Articolo su rivista Cai

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Articolo su rivista Cai

Post by terralba »

Ciao a tutti. Su graditissimo invio di Skeno ho scritto un articolo per il numero 2/2016 della Rivista della sezione ligure del Cai per raccontare com'è nata e come si è sviluppata l'idea di far rivivere alcuni itinerari come Sentieri Quotazero.

Al pezzo è stato dato molto rilievo, ben sei pagine, con un'ottima impaginazione per la quale sono grato (e penso anche a nome di tutta QZ) a Roberto e ai suoi colleghi di redazione.

Chi di noi è socio Cai l'avrà già visto, per gli altri allego l'articolo che ho scannerizzato. Spero che piaccia.
Articolo CAI.pdf
Articolo CAI.pdf (6.16 MiB) Viewed 472 times
pace e bene
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Articolo su rivista Cai

Post by paolocerreta »

Scaricato e stampato..stasera me lo leggerò assai interessato : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Articolo su rivista Cai

Post by scinty »

Bravo Francesco!!! : Ok : : Thumbup : bello diffondere queste notizie magari invogliando altri lettori a fare altrettanto : Thanks :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Articolo su rivista Cai

Post by skeno »

Complimenti a Terralba (del resto andavo sul sicuro... :risata: :risata: :risata: ).

Il pezzo è molto bello e decisamente fuori standard (verso l'alto) per la nostra rivista, sono contento che sia piaciuto.

Se qualcuno è interessato a tutto il numero, lo trova qua, con anche tutti gli arretrati.
https://goo.gl/7pM2gP

In cartaceo girano copie in distribuzione in occasione delle varie manifestazioni organizzate dalla Ligure.

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Articolo su rivista Cai

Post by paolocerreta »

Bello terralba =D>
Condivido le tue stesse emozioni che hai raccontato, quando vai per sentieri...fantasticare su tutte quelle persone che li hanno percorsi nei secoli, sulle loro storie di vita quotidiana, sulle merci che sono transitate.
Percepisco la stessa malinconia nel vedere tutto ciò disprezzato ( miglior verbo non potevi usare)...e la stessa voglia di fare il possibile ( nel limite del tempo a disposizione) per recuperare anche il più piccolo tratto insignificante.
Prima di conoscerti, quando mi capitava di passare in posti infrascati, grazie agli insegnamenti di famiglia, mi limitavo al colpo di pennacca, allo spostamento della pietra caduta, al ramo abbattuto dal vento ...Ma grazie a te ho imparato quanto sia importante e fondamentale la conservazione del segnavia.
Bel pezzo davvero Francesco, si vede che l'hai scritto col cuore : Thumbup : =D>
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Articolo su rivista Cai

Post by delorenzi »

Letto pure io sulla Rivista della Ligure, complimenti =D> =D>
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Articolo su rivista Cai

Post by Littletino »

L'articolo è davvero bello Francesco, è stato un piacere leggerlo: bravissimo. : Thumbup :
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
cortomaltese
Utente Molto Attivo
Posts: 290
Joined: Tue Feb 09, 2010 12:01
Location: Genova

Re: Articolo su rivista Cai

Post by cortomaltese »

Mi associo ai complimenti. Ottimo articolo.
Quando l'ho letto sulla rivista, subito non mi sono subito reso conto del nesso ma poi ho visto la foto della targa sul Bano.
Complimenti anche a Skeno per l'idea!
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Articolo su rivista Cai

Post by daniele64 »

Un gran bell'articolone , che permette di far conoscere anche al di fuori della cerchia di QZ , i grandi meriti di terralba nella manutenzione dei "nostri" sentieri e la passione e la dedizione che mette in questo lavoro . =D> =D> =D> Un patrimonio da conservare , da difendere e da diffondere ! : Thumbup :
Sempre GRAZIE , francesco .
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Post Reply

Return to “Ripristino e Manutenzione Sentieri”