Maremontana [25 Marzo 2018]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4726
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by argento »

Ormai prossima la nona edizione della Maremontana nelle sue declinazioni:
http://www.maremontana.it/it/maremontana" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dicono che si vedranno molte facce note!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by Bodyboarder »

Ma chi ti da queste informazioni??? :risata:

Ci sarò, sulla 20 km!
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4726
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by argento »

Direi che il meteo preannuncia un'altra edizione niente male!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4726
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by argento »

Alla fine mi sono deciso per la 45K!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by Coppetti »

Ola, è un po che non ci si vede, finalmente :)

I Jerry G's tuttetre sulla 60

Ci scappa una bella foto di gruppo
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by Bodyboarder »

Forse forse, se non scappo subito via, ci incontriamo all'arrivo!
Dal punto di vista meteo, ad oggi le previsioni dicono che sarà una buona edizione.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by Bodyboarder »

Che faticaccia! Si, lo so: ho corso e camminato 'solo' 20 km, ma tutti vanno sempre più veloce. E io ogni hanno ho un paio di kg in più. :risata:
Resta però il fatto che la Maremontana è di livello impegnativo per ogni percorso e distanza che si sceglie.

Dopo il pasta-party sul ristorante in spiaggia, purtroppo ho visto veloce-veloce solo il Professò, al quale sono riuscito a scattare una foto. Mi sono perso per poco l'arrivo di Davide che credo poi sia andato sotto la doccia: MC mi ha detto che a metà gara avevi qualcosa di legno di troppo con te, vero? :risata: Dalla classifica finale vedo che anche Luca è andato bene. Dei Gerry Garcia... beh, aspettiamo loro report.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by Coppetti »

Bene bene, il ritorno a gare di questo tipo presentava parecchie incognite per cui sono partito mooolto sul chi va la, la prudenza al primo posto insomma. L'obiettivo per fortuna raggiunto era arrivare senza problemi e di buon umore. Rispetto all'anno scorso è un'altra musica ma vabbè, magari all' Abbots mi prendo qualche rischio in più ma magari anche no :ahah:
Un buon segno è stato essermi dimenticato di aver dimenticato maldestramente a casa le bacchette. In altri casi sarei già stato pronto a trovare mille scuse in gara per andare ancora piu piano e lamentarmi ogni tot. A compito finito sono ora quasi contento sia andata così.

Giornata piacevole, meteo ottimo con ogni tanto venticello freddino e prima volta, su cinque edizioni, che riesco a vedere un po il paesaggio.

Una considerazione: ma quanto sono cambiate le retrovie negli anni? Oggi partono tutti forte (poi magari qualcuno molla piu in la...), sulla prima salita ero tranquillamente penultimo e a parte una ragazza che aveva paura e che era convinta di essere al km 17 (era il quinto, sesto, settimo al massimo...) tutti gli altri erano belli belli sul pezzo. Non so, probabilmente un tempo c'era più possibilità di migliorarsi gradualmente facendo esperienza diretta nelle gare, ora ti devi migliorare prima per conto tuo e poi se ti va bene finisci una gara.

Sopra ogni altra cosa rivisto volentieri gli amici in particolare uno che venti minuti prima della partenza era ancora alle prese col suo materiale da zaino eccentrico

https://i.imgur.com/Cxd1ggv.jpg
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by Bodyboarder »

Avevo visto bene allora!!! Anche se distante avevo riconosciuto il Prof all'inizio della spiaggia. L'ho visto arrivare a bomba per poi fermarsi di colpo: stava rimettendo nello zaino il monopattino!
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4726
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by argento »

Bodyboarder wrote:
Avevo visto bene allora!!! Anche se distante avevo riconosciuto il Prof all'inizio della spiaggia. L'ho visto arrivare a bomba per poi fermarsi di colpo: stava rimettendo nello zaino il monopattino!

Ah, certo che in discesa sarebbe stato utile visto lo stato dei miei quadricipiti oggi (e come scendevo alla fine). La mancanza di dislivello dei mesi passati mi sono accorto che mi dato più risentimento in discesa che in salita. :triste:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4726
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by argento »

Va beh, una volta tanto la Maremontana è andata bene, pure quel poveraccio che ha rischiato la pelle alla partenza per un arresto cardio l'hanno ripreso (meno male che c'era un capace nella rianimazione). Meteo ottimo, un po' freddo in partenza ma alla fine era fin caldo. Un botto di gente, organizzazione ottima, percorso ben segnato anche se mi hanno preso un paio di volte mentre provavo ad andare per altra via :risata: . Gli ultimi 500 metri in spiaggia è stato puro sadismo.
Ho fatto un bel pezzo con il Bale, (w il Tor). I WWW me li sono persi quasi subito. Davide mi ha preso sulla discesa dopo Pian Bosse lamentandosi un po' ma era una gazzella! Geo non l'ho proprio incrociato, ma udite udite, ho beccato il mitico granpasso che se ne andava in giro con la moglie, sempre sulla discesona da qualche parte dopo pian bosse, (ma che bello)!! Dani era all'arrivo e ho fatto 2 parole anche con pinone, che mi sembra abbia fatto un be tempo sulla 20K!
Tanti giovanotti/e, sempre più forti, bene così dai.
Il tempo per correre è sempre meno e anche se mi piace molto, ogni tanto ho la sensazione che stia diventando sempre più "complicato". Vediamo come va con l'Abbotts dove saremo di nuovo un bel gruppone e per me diventa veramente una vacanza!
Attachments
Buona ragione per iniziare questo sport.
Buona ragione per iniziare questo sport.
NC
NC
Questi corrono!
Questi corrono!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by Coppetti »

argento wrote:Va beh, una volta tanto la Maremontana è andata bene, pure quel poveraccio che ha rischiato la pelle alla partenza per un arresto cardio l'hanno ripreso (meno male che c'era un capace nella rianimazione). Meteo ottimo, un po' freddo in partenza ma alla fine era fin caldo. Un botto di gente, organizzazione ottima, percorso ben segnato anche se mi hanno preso un paio di volte mentre provavo ad andare per altra via :risata: . Gli ultimi 500 metri in spiaggia è stato puro sadismo.
Ho fatto un bel pezzo con il Bale, (w il Tor). I WWW me li sono persi quasi subito. Davide mi ha preso sulla discesa dopo Pian Bosse lamentandosi un po' ma era una gazzella! Geo non l'ho proprio incrociato, ma udite udite, ho beccato il mitico granpasso che se ne andava in giro con la moglie, sempre sulla discesona da qualche parte dopo pian bosse, (ma che bello)!! Dani era all'arrivo e ho fatto 2 parole anche con pinone, che mi sembra abbia fatto un be tempo sulla 20K!
Tanti giovanotti/e, sempre più forti, bene così dai.
Il tempo per correre è sempre meno e anche se mi piace molto, ogni tanto ho la sensazione che stia diventando sempre più "complicato". Vediamo come va con l'Abbotts dove saremo di nuovo un bel gruppone e per me diventa veramente una vacanza!
Un buon motivo per iniziare a fare trail ma pure per continuare... ](*,)
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by Pelato »

Parto dal fondo: oh belin, che peccato!! :angry1:

Finite quasi inspiegabilmente le batterie a 5 km dalla fine, mi sono trascinato fino al traguardo giusto in tempo per farmi riprendere dal Profeta proprio li, sotto lo striscione d'arrivo.
Probabilmente ho smesso di mangiare troppo presto. Errore da novizio. Come sapete, sono un ragazzino alle prime armi!!! :ahah:
Non ero comunque sufficientemente pronto fare in scioltezza un 3.600, o quello che è stato.
E questo passi.

L'aver raggiunto Loano in modalità zombie, mannaggia, non mi però ha permesso di gustare il post, birrette comprese, ne' di non aver fornito adeguato trattamento al docciatissimo Black ed all'ancora puzzolente Geo.
Ancora sorry, ragazzi. Avevo solo voglia di doccia calda e auto girata verso il WWW. Peccato.

Fino alla cima dell'ultima salita era stato bello, solitario, divertente e stranamente asciutto.
Maremontana anomalo, con neve solo vista e pestata, ma mai caduta. Veramente uno sfracello di gente, felice per Antonio e Company. Loro si che sono una sicurezza.

Rapido saluto a Bale, alle 5.45 di mattina con sguardo truce da ritardatario in fibrillazione.
Appena un po' di più per s.m. Argento, autore di una delle prestazioni più incredibili della storia del trail. Il Maremontana in monopattino!! =D> =D> Avete idea ? 'na faticaccia!!

Che dire? Alla prossima occasione (abbozzuei per parecchi di voi)
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by bale77 »

Eccoci...
Arrivo a Loano al pelo come non mai roba che ho cippato dopo le scope : Oops :

Parto moolto tranquillo in fondo al nutritissimo gruppone di esagitati e mi faccio un bel pezzone di strada col Prof! che bello fare km con gli amici, nel mio esilio dorato è una cosa che mi manca parecchio. Quando l Prof scopre i miei obbiettivi cronometrici scappa via veloce come il vento e lo ritroverò solo alla rotonda del palazzetto già alla guida verso casa mentre io mi trascino alle docce.
Alla fine l'obbiettivo era solo quello di mettere km nelle gambe ed arrivare in fondo cercando di non soffrire troppo... direi centrato in pieno anche se un pò di crisi dopo il Giovo lo avuta ma son stato calzone io a mangiare e bere poco...
Maremontana si conferma sempre una gara tosta, molto più di quanto possano dire km e D+; il meteo,quest'anno abbastanza favorevole, è cmq una variabile da gestire non da poco e anche li ho fatto il pivello e mi sono coperto taedi portandomi dietro il freddo fino a dopo pian delle Bosse.
La sabbia finale... una cattiveria gratuita...
Appena arrivato saluti di rito, doccia e son scappato, non prima di aver fatto due chiacchiere col grande Pino e due incontri sgraditi sotto la doccia... :ahah: :ahah: :ahah:
Terza edizione di Maremontana corsa e terzo percorso diverso fatto :skifree:

Per ora Buona la prima!!!
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Maremontana [25 Marzo 2018]

Post by giobibo »

Ragazzi che bello ritrovarvi e leggere delle vostre avventure dopo mesi di letargo.
Più o meno in forma mi sembrate sempre sul pezzo ?!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”