Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery

-> ISCRIVITI AL FORUM <-

Quotazero su FaceBook

Oggi è gio ott 22, 2020 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 21:00 
Non connesso
Utente Molto Attivo

La scorsa settimana io e la mia dolce metà abbiamo passato quattro splendide giornate in Valle a scalare nella più completa solitudine.
Il tempo splendido e la temperatura perfetta ci han permesso di assaporare al meglio la vita della Valle ... dal granito ai pizzoccheri, dalle mamme che attendevano l'arrivo dello scuolabus sulla 'piazza' di San Martino, ai ragazzini che nel pomeriggio si trovano in bicicletta con i crashpad per andare a boulderare, alle famiglie che chiudevano la giornata con due tiri al Sasso Remenno.

Ecco alcuni scatti della nostra breve vacanza:

Tunnel Diagonale
Immagine
Immagine

Uomini e Topi
Immagine
Immagine
Immagine

La coda del Dinosauro
Immagine
Immagine

Stomaco Peloso e Alba del Nirvana
Immagine
Immagine
Immagine

Mixomiceto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bravissima Lorena :smt057 che ha fatto i primi tiri trad da capocordata ... in scioltezza si è mangiata la tanto temuta placca di Stomaco Peloso (IV+ con primo chiodo a 15 mt ... ](*,) ) e che a fine della vacanza già mi chiedeva informazioni sulle altre vie classiche della Valle ... :risataGrassa:

Ultima modifica di Lorenz il mar ott 04, 2011 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 21:12 
Non connesso
Moderatore di Sezione

Caspita che liscioni!!!!
Complimenti alla tua dolce metà! =D>

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 22:00 
Non connesso
Amministratore

Lorenz ha scritto:
Bravissima Lorena :smt057 che ha fatto i primi tiri trad da capocordata ... in scioltezza si è mangiata la tanto temuta placca di Stomaco Peloso (IV+ con primo chiodo a 15 mt ... :divertenti-03:) e che a fine della vacanza già mi chiedeva informazioni sulle altre vie classiche della Valle ... :risataGrassa:

Grandi! (che carini :smt050 ) in particolare brava Lorena! : Thumbup : un IV+ eh beh!!! =D>

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 7:29 
Non connesso
Sherpani di Quotazero

siete passati da Filorera? Se si avete visto il complesso polisportivo? : Thumbup :
(si mangia bene) =D>

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 7:58 
Non connesso
Utente Molto Attivo

Abbiamo sempre mangiato cena al campeggio Sasso Remenno ... pizzoccheri, pizzoccheri e ancora pizzoccheri ... !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 8:18 
Non connesso
Quotazerino doc

Lorenz ha scritto:
Bravissima Lorena che ha fatto i primi tiri trad da capocordata ... in scioltezza si è mangiata la tanto temuta placca di Stomaco Peloso (IV+ con primo chiodo a 15 mt ... :divertenti-03:) e che a fine della vacanza già mi chiedeva informazioni sulle altre vie classiche della Valle ...

Capisco perchè l'hanno chiamata così... :risata:

Bravissima Lorena! =D>

Lorenz ha scritto:
Abbiamo sempre mangiato cena al campeggio Sasso Remenno ... pizzoccheri, pizzoccheri e ancora pizzoccheri ... !!!

:smt118

A capodanno l'anno scorso AVREI dovuto mangiarli...ma troppa roba...sono rimasta con la voglia :pensoso:
Mi sà che sono davvero ottimi! :strizzaOcchio::

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 11:58 
Non connesso
Quotazerino doc

eh eh... anche te Lorenz sei arrivato nel club degli scalatori muniti di "dolce metà" .... :risataGrassa: (io da anni e anni :pensoso: )

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 19:16 
Non connesso
Utente Molto Attivo

mahler ha scritto:
eh eh... anche te Lorenz sei arrivato nel club degli scalatori muniti di "dolce metà" .... :risataGrassa: (io da anni e anni :pensoso: )

... eh si e indovina dove siamo andati a scalare insieme?
Castello, Orco e Mello ... :risataGrassa: mi è mancata Sea, ma vedrò di rimediare l'anno prossimo...

insomma in montagna sto facendo di tutto per non farle vedere quei cosi lì che luccicano ... :risata:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 20:18 
Non connesso
Matricola

Lorenz ha scritto:
mahler ha scritto:

Castello, Orco e Mello ... :risataGrassa: mi è mancata Sea, ma vedrò di rimediare l'anno prossimo...

insomma in montagna sto facendo di tutto per non farle vedere quei cosi lì che luccicano ... :risata:

bravo e bravissimi... se vuoi un paio di vie anche in dolomiti con tre chiodi su 300 m le ho eh eh eh..... :risataGrassa: ps: Luna nascente o Polimagò no?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 20:24 
Non connesso
Quotazerino doc

Marin Marais ha scritto:
Lorenz ha scritto:
mahler ha scritto:

bravo e bravissimi... se vuoi un paio di vie anche in dolomiti con tre chiodi su 300 m le ho eh eh eh..... :risataGrassa: ps: Luna nascente o Polimagò no?

anch'io ho un paio di vie senza cose luccicanti.... (fidanzata tosta eh? : Thumbup : )

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 20:26 
Non connesso
Utente Molto Attivo

Marin Marais ha scritto:
ps: Luna nascente o Polimagò no?

prossimo anno ... ho già detto a Lorena che prima si fa Luna ... così si vede anche il famoso traverso di Polimagò ... :imbarazzo:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 21:19 
Non connesso
Quotazerino doc

Bravo Lory e brava Lorena!

Lorenz ha scritto:
La scorsa settimana io e la mia dolce metà abbiamo passato quattro splendide giornate in Valle a scalare nella più completa solitudine.

Prima di vedere le foto pensavo ti riferissi a Lupus!!! :uahuah:

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 05, 2011 15:52 
Non connesso
Utente Molto Attivo

Lorena ha seguito il topic e ringrazia tutti !

: Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 06, 2014 16:38 
Non connesso
Utente di Quotazero

L’ultimo week end di settembre, approfittando delle previsioni meteo ottime, con Silvana, Robienaddy, Carlo e Maddalena abbiamo fatto una puntata arrampicatoria in Val di Mello (battesimo per me e Silvana che non eravamo mai stati lì). Sapientemente guidati da Carlo e Maddalena, ci siamo goduti un fine settimana davvero superbo in una valle incantevole. Il viaggio da Genova non è dei più brevi, ma ne vale la pena. Sabato, la scelta è caduta su una via di 5 tiri, “Vietato vietare”, posta su una struttura denominata “El schenun”, poco sopra l’abitato di San Martino. Nonostante un certo affollamento, la salita è filata via piacevolmente: placche “di piedi”, roccia buona, chiodatura tranquilla e panorama splendido. Discesa in doppia sulla via. Nel pomeriggio, passeggiata esplorativa lungo la valle, qualche passaggio su sassi molto facili e un’incursione alle Placche Rasega, dove Roberto si è prodotto in una scalata da brivido su un lastrone praticamente sprotetto (un solo spit a qualche metro da terra) con calata da un provvidenziale alberello… Domenica abbiamo salito la via gemella della precedente “La coda del dinosauro”, 6 tiri belli, vari (non solo placca, ma anche un diedro da salire sfruttando un’esile fessurina di fondo), ma con chiodatura decisamente più ingaggiosa, dove il volo è vivamente sconsigliato… Il passaggio chiave di 6a+, però, al penultimo tiro, è chiodato vicino…
Finale al Sasso Remenno, dove abbiamo salito qualche monotiro…. Aggiungiamo che l’albergo era buono ed economico, i pizzoccheri entusiasmanti e … che si vuole di più?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora