Mi vien da dire..avessimo letto questo post

ora girovagando sul forum ecco li cosa trovo!
Abbiamo fatto questa via io e Stefy la mia compagna come vera e propria prima via spittata di arrampicata, via normale a S, ho anche provato un pezzo di una via a dx per il primo tiro ma era troppo dura, ridisceso e ripreso la via normale, ma va detta una cosa, ci siamo andati ad uso prodeutico per muoverci in ambiente con soste, corde, manovre rinviate....quindi siccome noi in montagna noi andiamo con zaino e pedule non scarpette, ecco che siamo andati proprio cosi! pedule da montagna alias scarponazzi e zainetto da 35lt con qualche kg dentro per abituarci, bella via davvero, spittata molto bene, non hai mai il dubbio che il moschettone tocchi qualche sporgenza, come scopriamo oggi su altre falesie.... facile, dai diciamolo è facile

ma molto piacevole, neppure a dirlo qualche grana l'abbiamo avuta sul famoso tiro chiave con dietro e spaccata, ma per due motivi:
Siamo asini

Senza scarpette non hai il grip per tirare su per il diedro a sx, non c'è verso...scivoli, quindi sono entrato nella spaccatura, risalita in opposizione quel che è bastato per portarmi a livello dello spit sullo scalino a dx e opla con un gesto fra il demenziale e l'atletico mi son buttato di la, attaccato bene con le mani allos calino e rinviato, senza mungere giuringiurello, da li in poi è solo che divertente....
note di redazione N°1 ma quel vecchissimo ferro con anello che si trova li sopra sulla verticale di quel tiro conficcato in una spaccatura non lo abbiamo usato solo noi vero? Il ferro era bello lucido sulla ruggine!
note di redazione N°2 non abbiamo volutamente fatto la doppia "al volo" perchè abbiamo preferito tornare indietro facendo 2?3? doppie ripercorrendo la via di salita, cosi si ci allena a fare soste, doppie e si prende nano a trattare con 70mt di corda, tanto a salire non c'era una sola anima!!
P.S. appena arrivati sotto l'attacco e mentre io facevo bim bum bam per capire qualche fosse la via giusta da prendere

abbimo udito urli aghiaccianti di terrore da una voce femminile lassu in alto, urli scomposti del tipo "nooo aiuttt non facc aaahhh ahhhh" seguiti da una forte voce mascula che per tutta risposta ha tuonato " devi morirci li devi soffrire cosi impari", ecco ora cosi a freddo si capisce che sia stato per incoraggiare la povera vittima quella risposta, perch in montagna si fa cosi..mai arrendersi ma compiangersi, però immaginate una dolce e tenera coppia che per la loro prima volta arriva sotto una via di arrampicata e sente tali urli...la mia compagna aveva gia preso a fare una manovra...si quella di inversione a U per tornare a casa, io ho cosi spudoratamente mentito dicendo...sii ma chissa su che via sono loro! magari sono su un 8a per la prima volta....dove andiamo andiamo noi è una passeggiata legata con al corda
Cmq vogliamo tornarci...magari con le scarpette e volendo esagerare con la magnesite, se c'è qualche volontario