Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Moderator: Moderatori

User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Sub-Comandante »

Martu wrote:
Sub-Comandante wrote:e fanno delle focaccie ripiene fantastiche! : Thumbup :
confermo ma inorridisco!! :shock:
scrivevo di fretta... :evil1: :feliceModerato:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Martu »

Dimenticavo..consiglio la pizzeria "Arcobaleno" a Busalla, fanno una pizza veramente ottima! :strizzaOcchio::
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

Martu wrote:Dimenticavo..consiglio la pizzeria "Arcobaleno" a Busalla, fanno una pizza veramente ottima! :strizzaOcchio::
Bene, mi segnerò anche questa!

Adoro la pizza e con alec vorrei provare almeno due o tre pizzerie nuove che ci sono state segnalate :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Sub-Comandante »

scinty wrote:
Martu wrote:Dimenticavo..consiglio la pizzeria "Arcobaleno" a Busalla, fanno una pizza veramente ottima! :strizzaOcchio::
Bene, mi segnerò anche questa!

Adoro la pizza e con alec vorrei provare almeno due o tre pizzerie nuove che ci sono state segnalate :D
ora però sono in ferie, bisogna spettare almeno una settimana! :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Pazzaura »

Son già due volte che vado "Al Bado", un ristorante che si trova a Crocetta D'Orero, proprio accanto alla fermata del trenino di Casella. Devo dire che si mangia davvero bene! Lo conoscete?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Martu »

Pazzaura wrote:Son già due volte che vado "Al Bado", un ristorante che si trova a Crocetta D'Orero, proprio accanto alla fermata del trenino di Casella. Devo dire che si mangia davvero bene! Lo conoscete?
Ci sono stata un mese fa circa! Si mangia meglio in altri posti ma non è male! : Thumbup :
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

A me un'amica NON ha parlato bene di Baccere Baciccia (ad Alpicella), dicendo che ha preso 1 antipasto (7 euro) composto da 2 foglie di insalata, 3 piccole fettine di formaggetta di Stella (intera ne costerà 4...) e un goccio di marmellata. Già questo basterebbe, comunque, han preso due piatti di carne, due dolci e una sambuca: 60 euro. Uno dei dolci, chiamato millefoglie al cioccolato, ha detto che era praticamente una bugia con un po' di cioccolato sopra :|

Boh.. :roll:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by gecko »

Anche a me son giunte voci poco rassicuranti sul Baccere Baciccia :pensoso:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Marco S.
Quotazerino doc
Posts: 1785
Joined: Tue Jul 21, 2009 16:09
Location: Biella e Milano, per ora
Contact:

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Marco S. »

So che non c'entra, probabilmente,

ma ieri sera ho davvero cenato benissimo... a Milano. Ristornante pizzeria "Acqua Pazza", viale San Michele del Carso 3, a poca distanza da dove lavoro. Ottimo il pesce. Se capitate nei paraggi approfittatene! :D
Marco S.

una salus victis, nullam sperare salutem

http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by serena »

gecko wrote:Anche a me son giunte voci poco rassicuranti sul Baccere Baciccia :pensoso:


Io mi ero trovata bene ...ci sono stata due volte........
In effetti non è proprio economicissimo però mi sembra di ricordare che avevamo mangiato bene....
Mah .... magari siamo stati solo fortunati !!!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by FedericoI »

ultimamente sono andato ai cacciatori di alpicella....ottima mangiata.
Per qualità della roba lista vini, ma un pò caro è bruxaboschi a san desiderio!
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Martu »

Segnalo La cucina di Nonna Nina a San Rocco di Camogli, cucina ligure da favola (e menu scritto in genovese :risataGrassa: )
Costa un pochino, ma per un'occasione speciale è il massimo! : Thumbup :
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

Martu wrote:Segnalo La cucina di Nonna Nina a San Rocco di Camogli, cucina ligure da favola (e menu scritto in genovese :risataGrassa: )
Costa un pochino, ma per un'occasione speciale è il massimo! : Thumbup :
La conosco perchè ci sono passata diverse volte davanti andando a San Rocco, mi pareva in effetti di averne sentito parlare bene... : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by gecko »

Segnalo un cambio di gestione dell'osteria del Castel Gavone a Perti dove domenica ho gustato un'ottima merenda a 10 euro con un bel mezzo litro di vino a 2.50!!
Ho dato pure un occhio al menù e credo che a breve ritornerò per assaggiare qualcosina!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

allora in queste ultime due settimane ho provato due pizzerie a Sturla vicinissime tra loro e simili tra loro come qualità e prezzo (superiore alla media, per dire ho speso entrambe le volte 22 euro senza tante storie, focaccina omaggio, pizza birra e dolce, mentre per es. al Boschetto di Sori, molto molto buono, 22 euro si spendono incluso un giro iniziale di farinata o focaccia al formaggio) e simili pure per il fatto che non accettano prenotazioni.

Cantine del Pisacane, pizza sottile ma molto buona con ingredienti di qualità, dolce da urlo (almeno quello che ho mangiato io). Possibile scelta tra pasta normale, integrale o di mais. Menù vario e di immediata comprensione a differenza di quello di Piuma :lol: Personale gentile.

Piuma, legata a Eataly per il fatto che, se non erro, il proprietario fa anche il pane per il negozio, rispetto al Pisacane la pizza è più piccola ma più alta, ma non gommosa, bella morbida. Gli ingredienti se la tirano un po' da strani, comunque sono buoni e si sente. Ci sono molte focacce al formaggio con diversi ingredienti sopra tuttavia molte delle pizze non hanno il classico "pomodoro e mozzarella" (che qui sono chiamati pelato e fiordilatte) ma o solo mozzarella e magari squaquerone oppure pomodorini pachino ma non la salsa. Tuttavia restano morbide.
Io per es. ho diviso con una collega una pizza con prosciutto di tonno e prosc. di spada non affumicati, pomodorini, olive, misticanza. e l'altra pizza pomodoro mozzarella melanzane grana: buone entrambe ma abbiamo apprezzato molto di più la classica parmigiana. Come sfoglie ci sono quella normale, quella integrale e quella di farina enrik (a quanto pare un cereale a me sconosciuto :shock: ). Le pizze sono divise sulla lista in base alle farine usate per la sfoglia e più o meno si ripetono quindi potrai trovare gli stessi ingredienti sulla stessa pizza elencata nella lista della farina normale o della farina enrik.
Il dolce è molto buono (almeno quello che ho preso, un tortino di nocciole senza farina con tre gusti di gelato), il gelato squisito (qualche stolto su tripadvisor ha scritto che è pesante ma non è vero niente, è un gelato buonissimo!!!).

Mi sento di consigliarle e sicuramente ci tornerò!
Ah da Piuma fanno anche trattoria, le paste sono condite con sughi tradizionali (pomodoro, pesto), ho visto però una lista di battute di carne cruda e tagliate che mi ispira.....................
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Ago »

Su Google ho trovato:

Enkir
L’Enkir è il primo cereale addomesticato sulla terra, 12 000 anni fa.
E’ un cereale selvatico e pertanto non necessita di alcun tipo di concimazione, è per questo che viene anche indicato come il vero cereale biologico.
La farina è sorprendentemente gialla, l’Enkir possiede infatti un’elevata quantità di carotenoidi che sono efficienti antiossidanti naturali.
Seguiamo direttamente l’Enkir dal campo al mulino per garantire che sia:


un prodotto puro (non contaminato da grano)
un prodotto biologico
un prodotto ogm free
un prodotto senza additivi chimici
Viene macinato in purezza a pietra NATURALE che non riscalda il prodotto e ne mantiene tutte le sue caratteristiche strutturali e sensoriali.

Segue pubblicità di un mulino che non riporto
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by serena »

scinty wrote:allora in queste ultime due settimane ho provato due pizzerie a Sturla vicinissime tra loro e simili tra loro come qualità e prezzo (superiore alla media, per dire ho speso entrambe le volte 22 euro senza tante storie, focaccina omaggio, pizza birra e dolce, mentre per es. al Boschetto di Sori, molto molto buono, 22 euro si spendono incluso un giro iniziale di farinata o focaccia al formaggio) e simili pure per il fatto che non accettano prenotazioni.

Cantine del Pisacane, pizza sottile ma molto buona con ingredienti di qualità, dolce da urlo (almeno quello che ho mangiato io). Possibile scelta tra pasta normale, integrale o di mais. Menù vario e di immediata comprensione a differenza di quello di Piuma :lol: Personale gentile.

Piuma, legata a Eataly per il fatto che, se non erro, il proprietario fa anche il pane per il negozio, rispetto al Pisacane la pizza è più piccola ma più alta, ma non gommosa, bella morbida. Gli ingredienti se la tirano un po' da strani, comunque sono buoni e si sente. Ci sono molte focacce al formaggio con diversi ingredienti sopra tuttavia molte delle pizze non hanno il classico "pomodoro e mozzarella" (che qui sono chiamati pelato e fiordilatte) ma o solo mozzarella e magari squaquerone oppure pomodorini pachino ma non la salsa. Tuttavia restano morbide.
Io per es. ho diviso con una collega una pizza con prosciutto di tonno e prosc. di spada non affumicati, pomodorini, olive, misticanza. e l'altra pizza pomodoro mozzarella melanzane grana: buone entrambe ma abbiamo apprezzato molto di più la classica parmigiana. Come sfoglie ci sono quella normale, quella integrale e quella di farina enrik (a quanto pare un cereale a me sconosciuto :shock: ). Le pizze sono divise sulla lista in base alle farine usate per la sfoglia e più o meno si ripetono quindi potrai trovare gli stessi ingredienti sulla stessa pizza elencata nella lista della farina normale o della farina enrik.
Il dolce è molto buono (almeno quello che ho preso, un tortino di nocciole senza farina con tre gusti di gelato), il gelato squisito (qualche stolto su tripadvisor ha scritto che è pesante ma non è vero niente, è un gelato buonissimo!!!).

Mi sento di consigliarle e sicuramente ci tornerò!
Ah da Piuma fanno anche trattoria, le paste sono condite con sughi tradizionali (pomodoro, pesto), ho visto però una lista di battute di carne cruda e tagliate che mi ispira.....................

Grazie scinty....
Potresti mettere qualche recensione anche delle pizzerie del Ponente ...se ne conosci ..... :risataGrassa:
Una bella pizza si mangia sempre volentieri (io ...)
Mi capita raramente di andare a Levante......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

Eh, ponente, c'era Marietto a Dinegro ma ha cambiato gestione. Un po' cara anche lì nonostante il posto ma ottima qualità e buona consistenza, quelle pizze che ti durano :lol: (anche se ho capito che non è il tuo problema :lol:).
Zona Samp e Sestri non conosco... a Certosa mi piace la pizzeria d'asporto (ma ha anche un dehor coperto non riscaldato, d'estate si può mangiare lì) Calzone d'oro, in una traversa tra Canepari e Jori, è pur sempre pizza d'asporto ma di un livello buono e molto fantasiosa.
Poi ero stata taaaaaaanti anni fa a Pontedecimo al Torchio, mi ero trovata benissimo come servizio qualità e prezzo! Eravamo una tavolata mi pare tra le 20 - 30 persone, avevano portato le pizze a tutti!!! senza far aspettare i classici sfigati di turno, veloci, cortesi, ci hanno servito la torta portata da noi, avevamo fatto diversi bis tra pizze e birre e avevamo speso relativamente poco! (ora sarebbe pochissimo, era da poco che era entrato l'euro, quindi capisci che parlo veramente di tanti anni fa). Poi ci sono tornata meno di 6 anni fa ma.... non mi aveva entusiasmato, la pizza, come quella volta. Buona, nella media insomma.
Alec mi ha parlato infine del Girarrosto sempre a PonteX ma non è certificato scinty quindi non mi sbilancio :lol: (mio frate non si era trovato bene).
Poi ovvio anche il mio giudizio è soggettivo e discutibile 8)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by serena »

scinty wrote:Eh, ponente, c'era Marietto a Dinegro ma ha cambiato gestione. Un po' cara anche lì nonostante il posto ma ottima qualità e buona consistenza, quelle pizze che ti durano :lol: (anche se ho capito che non è il tuo problema :lol:).
Zona Samp e Sestri non conosco... a Certosa mi piace la pizzeria d'asporto (ma ha anche un dehor coperto non riscaldato, d'estate si può mangiare lì) Calzone d'oro, in una traversa tra Canepari e Jori, è pur sempre pizza d'asporto ma di un livello buono e molto fantasiosa.
Poi ero stata taaaaaaanti anni fa a Pontedecimo al Torchio, mi ero trovata benissimo come servizio qualità e prezzo! Eravamo una tavolata mi pare tra le 20 - 30 persone, avevano portato le pizze a tutti!!! senza far aspettare i classici sfigati di turno, veloci, cortesi, ci hanno servito la torta portata da noi, avevamo fatto diversi bis tra pizze e birre e avevamo speso relativamente poco! (ora sarebbe pochissimo, era da poco che era entrato l'euro, quindi capisci che parlo veramente di tanti anni fa). Poi ci sono tornata meno di 6 anni fa ma.... non mi aveva entusiasmato, la pizza, come quella volta. Buona, nella media insomma.
Alec mi ha parlato infine del Girarrosto sempre a PonteX ma non è certificato scinty quindi non mi sbilancio :lol: (mio frate non si era trovato bene).
Poi ovvio anche il mio giudizio è soggettivo e discutibile 8)

al Torchio ci sono già stata anche io ........e mi sono trovata bene...
ci andavamo dopo essere andati ad arrampicare a Cravasco...
Al Girarrosto ci siamo andati tanti anni fa e non ricordo...
In zona Rivarolo - Certosa c'è poco quindi :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

già, magari siamo noi che non vogliamo scoprire, tendenzialmente mi spingo più lontano per mangiare ma si possono scoprire realtà inaspettate... non proprio sotto casa ma nella nostra zona dicono che Pietralavezzara sia buona ed economica c'ero stata tanti anni fa, una decina, ci torno appena ho l'occasione per certificare :risataGrassa: , mi viene ora in mente anche la Gaiazza, dalla Luigina!!! Merita : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by serena »

scinty wrote:già, magari siamo noi che non vogliamo scoprire, tendenzialmente mi spingo più lontano per mangiare ma si possono scoprire realtà inaspettate... non proprio sotto casa ma nella nostra zona dicono che Pietralavezzara sia buona ed economica c'ero stata tanti anni fa, una decina, ci torno appena ho l'occasione per certificare :risataGrassa: , mi viene ora in mente anche la Gaiazza, dalla Luigina!!! Merita : Thumbup :

Posti che conosco perchè ci passo sempre in bici.........
Ma non ci sono mai stata per mangiare....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by granpasso »

Scinty la miglior pizza che io abbia mai mangiato in tutta la mia vita è da Eataly. Si tratta della pizza con le acciughe.
Ecco gli ingredienti: primosale, puntarelle (vedure particolari), pomodorini semisecchi (strepitosi), acciughe. Da urlo ! Le acciughe sono di gran qualità. Grandi, carnose, stanno alle classiche acciughe da pizza come un 500 stà a una Ferrari. E' una pizza carissima ma i dieci ero e rotti li vale tutti.
ciao.
Belin !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

granpasso wrote:Scinty la miglior pizza che io abbia mai mangiato in tutta la mia vita è da Eataly. Si tratta della pizza con le acciughe.
Ecco gli ingredienti: primosale, puntarelle (vedure particolari), pomodorini semisecchi (strepitosi), acciughe. Da urlo ! Le acciughe sono di gran qualità. Grandi, carnose, stanno alle classiche acciughe da pizza come un 500 stà a una Ferrari. E' una pizza carissima ma i dieci ero e rotti li vale tutti.
ciao.
Per sentito dire la pizza di Eataly va a gusti (è alta vero? ma dovrebbe esser simile a Piuma) però dalla descrizione che fai uscirei di casa adesso per andarla a mangiare :risata:

sbav... mi sa che un giorno...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by granpasso »

DEVI provarla !!!!! Credimi...........
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by serena »

granpasso wrote:DEVI provarla !!!!! Credimi...........

Non ho mai provato nemmeno io......ma proverò presto......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

La mia amica che è di Sampierdarena ha scoperto questo locale di fronte al Teatro Modena, la prima persona a cui ho pensato leggendo "corsi di cucina vegan e autoproduzione di tofu" indovinate chi è? :mrgreen:

http://www.dammideltugenova.it/easyNews ... p?IDnews=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Però al di là del tofu, fa cucina Genovese di pesce, cucina vegetariana, interessanti aperitivi con pizza e farinata e simpatiche pause tè! Lo proverò sicuramente, prima di tutto per un tè :feliceModerato:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by serena »

scinty wrote:La mia amica che è di Sampierdarena ha scoperto questo locale di fronte al Teatro Modena, la prima persona a cui ho pensato leggendo "corsi di cucina vegan e autoproduzione di tofu" indovinate chi è? :mrgreen:

http://www.dammideltugenova.it/easyNews ... p?IDnews=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Però al di là del tofu, fa cucina Genovese di pesce, cucina vegetariana, interessanti aperitivi con pizza e farinata e simpatiche pause tè! Lo proverò sicuramente, prima di tutto per un tè :feliceModerato:

Anche io lo provo volentieri anche se ...sul sito ci sono dei bei menu ma non ci sono prezzi....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by pallino »

: Thumbup : Io ci son stato tante volte ma non mi ha particolarmente entusiasmato.

Molto meglio invece per aperitivo a buffet (se non ricordo male 5 euro) soprattutto nella bella stagione col dehor davanti al teatro!
Image
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

pallino wrote:Molto meglio invece per aperitivo a buffet (se non ricordo male 5 euro) soprattutto nella bella stagione col dehor davanti al teatro!
Quella è una buona idea! Anche io mi sono preoccupata dell'assenza di un menù con prezzi.... ma potrò chiedere in loco se vado per bere una cosa :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

Planet Pizza ad Albenga! Buonissimissima!!!

conviene scegliere le pizze comodamente da casa dal menù sul loro sito, sono tantissime!!! ci sono tante di quelle combinazioni con cose sfiziose che l'imbarazzo della scelta è grande.

Ieri sera abbiamo preso, oltre a un antipastino (io ne farei volentieri a meno ma Ale...)

- Archimede: pomodoro, mozz bufala, pesto, carciofi, lardo, pomodorini pachino, scaglie di grana
- Alba: crema tartufata, stracchino, brasato al barolo, porcini, olio tartufato rucola e scaglie di grana!!

Che buone!!! Il brasato non è l'arrosto come credevamo, direi che sembrava un affettato... boh comunque erano squisite, in particolare mi è piaciuta Archimede perchè alla lunga il gusto del tartufo mi sfufacchia un po'...

comunque, le due pizze, l'antipasto + il michettin (pane fritto), 2 birre medie e acqua 22 a testa... se avessimo evitato l'antipasto e preso il dolce prob la spesa era la stessa... ci sta!
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

granpasso wrote:Scinty la miglior pizza che io abbia mai mangiato in tutta la mia vita è da Eataly. Si tratta della pizza con le acciughe.
Ecco gli ingredienti: primosale, puntarelle (vedure particolari), pomodorini semisecchi (strepitosi), acciughe. Da urlo ! Le acciughe sono di gran qualità. Grandi, carnose, stanno alle classiche acciughe da pizza come un 500 stà a una Ferrari. E' una pizza carissima ma i dieci ero e rotti li vale tutti.
ciao.
Troppo tardi. :triste:
Finalmente ieri sera siamo andati ma ovviamente l'hanno tolta dal menù. :angry1: :angry1: :angry1:
Ho preso una con baccalà basilico e pomodorini... boh.... in generale non mi ha entusiasmato... due pizze due birre due dolci 46 euro... non vale la pena...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by antolino »

La Valbrevenna ha già consegnato la dichiarazione di guerra all'ambasciatore di Eataly
:ahah: :ahah: :ahah: : WallBash :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by fabio.rapallo »

Oggi, con mia moglie e mio figlio, siamo andati a Senarega, in Valbrevenna, a pranzare alla trattoria "Il Pioppo". Ve lo consiglio: si spende poco e si mangiano piatti tipici molto curati, e anche l'accoglienza è ottima.
Ciao,
F.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by antolino »

L'avevo già sentito dire.. : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

antolino wrote:La Valbrevenna ha già consegnato la dichiarazione di guerra all'ambasciatore di Eataly
:ahah: :ahah: :ahah: : WallBash :
:risata:
fabio.rapallo wrote:Oggi, con mia moglie e mio figlio, siamo andati a Senarega, in Valbrevenna, a pranzare alla trattoria "Il Pioppo". Ve lo consiglio: si spende poco e si mangiano piatti tipici molto curati, e anche l'accoglienza è ottima.
Ciao,
F.
eh bisognerebbe rimediare questa lacuna....
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
paolotto61
Matricola
Posts: 26
Joined: Sat Sep 22, 2012 18:05
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by paolotto61 »

provate la "pinsa" all'antica vaccheria di via bertani; fanno anche un gelato artigianale ottimo. Andando per monti invece se fate una passeggiata senza impegno sulle alture della città mi permetto di suggerire la baita del diamante a trensasco dove parte il percorso dell'acquedotto che arriva sotto le baracche. Se venite dal righi poi avete il tempo per digerire il tutto con una bella passeggiata in piano di circa 4 km e mezzo. Da farsi soprattutto d'estate.
noi siam la masnada ch'ha dura la coccia e s'apre la strada col chiodo da roccia !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

paolotto61 wrote:provate la "pinsa" all'antica vaccheria di via bertani; fanno anche un gelato artigianale ottimo. Andando per monti invece se fate una passeggiata senza impegno sulle alture della città mi permetto di suggerire la baita del diamante a trensasco dove parte il percorso dell'acquedotto che arriva sotto le baracche. Se venite dal righi poi avete il tempo per digerire il tutto con una bella passeggiata in piano di circa 4 km e mezzo. Da farsi soprattutto d'estate.
Finalmente questo interessante topic ha avuto un risveglio :risata:

Grazie per la segnalazione ho già chiesto al marito di portarmi a provare la Vaccheria. : Thumbup :
Conosco invece la Baita Diamante dove abbiamo anche fatto degli incontri di quotazero :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Pernottamento e Ristorazione”