro di stortite cronica, l'isola a destra continuava ancora un po', è quello che mi ha traviato un po'. Dal profilo non mi sembra nè Gorgona nè Capraia.

Image

Image

Da un punto di vista per me insolito...

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Guardando rispetto al Figogna mi sa che invece era davvero la Corsica...

Visuale dal Tobbio:

Image
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Qui è ancora più chiaro

Image
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Monte Tobbio

Post by granpasso »

WOW....... :shock: :shock: :shock: Mai visto un panorama così dal Tobbio......Era la giornata che ha girato a tramontana. Stupendo.........
Che fortuna : Thumbup : : Thumbup :
Secondo me è la Corsica........
Troppo bello.
Ciao.
Belin !
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Monte Tobbio

Post by Ramingo »

granpasso wrote:WOW....... :shock: :shock: :shock: Mai visto un panorama così dal Tobbio......Era la giornata che ha girato a tramontana. Stupendo.........
Che fortuna : Thumbup : : Thumbup :
Secondo me è la Corsica........
Troppo bello.
Ciao.
Anche secondo me, per dimensioni non credo possa essere altro. :o
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Quando ho scattato la foto non me n'ero nemmeno reso conto, poi sistemando un po' la luminosità e il contrasto mi sono accorto che era un attimo grandina
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Sto sistemando un'altra foto dove si vede quant'è grande :shock:
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by delorenzi »

ottimo reportage, complimenti =D>
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Monte Tobbio

Post by gecko »

Bellissime foto; pure secondo me è la Corsica, troppo grossa per essere un'isola minore! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Mamma mia che botta di c... fortuna :shock:

Image
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Monte Tobbio

Post by Lusciandro »

Confermo, è la Corsica: il profilo e le dimensioni sono inequivocabili. : Thumbup :
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monte Tobbio

Post by amadablam »

anche per me è la Corsica : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Sìsì, ormai non ci sono dubbi, non può essere nient'altro.

Ho evidenziato un po' le dimensioni...

Image
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by em »

Fortuna neanche tanta. Nelle giornate limpide e` abbastanza normale riuscire a vedere la Corsica (inequivocabile anche per la direzione oltre al profilo e alla dimensione).
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Shineon »

Non pensavo però se ne vedesse così "tanta" :wink:


Una cosa che non m'è piaciuta, ho visto diversa sporcizia in giro, anche ai lati del sentiero: carta stagnola, piatti di plastica rotti... Qualcosa ho raccolto, però veramente ci son rimasto male
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Monte Tobbio

Post by Ramingo »

Mi chiedo spesso come sia possibile arrivando in un luogo pulito, andarsene lasciandolo sporco!!! Se lo facessi, anche involontariamente, mi sentirei sporco dentro... evidentemente per molte persone questo non conta!!! :cupo:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by soundofsilence »

Domenica 9 ottobre 2011: Case Eremiti (566) – Monte Tobbio (1092) per il cerchio barrato e ritorno per i 2 punti e linea.

Partecipanti: Erika, Federica e Davide (+ in vetta il Raduno di Quotazero).

Lunghezza: 9 Km. circa.

Dislivello: 520 metri circa.

Difficoltà: Tutto E, anche se la salita per il cerchio giallo barrato è decisamente più scomoda stretta ed esposta del ritorno e, indubbiamente, per certi punti, siamo quasi al limite con l’EE, specie poco prima della vetta in un assai stretto traverso, sotto una parete di roccia, leggermente esposto.

Percorso in macchina: Da Genova (specie se non si viene da ponente) la via più breve e confortevole (anche se non abbastanza visto che mia figlia ha comunque vomitato 200 metri prima dell’arrivo…) è sicuramente prendere la A7 fino a Busalla e quindi proseguire verso nord fino a Borgo Fornari, dove si svolta a sinistra per Voltaggio, affrontando la salita della Castagnola. Arrivati a Voltaggio si prosegue qualche centinaio di metri sulla sp160 verso nord, fino a trovare il bivio segnalato sulla sinistra per le Capanne di Marcarolo. Si imbocca quindi la stretta stradina che si deve percorrere per circa 5 Km fino al Valico di Case Eremiti, ove si parcheggia.

Percorso a piedi: Dal parcheggio si prende il sentiero sulla destra segnato cerchio giallo barrato e dopo qualche centinaio di metri si giunge a un nuovo bivio tra il cerchio giallo barrato e i 2 punti e linea; prendendo a destra si continua sul cerchio giallo e lo si segue fino in vetta; volendo si può approfittare delle varie scorciatoie che costituiscono la cosiddetta ‘diretta’ e che si incrociano sul posto. Per il ritorno si ridiscende per la stessa via per circa 800 metri e, al bivio con il triangolo e il quadrato giallo si seguono questi ultimi sulla destra, abbandonando il cerchio giallo barrato. Si scende quindi seguendo questi 2 segnavia fino al Passo Dagliola, dove occorre lasciare il quadrato giallo e prendere a sinistra il triangolo e i 2 punti e linea, come da cartello indicatore. Il segnavia 2 punti e linea è molto meno evidente e frequente del triangolo, ma non importa, il bivio in cui si deve lasciare il triangolo per prendere a sinistra i 2 punti e linea è segnalato con un cartello e da lì in poi la segnalazione dei 2 punti e linea è più evidente. Passato quindi questo bivio (si trova a circa 730 metri di quota) si compie un lungo traverso verso sinistra che porta al bivio con il cerchio giallo barrato, da cui siamo passati all’andata; qui è indifferente prendere a destra o a sinistra, si arriva comunque in breve a Case Eremiti.

Conclusioni: Buona gita quando si ha solo mezza giornata a disposizione, se no è sicuramente meglio entrare più nel cuore del Parco delle Capanne di Marcarolo. Molto panoramica la vetta, con vista ampia in tutte le direzioni (a patto di spostarsi attorno alla Chiesetta di vetta…) che arriva, in condizioni di cielo terso, fino alle maggiori vette delle alpi (Monterosa in primis), anche se si tratta di un panorama piatto e distante, non di quelli che preferisco…
Sentiero a tratti scavato nella roccia sul cerchio giallo barrato, abbastanza panoramico e spettacolare, più rilassante il ritorno dal verde Passo Dagliola.

Link alle foto:
http://luoghidasogno.altervista.org/Montagna-frame.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Attachments
32 - Laghi Gorzente Madonna Guardia e mare dal Tobbio primo piano.jpg
30 - Monviso dal Tobbio.jpg
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Conte Ugolino »

em wrote:Fortuna neanche tanta. Nelle giornate limpide e` abbastanza normale riuscire a vedere la Corsica (inequivocabile anche per la direzione oltre al profilo e alla dimensione).
.
si e non solo dal Tobbio.
io in Riviera vedo la Corsica abbastanza spesso, da quota 105...
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Monte Tobbio

Post by antolino »

Sabato pomeriggio rapido consulto con mio fratello "anzianotto" e un mezzo accordo poi confermato per andare a scarpinare il giorno dopo. Ci vediamo alle 9 a Staglieno senza aver deciso niente, sarà il tanto leggere qui sul forum del raduno appena passato, ma si decide per il Tobbio.. c'ero stato una quindicina di anni fa e non è che mi avesse granchè impressionato sta montagna, ma tant'è, basta non sprecare un giorno si va dovunque. Giunti alla colla degli eremiti lasciamo la macchina, il tempo di mettere gli scarponi ed infilare gli zaini e si va. Prendiamo di buon passo (forse anche troppo) punto e linea gialla, fa un freddo boia e tira un vento gelato che fa drizzare i peli sulla schiena, ma dopo una ventina di minuti ci scaldiamo e le giacche finiscono negli zaini. Il sentiero sale prima leggermente poi si fa un pò più ripido ma si va su che è un piacere, incrociamo due signori si mezza età che vanno a dar da mangiare a del bestiame in costa, ci dicono che il giorno prima erano sul Mongioie, io nemmeno so dov'è.. beati loro. Giunti al passo della Dagliola il segnavia cambia, da punto e linea gialla diventa triangolo giallo e comincia a salire un pò più decisamente, il vento a quell'altezza è davvero secco e tagliente, ma basta svoltare in un pendio un pò più assolato che si ha persino caldo. Superato il bivio con il segnavia cerchio giallo sbarrato è quasi tempo di arrivare in vetta, un paio ancora di tornanti e ci siamo. Tempo totale di salita 1h20'. Facciamo un giretto nel rifugio e troviamo appesa una mappa dei sentieri messa da quelli di QZ. Poi ci sediamo fuori al sole, si sta bene in pile, si mangia, si beve, si ride con un gruppo di persone con cani e bambina che parlano di un certo PAZZAURA e di cose che devono raccontargli. Di più non so perchè mi piace farmi gli affari miei. Ci godiamo il tepore della giornata, anche se basta girare l'angolo della chiesetta ed il vento ti trasforma istantaneamente in un ghiacciolo. Purtroppo la foschia non ci permette di vedere granchè, comunque tutto il gruppo dell'Antola si vede, si vedono Punta Martin il Figne, i laghi del Gorzente ma tutto immerso in una caligine invero fastidiosa. Nonostante la giornata non proprio caldissima arriva un sacco di gente, fa davvero piacere vedere anche persona non più giovanissime, mentre mancano quasi del tutto bambini e ragazzini. Dopo un paio d'ora cominciamo a scendere sul cerchio giallo sbarrato che impegna un versante del Tobbio opposto a quello percorso all'andata e dopo aver tagliato a mezza costa comincia a scendere in maniera decisa verso la colla degli eremiti dove giungiamo dopo 50min a rotta di collo. Debbo dire la verità, sarà stata la giornata balorda, il freddo e la stanchezza per i bagordi della sera prima, ma manco stavolta sto Tobbio mi ha impressionato granchè. Ad ogni modo i sentieri sono belli puliti ed quasi tutti i bivi sono segnalati anche con paline direzionali molto chiare ed esaustive.

Tempo totale soste escluse 2h10'

Qualche immonda foto della giornata.

Colla degli eremiti, si parte.
Image

Passo della Dagliola in controluce
Image

Rifugio chiesetta in cima alla vetta
Image

Laghi nella caligine
Image

Nonostante il freddo..la gente non manca
Image

Scendendo....
Image

Quest'erbetta mi piaceva un sacco.....
Image

Alla prossima.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Monte Tobbio

Post by scinty »

ti ghe pueivi vegnì primma au Tobbiu! :lol: :mrgreen:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Alexander »

...belle foto!!!! leggo solo ora! Fra poco inizierà la stagione invernale del Tobbio... speriamo che anche quest'anno ci regali magiche emozioni! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Monte Tobbio

Post by antolino »

Scinty, ti prometto che al prossimo raduno mi farò trovare lì un giorno prima.. hauahauahauahauh
se non altro per evitare le tue sgridate. : Sorry! :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Monte Tobbio

Post by scinty »

antolino wrote:Scinty, ti prometto che al prossimo raduno mi farò trovare lì un giorno prima.. hauahauahauahauh
se non altro per evitare le tue sgridate. : Sorry! :
Ma se vieni lì il giorno prima vuol dire che al raduno non ci sei :diavoletto: :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Monte Tobbio

Post by Pazzaura »

Eh si, hai incontrato il mitico Andrea (Alpino e gestore a turno del rifugio Regina Elena in Valle gesso) con famiglia e amici :wink:

Gente simpatica :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Monte Tobbio

Post by antolino »

Si, erano simpaticissimi, confermo.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Monte Tobbio

Post by antolino »

scinty wrote:
antolino wrote:Scinty, ti prometto che al prossimo raduno mi farò trovare lì un giorno prima.. hauahauahauahauh
se non altro per evitare le tue sgridate. : Sorry! :
Ma se vieni lì il giorno prima vuol dire che al raduno non ci sei :diavoletto: :risata:

No, arrivo un giorno prima e poi mi fermo lì.. : Ok :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
Post Reply

Return to “Escursionismo”