Risuolatura scarpette

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

zzz
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Thu Jul 06, 2006 8:22

Risuolatura scarpette

Post by zzz »

Visto che sono quasi giunto al momento di risuolare, e visto che in un altro topic si e' accennato l'argomento, lo riprendo qui...

Voi dove fate risuolare le scarpette?

Anni fa avevo fatto risuolare un vecchissima paio di scarpette a Ge dalle parti di piazza della Nunziata, ma il risultato non mi aveva soddisfatto (mi aveva appiccicato la suola nuova sotto quella esistente, vi lascio immaginare la precisione e la sensibilita'..).

Sicuramente "il risuolatore" consigliato da fed7 e' la scelta migliore
e non conviene fidarsi del calzolaio di Walter...

Che voi sappiate c'e' qualche negozio a Ge che fa la risuolatura in modo decente ? (o che le invia al risuolatore come ho sentito dire che fanno alla Sciorba?)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Risuolatura scarpette

Post by Walter1 »

zzz wrote:Visto che sono quasi giunto al momento di risuolare, e visto che in un altro topic si e' accennato l'argomento, lo riprendo qui...

Voi dove fate risuolare le scarpette?

Anni fa avevo fatto risuolare un vecchissima paio di scarpette a Ge dalle parti di piazza della Nunziata, ma il risultato non mi aveva soddisfatto (mi aveva appiccicato la suola nuova sotto quella esistente, vi lascio immaginare la precisione e la sensibilita'..).

Sicuramente "il risuolatore" consigliato da fed7 e' la scelta migliore
e non conviene fidarsi del calzolaio di Walter...

Che voi sappiate c'e' qualche negozio a Ge che fa la risuolatura in modo decente ? (o che le invia al risuolatore come ho sentito dire che fanno alla Sciorba?)
a genova l'unico che risuola è il calzolaio del Carmine , come detto a tuo rischio e pericolo, il mio amico non risuola più conto terzi finchè non trova (troviamo) una soluzione definitiva al problema tenuta.
debbo dire però che ho sentito di alcuni con analoghi problemi con scarpe risuolate dal famoso ( e ottimo ) risuolatore ...
altri calzolai validi sono a Finale (non rock$ , non so chi è ma mi hanno detto che è anche climber ... ) e a Torino (per questo devo chiedere ad un amico "local")

in conclusione se la Sciorba le gestisce ti conviene, a meno che non vai spesso a finale e trovi il climber-calzolaio
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Su PlanteMountain (il forum) non c'era Grip ?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
paoli
Quotazerino
Posts: 564
Joined: Wed Apr 12, 2006 11:38
Location: Genova

Post by paoli »

....scusate...forse è una domanda stupida... :oops: ...ma come si fa a capire quando una scarpetta è da risuolare?...forse quando non tiene più niente...ma la suola deve essere visibilmente molto consumata?...o basta che sia la punta a non farcela più?...non essendo molto esperta penso che potrei confondere la mia incapacità di tenere bene una presa..con la usura della scarpetta... :shock:
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Normalmente la vedi in punta quando tende a zero come spessore di suola. Sul discorso tiene/non tine , non mi esprimo perche comnque non mi tengo già da me! :lol:
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

brookite wrote:Su PlanteMountain (il forum) non c'era Grip ?
alias il risuolatore :wink:

(a quanto ho capito)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

paoli wrote:....scusate...forse è una domanda stupida... :oops: ...ma come si fa a capire quando una scarpetta è da risuolare?...forse quando non tiene più niente...ma la suola deve essere visibilmente molto consumata?...o basta che sia la punta a non farcela più?...non essendo molto esperta penso che potrei confondere la mia incapacità di tenere bene una presa..con la usura della scarpetta... :shock:
come dice brook , da fare attenzione a non arrivare a bucare la punta, davanti la scarpa , nel punto dove non c'è la suola ma solo la gomma del puntale, quella riparazione è incasinata e la scarpa non rende + come prima
zzz
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Thu Jul 06, 2006 8:22

Post by zzz »

Grazie, alla fine, non frequentando la sciorba, penso che spediro' il tutto al risuolatore...

Per quanto riguarda il momento giusto per risuolare, sul sito del risuolatore (www.ilrisuolatore.it) ci sono alcune foto di esempio sul momento giusto per risuolare.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ciao ora vado a vedere il sito!

...peccato perchè la sciorba si rifornisce da qualche risuolatore 8non so chi) che lavora davvero bene!

per quanto riguarda... Paoli: ha ragione Walter. se arrivi a bucare la suola... ciao buttivia la scarpa. anche i tagli verticali sulla punta... stesso discorso... le scarpette perdono prima lo scalino 8e c'è chi le fa subito risuolare) intendo quello sulla punta... poi perdono la parte piatta davanti.... dove sta il metatarso... a quel punto chiunque le fa risuolare perchè non tengono più nemmeno nello spalmato!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
paoli
Quotazerino
Posts: 564
Joined: Wed Apr 12, 2006 11:38
Location: Genova

Post by paoli »

...grazie a tutti!! :D
...allora controllerò un pò le punte perchè non mi sembrano così ben messe... :? ....e andrò a vedere il sito del risuolatore!! :wink:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Ciao a tutti,
i ragazzi della sciorba le spediscono a "il risuolatore" , che è veneto, lo fanno come servizio..loro non ci prendono soldi sopra, solo... per non essere sempre a spedire voi le portate, date i soldi e loro le spediscono quando ne hanno un po'.. tipo una decina, così riescono a farsi fare un prezzo competitivo.

Io ne ho date 4 paia, mi sono ritornate dopo un mese, forse un mese e mezzo circa... per l'attesa sciorba , non per il risuolatore... e mi sembra vadano bene.
Inoltre le 3 su 4 paia che ho mandato avevano il famoso buco in punta, ma me le hanno risuolate con toppa allo stesso prezzo.
Risulate ovviamente a mezzasuola.. 18 euro
Tutta suola costa di più.
Ciao
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

se non le vuoi portare alla sciorba, c'è il calzolaio che le faceva per Longo. Si trova in zona Rivarolo all'incirca, comunque puoi chiedere a Longo informazioni: ti dirà che loro non lo fanno più e ti indicherà questo calzolaio, che a quanto mi hanno detto le fa bene
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
zzz
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Thu Jul 06, 2006 8:22

Post by zzz »

Grazie mille, Tyler, visto che nei prossimi giorni dovro' comunque andare da Longo chiedero' aggiorni informazioni a lui.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Il calzolaio del Carmine mi avrà risuolato una decina di volte le scarpette e non ho mai avuto alcun problema......l'importante è portargli la suola giusta....poi l'incollaggio tiene. Non ho ben capito chi di voi ha avuto problemi :D
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

..io devo farne risuolare due paia in blocco... se qualcuno ha informazioni recenti... se le scrive mi fa un favore! :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:..io devo farne risuolare due paia in blocco... se qualcuno ha informazioni recenti... se le scrive mi fa un favore! :D :D
parla con bigo, organizza un "gruppo risuole" per spedire al risuolatore risparmiando sul trasporto

(oppure sciorba)

PS
tenetemi informato , ho un paio lì lì , se si fa il pacco anticipo
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

anche io ne ho un paio anche se non ho urgenza di farle...comunque se bigo non le ha ancora portate ce le metto pure io...sicuramente dimezzeremo i tempi della sciorba
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...allora per forza! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

...

Post by Pollon »

posso aggiungermi alla spedizione?! Sono mesi che devo far risuolare le mie prime scarpette!!! :D
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

a sto punto parrebbe che siamo a 5 paia:

1 Walter
2 Alexander
1 TylerDurden
1 Pollon

sentiamo bigo che dice

se ci sono altri , che si aggiungano, poi vediamo come fare per ritiro e riconsegna
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Il pacco di Bigo è già sulla via del ritorno, comunque se mi fate avere le scarpette vi organizzo volentieri un secondo giro: tramite INDY ho la consegna a destino in 24 ore. Feme savei...
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

abbbelli

entro anch'io....
ho portato ieri le mie scarpette a bigo per il pacco da risuolatura....

quindi, siamo a sei!!!

speriamo arrivino presto...nel frattempo dovro' adattarmi con le "pantofole"....

ciaociao
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...io te le lascio direttamente venerdì... :D

mi raccomando tienile nel reparto stagno che porterò se non vuoi soccombere!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Re: ...

Post by bigo »

Alexander wrote:...io te le lascio direttamente venerdì... :D
Portami quelle di Tyler e di Pollon che se no la spedizione la facciamo la prossima estate! Ricordo a tutti:nome sulle scarpe, un giro di nastro da pacchi dovve sta scritto il lavoro da fare e la suola che volete...

Un caloroso benvenuto a DISGAGGIO, ci voleva un "uomo di peso"! :lol:
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Pacco partito, arriveranno sabato o lunedì prossimo. Se il buon Grip non fa scherzi.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

bigo wrote:Pacco partito, arriveranno sabato o lunedì prossimo. Se il buon Grip non fa scherzi.
comè l'intestazione del pacco , che se becco grip in chat lo mando a lavorare :wink:
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Walter1 wrote:
bigo wrote:Pacco partito, arriveranno sabato o lunedì prossimo. Se il buon Grip non fa scherzi.
comè l'intestazione del pacco , che se becco grip in chat lo mando a lavorare :wink:
Corradino Roberto Indy, digli che posso far ritirare il pacco di ritorno da Executive, se ci sconta i 6 euro di spesa però...così ci guadagnamo 2 giorni!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
grip
Utente Molto Attivo
Posts: 205
Joined: Tue Feb 13, 2007 13:48
Location: povero nord est
Contact:

Post by grip »

bigo wrote:
Walter1 wrote:
bigo wrote:Pacco partito, arriveranno sabato o lunedì prossimo. Se il buon Grip non fa scherzi.
comè l'intestazione del pacco , che se becco grip in chat lo mando a lavorare :wink:
Corradino Roberto Indy, digli che posso far ritirare il pacco di ritorno da Executive, se ci sconta i 6 euro di spesa però...così ci guadagnamo 2 giorni!
il buon grip è qui' per servirvi ;-)
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

ho visto questo topic e anch'io poco tempo fa avevo questo problema quindi le mie info potrebbero essere utili a qualcuno.
So che si possono spedire per posta al ilrisuolatore.it le varie informazioni sono ul sito; le fa molto bene il prezzo non è proprio dei più bassi però il problema si può risolvere con una spedizione di più paia.
Un'altra soluzione può essere quella di portarele a in fondo a Teglia di fronte alla Coop che c'è un calzolaio che le risuola bene 10€, però occorre portagli le mezzesuole.
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Record del mondo ragazzi: Montebelluna e ritorno in 4 giorni!
Un grazie di cuore a Grip www.ilrisuolatore.it per la sua professionalità e cortesia! E a Indy che ci ha messo il trasporto...
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

quando anch'io mi sono trovato a camminare sul pollicione volevo mandare le scarpe al ilrisuolatore.it ma essendo un paio di FiveTen con suola Stealth C4 mi veniva a costare un occhio della testa, comprese spese i spedizioni. Una curiosità, voi quanto le avete pagate??
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

bigo wrote:Record del mondo ragazzi: Montebelluna e ritorno in 4 giorni!
Un grazie di cuore a Grip www.ilrisuolatore.it per la sua professionalità e cortesia! E a Indy che ci ha messo il trasporto...
grande ! :)
User avatar
grip
Utente Molto Attivo
Posts: 205
Joined: Tue Feb 13, 2007 13:48
Location: povero nord est
Contact:

Post by grip »

Walter1 wrote:
bigo wrote:Record del mondo ragazzi: Montebelluna e ritorno in 4 giorni!
Un grazie di cuore a Grip www.ilrisuolatore.it per la sua professionalità e cortesia! E a Indy che ci ha messo il trasporto...
grande ! :)

grazie a voi tutti per la fiducia :oops: :oops: :wink:


cmq....per prossime spedizioni che organizzate.....contattatemi...chat,mail,forum...tel....come volete, e vedro' di farvi uno sconticino sulla quantità....se posso farvi risparmiare un pochino contateci pure :wink: :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...non avevo capito ilrisuolatore = grip... :oops:

...buon grip... ti sei dovuto sorbire due mie paia ad esplosione chimica... ma domani se le dovrà sorbire la dura roccia su cui lascerò le impronte con le punte nuove fiammanti!!!! manara arrivo!!! :smt077
Last edited by Alexander on Thu Feb 15, 2007 17:12, edited 2 times in total.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

ah ah ah capito l'identità di grip.....
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...tornato dalla manara da qualche ora... appena finita una riunione col grafico... grip sei un genio...

2 paia di scarpette... la punta nuova... è meglio dell'originale. ne ho prese a non finire alla manara (menir) ma non potevo certo dare la colpa alle scarpette anzi... quando non ce n'era più per le braccia le scarpe continuavano a tenere!!! :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Post by Pollon »

Complimenti... Scusa se in ritardo ma le scarpette sono favolooooseee!!! Le ho provate sabato e... Grande tenuta... Grazie Grip :D !!!
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...è vero ecco perchè andavi come un treno... era quello il motivo!!! no scherzo, sei stata brava ma anche grip!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...è vero ecco perchè andavi come un treno... era quello il motivo!!! no scherzo, sei stata brava ma anche grip!
sgrunt

"Te lo dico con le buone, ma
fa presto,
te lo dico con le buone, però insisto,
sono andato a piedi nudi troppo spesso
e non posso, e non posso farlo anche adesso
ho un impegno, e ho già chiesto il tuo permesso
te lo dico, con le buone, ma fa presto!...

Restituiscimi i miei sandali! " [cit. Bennato UFFà! UFFà! (1980)]

:oops: , no , non sono sandali

"Restituiscimi le mie scarpette !!!!" :lol:
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

:lol: :lol: :lol:
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
Post Reply

Return to “Altri argomenti”