Buongiorno a tutti. Apro questo topic con grande anticipo per darvi una notizia purtroppo triste e che ho saputo solo oggi: è morto circa un mese fa il signor Giacomo, titolare del ristorante Berto, punto di ritrovo di chi vuol mangiar bene in appennino e anche sede della conclusione, da sempre, della Rigantoca. I funerali si sono svolti a Propata e hanno partecipato in tantissimi, segno dell'affetto verso la persona.
Quando accadono eventi del genere, spesso una tradizione viene meno. E, infatti, non è ancora chiaro se gli eredi del signor Giacomo proseguiranno con l'attività. Se fosse così e nel caso nessuno subentri la Rigantoca è a rischio perchè Caprile come sede di conclusione è stata sempre l'ideale ed è necessaria una struttura d'accoglienza come quella garantita da "Berto".
Nel caso l'arrivo a Caprile non potesse essere realizzato c'è una sola meta che consentirebbe di non dover cambiare l'acronimo: RIGhiANTOlaCAsa del Romano, l'unico luogo accessibile anche ai mezzi per riportare i partecipanti a Genova.
Vedremo che cosa accadrà nei prossimi mesi e le scelte del Cai Sampierdarena.
A presto
_________________ pace e bene
|