Gite infrasettimanali

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Buon Tenibres a voi :) io lavoro in mattinata percui non ci sto dentro...alla prossima!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by Maury76 »

Gheroppa wrote:Buon Tenibres a voi :) io lavoro in mattinata percui non ci sto dentro...alla prossima!
Peccato....non riesci proprio a prenderti ferie? :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Buon Tenibres a voi :) io lavoro in mattinata percui non ci sto dentro...alla prossima!
Ma la supposta che ti ho consigliato poco sopra ci stava dentro? : Oops :

OK truppa, domattina alle 5 dal distributore, come ai vecchi tempi :risataGrassa: : Thumbup : .. e per ricordare i vecchi tempi cercherò di sbagliare strada 2 o 3 volte eheheh

P.S.: Piaghe d'Egitto 78 non può venire per motivi familiari ma chiede di farla in fine settimana, urge trovare meta schifosa e riarsa per non bruciarle la destinazione :roll:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Vi sisete Tenebrati?? Si ettendono foto!

Io sono ancora batteriologicamente impuro, drogato di farmaci e inzuppato da vitamine varie, MA non avendo febbre continuo a fare quella cosa inutile e dannosa che è lavorare...percui mi restan i fine settimana e poco piu :(
Uno streptococcus Psyogenis per voi :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Vi sisete Tenebrati??
Ceeerto, ma non solo. Quando si va in gita con EM i giri non sono mai banali. : Thumbup :
Arrivati al Passo di Tenibres vedo una vetta con gigaometto ... andiamo .. e saliamo la Testa Rossa.
Arrivati in vetta al Tenibres la visione della Rocca Rossa era troppo invitante per non essere salita (all'incirca un F), discesa dall'altro versante e giro sino allo Zanotti nelle beneamate pietraie delle Marittime =D> :uahuah:
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite infrasettimanali

Post by FEDE78 »

Ciao, va bè Tenibres andato, pazienza.
Grazie per il soprannome, uno più simpatico non c'era? :pensoso:
Nonna uscita ospedale, a parte mercoledì, sono libera sia settimana che weekend, anche perchè dovrebbe venire bello nel fina settimana.
Cambiare un pò valli? Invece che il cuneese?

http://www.pngp.it/visita-il-parco/itin ... valle-orco" onclick="window.open(this.href);return false;

Senza arrivare al Nivolet.....

LAGHI

Sul versante indritto della Valle dell'Orco, lungo il tracciato della mulattiera reale, poco sotto il Colle della Terra, tra le morene troviamo il Lago Lillet. Data l'altitudine (2765 m) questo lago, tranne che per un breve periodo estivo, rimane sempre gelato. Nei suoi paraggi si possono incontrare, nella stagione propizia, branchi di stambecche, cuccioli e caprettini di pochi mesi. Il Lago Lillet è raggiunto anche da un ripido sentiero che sale dalla borgata Mua di Ceresole.
Uno degli angoli meno conosciuti del parco è il Lago di Dres (2073 m).



Si trova sul versante inverso della Valle Orco, quasi all'estremo confine meridionale del PNGP. È uno dei pochi punti del lato piemontese dove si può scorgere la vetta ed il ghiacciaio del Gran Paradiso far capolino oltre le alte cime canavesane.

Nel Vallone di Forzo, in Val Soana, è situato il Lago Lasin (2104 m); al centro di una conca selvaggia è caratteristico per la grossa isola che occupa la parte nord-orientale dello specchio d'acqua.
È interessante ricordare che la città di Torino dipende, per l'approvvigionamento idroelettrico, dai paesi canavesani di Ceresole Reale e Locana. In Valle Orco ci sono ben sei invasi artificiali gestiti da Iride S.p.A.: tre si trovano lungo la strada che conduce al Colle del Nivolet (Lago di Ceresole, Lago Serrù, Lago Agnel), altri tre nei valloni laterali del versante solatìo (Piantonetto, Valsoera, Eugio).

Cascate

Le cascate della borgata Chiapili di Sopra (Ceresole Reale)
Data la forte acclività che caratterizza i valloni del Gran Paradiso va da sé che i torrenti che li solcano originino lungo il loro impetuoso fluire numerose cascate che ingentiliscono l'aspro paesaggio del parco. Le più spettacolari sono quelle di Lillaz, frazione di Cogne. Anche sul versante piemontese vi sono alcune pittoresche cascate facilmente osservabili dai turisti: quella sovrastante l'abitato di Noasca oppure quella formata dal torrente di Nel all'altezza della borgata Chiapili di sotto. Nei pressi delle baite di Chiapili di sopra, la borgata più alta di Ceresole Reale, altre due fragorose cascate fanno bella mostra di sé.
FEDERICA
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by pria »

FEDE78 wrote: Cascate

Le cascate della borgata Chiapili di Sopra (Ceresole Reale)
Le trovi magrine. :risataGrassa:
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

FEDE78 wrote:Grazie per il soprannome, uno più simpatico non c'era? :pensoso:
Se non cambi atteggiamento dal solito negativo e catastrofico mi pare che ti calzi a pennello.
FEDE78 wrote:Nei suoi paraggi si possono incontrare, nella stagione propizia, branchi di stambecche..
Mmmmh, vorrei perdermi in un branco di belle stambecche :p :uahuah:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Fra un'orgia di stambecchi e la predizione di nostra damus che la terza guerra mondiale che porra fine al mondo conosciuto inizi proprio dalal siria, si va da qualche parte? :) io se nella mia vita non faccio l'Antelao e il Monviso so che non avro un posto nel valahahalavvaaahlalahlallalala.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite infrasettimanali

Post by FEDE78 »

Bè uno che non mi conosce e legge Piaghe d'Egitto cosa pensa? :neutral:
Comunque il bel tempo dovrebbe arrivare.
Mi scuso per il branco di stambecche, non me ne ero accorta, ho fatto copia e incolla.
Comunque era per fare un pò di pubblicità a zone in cui non andiamo mai, sempre cuneese..
Idee....?
FEDERICA
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Gheroppa wrote:Fra un'orgia di stambecchi e la predizione di nostra damus che la terza guerra mondiale che porra fine al mondo conosciuto inizi proprio dalal siria, si va da qualche parte? :) io se nella mia vita non faccio l'Antelao e il Monviso so che non avro un posto nel valahahalavvaaahlalahlallalala.
Io molto molto presto vedrò di porre rimedio ad una delle due lacune...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Serena visto che non mi pare tu abbia gite in Cadore prossimamente...sul Viso vengo con te! Tu parti 4 ore dopo di me io scendo in elicottro, cosi dovremmo arrivare al punto di partenza in sincronismo ehehe.

Io a sta banda di debosciti l'ho gia detto 300 volte di studiarci il Viso sul serio ma rimandano sempre :!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Gheroppa wrote:Serena visto che non mi pare tu abbia gite in Cadore prossimamente...sul Viso vengo con te! Tu parti 4 ore dopo di me io scendo in elicottro, cosi dovremmo arrivare al punto di partenza in sincronismo ehehe.

Io a sta banda di debosciti l'ho gia detto 300 volte di studiarci il Viso sul serio ma rimandano sempre :!

Sul Viso x numerosi motivi non credo che sarò particolarmente svelta..
Comunque vado a vedere e spero di arrivare..diciamo il più in alto possibile..
L allenamento c è...vediamo come va..
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite infrasettimanali

Post by FEDE78 »

Ciao a tutti,
per ora mia nonna mi rompe la domenica, quindi in settimana ci sono al 99/99%
Se fate qualcosa mi va bene anche cuneese, tipo Valle di Bellino (ci sono dei bei laghi tipo Forcioline se non sbaglio) e Val Pò, I laghi di Vens etc. Insomma mi mancano delle zone (Livio Bianco...)
Saluti
FEDERICA
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Fede, non so come siano in questa stagione...ma i laghi di Vens e l'arc de Tourtisse non posso che consigliarteli, credo che sia stato il posto di montagna piu bello e particolare mai visto...:)

Se vai su salutami questo amicone:
Image
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

FEDE78 wrote:Ciao a tutti,
per ora mia nonna mi rompe la domenica, quindi in settimana ci sono al 99/99%
Se fate qualcosa mi va bene anche cuneese, tipo Valle di Bellino (ci sono dei bei laghi tipo Forcioline se non sbaglio) e Val Pò, I laghi di Vens etc. Insomma mi mancano delle zone (Livio Bianco...)
Saluti
Noi domani andiamo a dormire al bivacco delle forciolline e venerdì andiamp a punta dante e punta michelis..
Magari ci incontriamo : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite infrasettimanali

Post by FEDE78 »

Ben volentieri, in settimana se lo so almeno un giorno prima vedo di scaricare nonna.
FEDERICA
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite infrasettimanali

Post by FEDE78 »

Be anche se siete tutti morti, ricordo che se in settimana migliora io ci sono.
Saluti
FEDERICA
User avatar
giuse57
Matricola
Posts: 17
Joined: Sun Aug 27, 2006 11:46
Location: Genova -Sestri Ponente

Re: Gite infrasettimanali

Post by giuse57 »

vedo che questo post è da un pezzo inattivo !!
sono disponibile a fare gite sia di scialpinismo che di alpinismo (facile ) canaloni...ecc ecc ma anche escursionistiche
ciao a tutti
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Noi siamo a fare i nonni ai cuccioli nati da 7gg :) per qualche tempo le gite saranno giusto dietro casa :)
poi...ben volentieri, la parola alpinismo però mi preoccupa, tanto quanto mi attrae però ;)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
giuse57
Matricola
Posts: 17
Joined: Sun Aug 27, 2006 11:46
Location: Genova -Sestri Ponente

Re: Gite infrasettimanali

Post by giuse57 »

Ma no figurati..... alpinismo inteso come gite nelle alpi !! :-)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

giuse57 wrote:Ma no figurati..... alpinismo inteso come gite nelle alpi !! :-)
Eheeh, beh le crestine, i percorsi non propriamente turistici, le punte un po complicate da raggiungere, anche con qualche tratto da mettersi in sicura, scendere in doppia, qualche terzo ci stanno bene, anzi :) ma oltre non andiamo, beh se però alpinismo lo intendo cosi, allora per pochissimi Km noi dietro casa facciamo appenninismo ;) per fare alpinismo servono almeno 10 minuti d'auto ;).
Cmq lieto che sia tornata un po di vita qua....e dopo la fase di svezzamento dei cuccioli noi ci siamo!
P.S. Anche ferrate se qualcuno è interessato...
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by soundofsilence »

Chissà se qualcuno legge ancora questo topic...
Faccio una prova....
Da lunedì sono in ferie per un mese, ben disposto a gite infrasettimanali, se c'è qualche volontario\a, ben volentieri...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by lupo della steppa »

soundofsilence wrote: Da lunedì sono in ferie per un mese,
:shock: :mrgreen:

bentornato :esclamativo:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by em »

Fa piacere risentirti.

Per le gite infrasettimanali se ne puo` parlare.
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by soundofsilence »

em wrote:Fa piacere risentirti.

Per le gite infrasettimanali se ne puo` parlare.
Anche a me...

Parliamone allora.
Per esempio martedì, se sono confermate le previsioni mi piacerebbe andare al Monte delle Carsene o Punta Straldi, che non si riesce a capire se sono due cose diverse o una sola...
Ma, naturalmente, è solo una proposta.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:
em wrote:Fa piacere risentirti.

Per le gite infrasettimanali se ne puo` parlare.
Anche a me...

Parliamone allora.
Per esempio martedì, se sono confermate le previsioni mi piacerebbe andare al Monte delle Carsene o Punta Straldi, che non si riesce a capire se sono due cose diverse o una sola...
Ma, naturalmente, è solo una proposta.
Quindi hai deciso per Martedì il giro che avevamo ipotizzato....o pensavi di farlo in giornate differenti?
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by em »

@soundofsilence
Mi sa che mi devo documentare per poter rispondere al tuo dubbio.
Sulle carte francesi Mont de Carsene e` la dorsale tra Colla Piana e Passo Scarasson di cui Pointe Straldi e` l'elevazione maggiore (per loro 2383 metri).
In zona io sarei interessato alla Cima della Fascia ma anche un giro alle Carsene (magari salendo da Passo Scarasson e scendendo dalla Colla Piana) non dovrebbe essere male.

Aggiorniamoci a lunedi. Se le previsioni meteo per martedi sono buone cerco di liberarmi.
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by Maury76 »

Io in realtà Martedì sarebbe l'unico giorno che sicuramente posso avere dei problemi ad esserci...non si può organizzare per un altro giorno?
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by soundofsilence »

em wrote:@soundofsilence
Mi sa che mi devo documentare per poter rispondere al tuo dubbio.
Sulle carte francesi Mont de Carsene e` la dorsale tra Colla Piana e Passo Scarasson di cui Pointe Straldi e` l'elevazione maggiore (per loro 2383 metri).
In zona io sarei interessato alla Cima della Fascia ma anche un giro alle Carsene (magari salendo da Passo Scarasson e scendendo dalla Colla Piana) non dovrebbe essere male.

Aggiorniamoci a lunedi. Se le previsioni meteo per martedi sono buone cerco di liberarmi.
Pensavo appunto di fare il ritorno da Passo Scarason con opzione di salita al Castello delle Aquile...
Per quanto riguarda la Colla Piana di Malaberga pensavo invece di passare più a nord, più vicino al crinale del Monte delle Carsene o quello che è, ma se sul posto sembrasse più bella l'altra opzione si può sempre cambiare.
Per quanto riguarda la questione Carsene\Straldi sul web e sulle mappe garmin c'è un pò di confusione sia sulle altezze che sul punto esatto dove si trovano, c'è persino chi dà il monte delle Carsene PD, mentre altri dicono che è un panettone senza difficoltà e su Gulliver è descritto sommariamente per andarci di corsa nella sezione running...
Propendo comunque per la tua versione che sia un panettone a circa 2360, di cui la Punta Straldi è la massimo elevazione a 2383.
Alla Cima della Fascia in effetti pare si possa andare anche dalla Morgantini, è data ad un ora, ho trovato questa descrizione:
"Cima della Fascia (2495 m) - 1h (EE): per tracce di sentiero attraverso le Rocce della Fascia e pendii erbosi (nell?ultimo tratto si incontra segnavia giallo-rosso proveniente dal Colletto del Cros)"
Infine se Maury si libera volevamo invece andare al Marguareis, facendo un anello che comprenda Scarason e Porta Marguareis.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by soundofsilence »

Maury76 wrote:Io in realtà Martedì sarebbe l'unico giorno che sicuramente posso avere dei problemi ad esserci...non si può organizzare per un altro giorno?
Ma tu non volevi il Marguareis?
Martedì per ora sembra il giorno più bello, se cambia, cambiamo....
Potrei comunque replicare giovedì con te...
Vediamo le previsioni e fammi sapere quando sei disponibile.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:
Maury76 wrote:Io in realtà Martedì sarebbe l'unico giorno che sicuramente posso avere dei problemi ad esserci...non si può organizzare per un altro giorno?
Ma tu non volevi il Marguareis?
Martedì per ora sembra il giorno più bello, se cambia, cambiamo....
Potrei comunque replicare giovedì con te...
Vediamo le previsioni e fammi sapere quando sei disponibile.
Sì il marguareis da nord....ma martedì non posso esserci
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by em »

Che ci sia un po' di confusione, in particolare sulle altezze, e` (quasi) normale visto che si trova sul confine tra Francia e Italia. :wink:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Noi ci saremmo anche per le infrasettimanali, a suon di mazza ho anche rimesso un'auto in modo da poter andare su strada :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by soundofsilence »

A guardare Arpa piemonte martedì non sembrerebbe tanto la giornata giusta, molto meglio mercoledì in effetti.
In ogni caso meglio controllare ancora domani, di queste previsioni che danno residui rovesci al mattino e sviluppo nubi cumuliformi da calore al pomeriggio non mi fido proprio...
Se piove al mattino e poi si rasserena, al pomeriggio i cumuli, secondo me, non si formano.
Già 2 settimane fa avevano clamorosamente sbagliato e abbiamo fatto bene ad andare.
Per me comunque non c'è problemi a fare mercoledì, anche se sarebbe un'infrasettimanale impropria, almeno per chi vive a genova.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by em »

Per me sarebbe una infrasettimanale anche mercoledi ma, a parte il meteo, non so se riesco a liberarmi.
Eventualmente potremmo fare Giovedi.
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by soundofsilence »

em wrote:Per me sarebbe una infrasettimanale anche mercoledi ma, a parte il meteo, non so se riesco a liberarmi.
Eventualmente potremmo fare Giovedi.
Se per te viene bene giovedì, potrei fare il Marguareis mercoledì con Maury e le Carsene noi giovedì, per il momento le previsioni, almeno 3b meteo, sembrano buone entrambe i giorni.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Sound ben riletto da queste parti eh! Una gita assieme riusciremo a farsela!!
Ma il Margue lo faresti dal Garelli? per che via? noi volevamo fare da tempo il sentiero Sordella,quindi garelli laghetti del Marguiras salire sul sentiero atrzzato al colle dei torinesi colle Palù verso il Saracco volante colle Pas lago Ratoria e punta del Margue e da li giu ai laghetti chiudendo il giro, se la giornata sara tersa e con ottima visibilita (ne dubito ahime) maagri saliamo anche in vetta (400mt in piu di dislivello circa) volendo si potrebbe andare su assieme e separare i tour per ritrovarsi poi alla sera?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by soundofsilence »

Gheroppa wrote:Sound ben riletto da queste parti eh! Una gita assieme riusciremo a farsela!!
Ma il Margue lo faresti dal Garelli? per che via? noi volevamo fare da tempo il sentiero Sordella,quindi garelli laghetti del Marguiras salire sul sentiero atrzzato al colle dei torinesi colle Palù verso il Saracco volante colle Pas lago Ratoria e punta del Margue e da li giu ai laghetti chiudendo il giro, se la giornata sara tersa e con ottima visibilita (ne dubito ahime) maagri saliamo anche in vetta (400mt in piu di dislivello circa) volendo si potrebbe andare su assieme e separare i tour per ritrovarsi poi alla sera?
Ciao, il giro previsto sarebbe dal Garelli, ma senza colle dei Torinesi, si passerebbe dal Garelli, poi laghetto Marguareis, Porta Marguareis, Colle del Pas, vetta, discesa al Passo Scarason, Gias Arpi, Pian delle Gorre.
Io preferirei farlo all'incontrario, per fare il tratto Scarason-Marguareis, non molto o per niente tracciato, in salita, Maury vorrebbe il contrario, magari partiamo insieme in direzioni opposte e ci incrociamo, forse, in vetta...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Sound stessa cosa per noi, o forse solo io, la compagna accusa ancora il sinistro, ci si divide a gruppi e si ci trova in vetta o alla punta Margue, chissa magari al colle del Pas, o cmq quando si rientra alla sera, nel mio caso dal Grelli 3:30 4H tutto l'anello senza vetta.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”