Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Moderator: Moderatori

Post Reply
maury7
Matricola
Posts: 12
Joined: Wed Jan 23, 2013 11:16

Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Post by maury7 »

Salgo spesso sul monte Orsena, a volte di corsa altre camminando.

L'ultima volta sono salito da Ruta per il sentiero dei due golfi con la mia reflex per scattare alcune foto, soprattutto panoramiche. Arrivato al santuario di Caravaggio ho effettuato alcuni scatti verso l'Appennino. Sono riuscito a distinguere diversi monti fra cui il Ramaceto, il Cuacaso, il più vicino manico del Lume e verso Genova il Cornua ed il Fasce.

Volevo chiedere se qualcuno riconosce alcuni monti raffigurati nella foto: i due paesi che di vedono sono Uscio e Calcinara, mentre i monti dei quali vorrei conoscere il nome dovrebbero essere nella zona di fra Bargagli, Neirone e Moconesi.

Saluti

Maurizio
Attachments
luci ed ombre 17.09.2017.jpg
Last edited by maury7 on Wed Sep 20, 2017 12:41, edited 1 time in total.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Post by delorenzi »

Ho spostato il messaggio creando un nuovo topic in Appennino Ligure.

La sezione itinerari va aggiornata solo per eventuali modifiche e nuove info sul percorso, grazie
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Post by Lord Mhoram »

Ciao a sinistra in primo piano dovrebbe essere il Croce di Bragalla, quello più alto, alle spalle verso sinistra, il Candelozzo. Dal Candelozzo verso destra si vede tutto il crinale dell'Alta Via fino alla Scoffera.

Non si può vedere la foto con risoluzione migliore?
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
maury7
Matricola
Posts: 12
Joined: Wed Jan 23, 2013 11:16

Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Post by maury7 »

Lord Mhoram wrote:Ciao a sinistra in primo piano dovrebbe essere il Croce di Bragalla, quello più alto, alle spalle verso sinistra, il Candelozzo. Dal Candelozzo verso destra si vede tutto il crinale dell'Alta Via fino alla Scoffera.

Non si può vedere la foto con risoluzione migliore?
Grazie Lord Mohram. Domani dovrei riuscire a pubblicare la foto originale su Flickr e ti manderò il link, intanto grazie per la spiegazione. Sono sempre molto curioso su ciò che mi circonda, in particolare i nostri monti, ma ahimè sono abbastanza carente in materia.

Saluti

Maurizio
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Post by daniele64 »

Se provi a vedere su

https://www.peakfinder.org/?lat=44.395& ... del%20lume" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure

http://www.udeuschle.selfhost.pro/panor ... mas_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

dovresti giungere alle stesse conclusioni del Lord...

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
maury7
Matricola
Posts: 12
Joined: Wed Jan 23, 2013 11:16

Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Post by maury7 »

Non sono riuscito ancora a caricare la foto nel formato originale, comunque "peakfinder" oltre a darmi le risposte giuste mi ha aperto un mondo che non conoscevo, bellissimo sito!


Maurizio
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Post by Lord Mhoram »

Sì, è davvero interessante.

Buone camminate a tutti.
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
maury7
Matricola
Posts: 12
Joined: Wed Jan 23, 2013 11:16

Re: Monte Orsena e Monte Bello - Salita da Collodari

Post by maury7 »

Sono finalmente riuscito a caricare la foto in formato originale, la potete trovare qui di seguito, oltre ad altri miei scatti.

https://www.flickr.com/photos/48931202@ ... ed-public/" onclick="window.open(this.href);return false;


Grazie

Maurizio
Post Reply

Return to “Escursionismo”