La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by argento »

Prima edizione. Ci sono una 20K e una 40K. In linea, destinazione Torriglia.

http://www.trailviadelmare.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un po' tanto vicino all'Abbots Way!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao!
Io mi sono iscritto alla 40.
Sabato penso che andrò a fare la parte di percorso dalla Ruta a Pannesi e ritorno. Mi salto i primi 6 km da Camogli alla Ruta che già conosco.
Fra andata e ritorno dovrei fare circa 30km e come dislivello positivo non ho visto di preciso ma penso sarà intorno ai 600-800 metri.
Qualcuno conosce questa parte di percorso?
Ciao,
Dario
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao a tutti,

Volevo ringraziare gli organizzatori per aver dato la possibilità di correre su un percorso così bello.

Vorrei segnalare alcuni punti sicuramente migliorabili (sperando che l'anno prossimo ci sia una seconda edizione):

Al ristoro di Sant'Alberto di Bargagli (km 24.5) non c'era acqua. Considerando il caldo e la possibilità di arrivare al ristoro in auto mi è sembrato un errore.
Al ristoro di Sotto Colle i volontari erano preoccupati perchè avevano praticamente finito l'acqua (io sono passato leggermente sopra la metà classifica quindi dietro di me c'erano ancora una 50ina di persone). Anche in questo caso ristoro a pochi metri dall'asfalto, sarebbe stato abbastanza semplice risolvere. Stessa situazione al ristoro di Passo della Colla.
I ristori erano abbastanza "minimal" come cibo. Più che altro non ho capito la presenza di pere e mele intere (in alcuni ristori erano tagliate)....penso che tanta di quella frutta a fine giornata sarà stata da buttare.
Il balisaggio sicuramente migliorabile : alcuni bivi erano privi di segnaletica infatti ho sentito dire di alcuni corridori che si sono persi.

Mi sono comunque molto divertito, il trail è stato molto bello e le "mancanze" che ho segnalato sopra penso siano facilmente migliorabili.

Nota a parte : non faccio molte gare, quindi non posso dirlo con certezza, però mi sembra che il livello si stia alzando abbastanza velocemente anche perchè questo sport si sta diffondendo in modo esponenziale. Avete notato anche voi la stessa cosa?

Ciao,
Dario
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by argento »

Grazie per il feed-back, l'organizzazione probabilmente deve ancora maturare, alcune mancanze sono abbastanza "serie", ma siamo sempre più abituati a essere trattati bene :D

Per l'ultima nota anche io ho avuto la stessa impressione, aumenta il numero di gare e i partecipanti sono sempre più numerosi, io sto chiaramente invecchiando ma spuntano una marea di giovincelli/e piuttosto competitivi. Quando vado al Righi vedo sempre più giovanotti barbuti (ma anche qualche fanciulla devo dire) con zainetto piuttosto decisi sul passo.
Mi sembra di rivedere me stesso 4-5 anni fa in ragazzi con almeno 10-20 anni di meno e ne sono contento :wink:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by Bodyboarder »

La mancanza d'acqua ai ristori non è seria. E' GRAVE, GRAVISSIMA.
argento wrote:vedo sempre più giovanotti barbuti (ma anche qualche fanciulla devo dire)
Anche loro barbute? :risata:
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by argento »

Bodyboarder wrote:La mancanza d'acqua ai ristori non è seria. E' GRAVE, GRAVISSIMA.
È grave è vero, gli organizzatori non so chi siano, tendo a "perdonare" pensando ad inesperienza!
argento wrote:vedo sempre più giovanotti barbuti (ma anche qualche fanciulla devo dire)
Bodyboarder wrote:Anche loro barbute? :risata:

Le signorine no, fortunatamente, spesso un belvedere :)
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by Bodyboarder »

argento wrote:gli organizzatori non so chi siano, tendo a "perdonare" pensando ad inesperienza!
Ma che belinate scrivi, Prof? Perdonare cosa? Scherzi?
Ora dopo aver sdoganato le sconfitte, eleggendole a vittorie ('bravo che ci hai provato', per esempio), sdoganiamo anche questi aspetti? Suvvia!
Le federazioni, malviste da molti, almeno garantisco e chiedono agli organizzatori standard minimi.
Sicuramente anch'essi non garantiscono esenzioni da errori e mancanze, ma meglio che niente.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by argento »

Bodyboarder wrote:
argento wrote:gli organizzatori non so chi siano, tendo a "perdonare" pensando ad inesperienza!
Ma che belinate scrivi, Prof? Perdonare cosa? Scherzi?
Ora dopo aver sdoganato le sconfitte, eleggendole a vittorie ('bravo che ci hai provato', per esempio), sdoganiamo anche questi aspetti? Suvvia!
Le federazioni, malviste da molti, almeno garantisco e chiedono agli organizzatori standard minimi.
Sicuramente anch'essi non garantiscono esenzioni da errori e mancanze, ma meglio che niente.

Ma sì dai sbagliamo tutti, ormai ho passato la fase dei giudizi a tutti i costi. Se fanno 2 anni di fila così non si ritrovano più nessuno con il numero di gare che ci sono!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by Bodyboarder »

Se non facciamo un poco di polemica e teniamo vivo questo forum io e te, chi altro lo fa? :feliceModerato:
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by argento »

Bodyboarder wrote:Se non facciamo un poco di polemica e teniamo vivo questo forum io e te, chi altro lo fa? :feliceModerato:
Ho avuto un pensiero simile!! :)
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
sasà
Matricola
Posts: 11
Joined: Sun Jun 08, 2014 9:24

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by sasà »

io ero nelle retrovie, poco prima della scopa, l'acqua c'era .. a quanto ho capito riempivano le bottigliette in qualche fontana vicino.. il resto, come ha detto Dario, un po' scarso.
Organizzazione migliorabile sicuramente, anche perché il panorama di Camogli sarà sicuramente meraviglioso ma si ha bisogno anche di altro su una distanza del genere.
BELLISSIMO invece l'ultimo tratto dell'Altavia in cresta prima di scendere su Torriglia, sarei rimasta li ad ammirare il panorama per ore!!!
Vabbè .. in bocca al lupo per l'AW .. bei ricordi!!!!

Sabrina
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by Dariogrizzly_1981 »

sasà wrote:io ero nelle retrovie, poco prima della scopa, l'acqua c'era .. a quanto ho capito riempivano le bottigliette in qualche fontana vicino.. il resto, come ha detto Dario, un po' scarso.
Organizzazione migliorabile sicuramente, anche perché il panorama di Camogli sarà sicuramente meraviglioso ma si ha bisogno anche di altro su una distanza del genere.
BELLISSIMO invece l'ultimo tratto dell'Altavia in cresta prima di scendere su Torriglia, sarei rimasta li ad ammirare il panorama per ore!!!
Vabbè .. in bocca al lupo per l'AW .. bei ricordi!!!!

Sabrina


Ciao Sabrina,
ottima notizia, allora il problema acqua lo hanno risolto quando ormai stavano rimanendo a secco....
Speriamo comunque in una seconda edizione, le "mancanze" della prima sono facilmente risolvibili ed il percorso merita davvero secondo me!
Giusto per non accontentarsi arrivati a Torriglia sarebbe da tornare verso Righi-Genova per la via della Rigantoca....verrebbe fuori un percorso incredibile...
Ciao,
Dario
sasà
Matricola
Posts: 11
Joined: Sun Jun 08, 2014 9:24

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by sasà »

come autogestito senza dubbio ..
Conte Ugolino 1
Utente di Quotazero
Posts: 80
Joined: Tue Jul 25, 2017 21:27

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by Conte Ugolino 1 »

Dariogrizzly_1981 wrote:
sasà wrote:io ero nelle retrovie, poco prima della scopa, l'acqua c'era .. a quanto ho capito riempivano le bottigliette in qualche fontana vicino.. il resto, come ha detto Dario, un po' scarso.
Organizzazione migliorabile sicuramente, anche perché il panorama di Camogli sarà sicuramente meraviglioso ma si ha bisogno anche di altro su una distanza del genere.
BELLISSIMO invece l'ultimo tratto dell'Altavia in cresta prima di scendere su Torriglia, sarei rimasta li ad ammirare il panorama per ore!!!
Vabbè .. in bocca al lupo per l'AW .. bei ricordi!!!!

Sabrina


Ciao Sabrina,
ottima notizia, allora il problema acqua lo hanno risolto quando ormai stavano rimanendo a secco....
Speriamo comunque in una seconda edizione, le "mancanze" della prima sono facilmente risolvibili ed il percorso merita davvero secondo me!
Giusto per non accontentarsi arrivati a Torriglia sarebbe da tornare verso Righi-Genova per la via della Rigantoca....verrebbe fuori un percorso incredibile...
Ciao,
Dario
Mi devi però collegare Torriglia a Caprile....
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: La Via del Mare [22 Aprile 2018]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Da Torriglia per tornare verso Genova bisognerebbe saltare Caprile direi.....
Da Torriglia si sale direttamente sull'Antola e poi percorso a ritroso della Rigantoca.

Ciao,
Dario
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”