Qualcuno sa se il tracciato originale di "L'altra faccia della Luna" è ancora percorribile, oppure se è stata parzialmente o totalmente inglobata in qualche via recente?
Che materiale occorre eventualmente portare?
Perti - L'altra faccia della Luna
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
-
- Utente Molto Attivo
Re: Perti - L'altra faccia della Luna
Ciao, i primi due tiri sono stati richiodati a resinati gli altri hanno ancora la chiodatura originale; premetto che non l'ho salita ma ci passo spesso di fianco nella parte alta salendo il vecchio e le sue varianti; non molto tempo fà ho individuato la sosta del penultimo tiro e a prima vista non sembra in buono stato.
Secondo me con un pò di nut e dei cordini dovresti salirla poichè gli alberelli non mancano
Comunque se non ricordo male lo scorso anno l'ha salita un mio amico, cerco di contattarlo e ti faccio sapere
Secondo me con un pò di nut e dei cordini dovresti salirla poichè gli alberelli non mancano
Comunque se non ricordo male lo scorso anno l'ha salita un mio amico, cerco di contattarlo e ti faccio sapere
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
-
- Quotazerino
l'ho salita 15 anni fa, prima che richiodassero il tiro di 6b+ che fa il "toboga" (quello che ora è diventato "luna calante"). Che io sappia le nuove vie non la toccano, quindi è rimasta tale e quale.
Cordini e nut non mi sembra che servissero, negli ultimi tiri c'erano degli spit a U (stranissimi) e chiodi: il penultimo (o ultimo, come dirò) fa un traverso orizzontale verso sinistra e poi torna a destra; a quel punto sale dritto. Per evitare attriti facemmo sosta su un chiodo (giallo o rosso, non ricordo) , a cui segue un muretto aggettante, molto bello.
Cordini e nut non mi sembra che servissero, negli ultimi tiri c'erano degli spit a U (stranissimi) e chiodi: il penultimo (o ultimo, come dirò) fa un traverso orizzontale verso sinistra e poi torna a destra; a quel punto sale dritto. Per evitare attriti facemmo sosta su un chiodo (giallo o rosso, non ricordo) , a cui segue un muretto aggettante, molto bello.
funkazzista wrote:....
Che materiale occorre eventualmente portare?
Un fusto di birra. Ve lo guardo io intanto che salite
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
-
- Utente Molto Attivo
Grazie gecko e pronto marghe
Disgaggio: come può meritarsi un fusto di birra chi lo definisce "materiale"?!?
Disgaggio: come può meritarsi un fusto di birra chi lo definisce "materiale"?!?