Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Post by mahler »

Perti, Placca dell'oasi: attenzione, a sinistra di Scroc, a circa un metro a sinistra tra il primo e secondo resinato, in un buco, c'è un nido di calabroni (visibile dal basso, io visto dopo la calata arg... :( ) e sul prosequo di Leo, poco sopra la prima sosta, altro nido, più grande (che hanno attaccato una ragazza tedesca). Fare attenzione. ps: mi hanno segnalato degli amici un nido a Boragni dove passano Vasconi , maniglioni ecc.
Last edited by mahler on Mon Sep 02, 2013 17:09, edited 1 time in total.
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Post by mikesangui »

un mese fa circa, sul secondo tiro di verde blu alla placconata, a metà tiro a fianco della grotta rossa, nido di calabroni aggressivi.
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Post by Jaco »

12/09/2013: Scimarco, "dita da cani", nido in buco nero al quarto spit circa
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Post by gecko »

14/10/2013, nido di calabroni ancora molto attivi a Cordonbleu, nel bucone tra "Innominata" e Turisti fai da te".
Prima o poi andranno in letargo no??? #-o
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Post by gecko »

In falesia le opere di disinfestazione non sono facili, meglio girarci intorno!! : Thumbup :
L'altro topic l'ho spostato in liberi di parlare non avendo attinenza con la sezione in cui era inserito.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Post by Pazzaura »

Grazie dell'intervento cara :wink:

Cmq ho rimosso tutto. Trattasi di spam! : No Spam :
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
matteo75
Matricola
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2012 11:05

Re: Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Post by matteo75 »

Ciao a tutti!
Vorrei segnalare alla Placca dell'Oasi presenza di uno o più nidi di vespe (non calabroni) nella parte centrale della placca nella zona tra Grimper e Cuore di panna. Non sono riuscito ad individuare se uno o più nidi nè dove ubicati.
Ieri 31/7/2014 nel dopolavoro salendo su Cuore di panna, più o meno tra il quarto ed il quinto chiodo, sono stato punto tre volte da un solo esemplare che era parecchio inc@zz@to mentre un altro era lì pronto a farlo; non ho avuto molto tempo per discutere con il piccolo ma astioso inquilino della parete ma ho disarrampicato fino all'ultimo chiodo messo e mi sono fatto calare dimenando le braccia per non farmi pungere ancora :D . Per recuperare i rinvii sono quindi risalito fino all'ultimo rinvio messo e ho traversato decisamente tre o quattro linee più a sinistra finendo sulla catena di Grimper o Nonna Maria; niente da fare....sono rimasto sgradito anche lì e dopo veloce manovra con due esemplari a tenermi compagnia mi sono calato per non salire più.
Morale della favola, gli insetti dolorosi difendono una bella fetta di parete....I tiri alle estremità sembrano invece sgombri.

Okkio quindi e buone salite!

Matteo
piero
Utente di Quotazero
Posts: 79
Joined: Tue Apr 08, 2008 16:58
Location: Genova

Re: Segnalazione nidi di calabroni falesie finalesi

Post by piero »

Metto la segnalazione anche qui dopo averlo fatto su quello delle Rocce dell'Orera: a metà circa della via "L'angolo del cielo", appunto alle Rocce dell'Orera, dove la via si abbatte e ci si sposta un po' a sinistra, è presente un nido di api o vespe. Quando sono salito io stavano buonine, ma sono decisamente tante...
Post Reply

Return to “Altri argomenti”