Bike dei Gorrei

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Mad_Horse
Utente di Quotazero
Posts: 51
Joined: Tue Sep 29, 2009 11:08
Location: Genova Pegli

Bike dei Gorrei

Post by Mad_Horse »

... se qualcuno vuole partecipare ...

Personalmente cercherò di tenere l'alto l'onore del sito "quotazero.com" :skifree:

... certo che se Pazzaura mi fornisse finalmente la felpa, la pubblicità sarebbe maggiore, rispetto ai piccoli adesivi su casco e bici ... : Oops :
Bike Gorrei.JPG
Victory belongs to the most persevering.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bike dei Gorrei

Post by Pazzaura »

Bravo... com'è andata?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Bike dei Gorrei

Post by giobibo »

Averlo saputo prima !!
Pensa che mentre correvo il trail pensavo proprio che sarebbe stato bello farla anche in MTB.
E li non scappa, prima o poi.............
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Mad_Horse
Utente di Quotazero
Posts: 51
Joined: Tue Sep 29, 2009 11:08
Location: Genova Pegli

Re: Bike dei Gorrei

Post by Mad_Horse »

Fatto fatto fatto ...
E' stato bello, ottima organizzazione (ed ottima raviolata finale!!!).

Come era evidente, i sentieri ripercorrevano, in parte, il noto TRAIL DEI GORREI, con qualche deviazione per poter rendere il giro più "pedalabile", anche se, soprattutto per il giro lungo (esisteva un "giro lungo" ed un "giro corto", con tratti in comune e tratti separati), restavano pezzi da "bici in spalla" o "bici a spinta".

I tratti discesistici più impegnativi erano aggirabili; tratti discesistici che comunque, tranne rarissimi casi, non li ho trovati particolarmente difficili (tenete sempre conto, lo dico spesso nei miei post, che la percezione della difficoltà "discesistica" di un sentiero secondo me è del tutto personale).

Concludo dicendo che il giro, anche quello corto, secondo me presupponeva un certo allenamento, mentre quello lungo per me è stato davvero duro ... anche se sono davvero contento di averlo fatto ...

Tra Giugno e Luglio ripercorrerò sicuramente i sentieri (con qualche taglio / aggiustamento qua e là per faticare di meno : Thumbup : ); se qualcuno fosse interessato, fatemi sapere.

Un salutone a tutti!!!
Victory belongs to the most persevering.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Bike dei Gorrei

Post by giobibo »

Fatti sentire, anche in PM, impegni permettendo mi farebbe piacere accompagnarti
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Mad_Horse
Utente di Quotazero
Posts: 51
Joined: Tue Sep 29, 2009 11:08
Location: Genova Pegli

Re: Bike dei Gorrei

Post by Mad_Horse »

Ri-fatto Ri-fatto Ri-fatto !!!

In compagnia del grande 'giobibo' (grande sia per simpatia che per arte pedalatoria), Domenica mattina abbiamo nuovamente percorso buona parte del "Bike dei Gorrei", in una versione da me però un po' personalizzata ... in particolare con la più bella discesa http://www.youtube.com/watch?v=L03Dd9cRV_o , e relativa dura (issima) risalita verso l'inizio del giro, e non alla fine. :pensoso:

Ho cercato anche di evitare, per quanto possibile, i tratti di "bici in spalla" o "bici a spinta", ripetendo qualche breve risalita due volte, con il fattore però negativo di perdere un po' di consistenza nello sviluppo del percorso.

Secondo me resta comunque un giro bello, panoramico, divertente e vario (anche un po' impegnativo, ma esiste la possibilità di numerosi tagli o varianti).

Per la prossima volta cercherò di segnalare in anticipo il giorno, in modo da dare anche ad altri la possibilità di partecipare.

Un salutone a tutti!!!
Victory belongs to the most persevering.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Bike dei Gorrei

Post by delorenzi »

belle le riprese molto stabili, complimenti per la gara
User avatar
Mad_Horse
Utente di Quotazero
Posts: 51
Joined: Tue Sep 29, 2009 11:08
Location: Genova Pegli

Re: Bike dei Gorrei

Post by Mad_Horse »

... scusate ... ho dimenticato di precisare bene ... il filmato non è opera mia ... : Oops :
Sono state fatte da un partecipante durante la manifestazione di Maggio.

Ho trovato le riprese su youtube e le volevo indicare per dare un'idea del tipo di discesa.

Un salutone a tutti!!!
Victory belongs to the most persevering.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bike dei Gorrei

Post by Pazzaura »

Bravi. Giobibo non delude mai :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Bike dei Gorrei

Post by giobibo »

Che dire: temperatura primaverile, verde da pieno estate, cielo azzurro e senza foschia per spaziare con lo sguardo dalla pianura alle alpi, ottima compagnia.
Direi una bella zona con percorsi fruibili a tutti, da chi cerca la fatica a chi vuole solo guardarsi intorno.
Nel nostro caso abbiamo fatto entrambe le cose, dando la precedenza al puro divertimento.
Un grazie a Mad_Horse per il PM all'ultimo minuto.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Mad_Horse
Utente di Quotazero
Posts: 51
Joined: Tue Sep 29, 2009 11:08
Location: Genova Pegli

Re: Bike dei Gorrei

Post by Mad_Horse »

Per la prossima Domenica vorrei ripetere il giro, :skifree: , se qualcuno fosse interessato, fatemi sapere.

Un salutone a tutti!!!
Victory belongs to the most persevering.
User avatar
Mad_Horse
Utente di Quotazero
Posts: 51
Joined: Tue Sep 29, 2009 11:08
Location: Genova Pegli

Re: Bike dei Gorrei

Post by Mad_Horse »

... se qualcuno vuole partecipare ...

Quest'anno, a differenza dell'anno scorso, Pazzaura mi ha fornito la felpa di Quotazero, per cui potrei "sponsorizzare" per bene ... potrei, perchè quest'anno non posso partecipare : WallBash :

Un salutone a tutti!!!
Attachments
BIKE_GORREI2012.pdf
BIKE_GORREI2012.pdf (1.3 MiB) Viewed 892 times
Victory belongs to the most persevering.
Post Reply

Return to “Mountain Bike”