Lupi in liguria,foto.

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by topo »

rivelazioni!!

:P
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by steop »

:risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by paolocerreta »

Non ho le foto e nemmeno le registrazioni... Ma giuro di averli sentiti ululare, almeno due, lunedì notte, tra le 21 e le 22,in Val Brevenna : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by psiconauta »

io ho diversi video che mi sono stati girati a catena di lupi qua nei dintorni, ma siccome non conosco personalmente gli autori dei vari filmati (nè quindi di preciso dove sono stati girati, tranne che sono in zona appennino e limitrofe) non mi sembra il caso di postarli qua...... :smt102

invece qualche settimana fa un guardaparco che conosco è stato chiamato per recuperare un lupo dalle parti di Carrosio avvelenato (parrebbe) da un boccone :angry1: :censored1:

Image

https://www.lastampa.it/2019/03/02/ales ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:cry:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by okkiblu »

🥺
Image
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by steop »

eh che scatole, va...non mi pronuncio che e' meglio
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by teo-85 »

Purtroppo quella dei bocconi avvelenati sta "prendendo piede" un po' troppo facilmente :triste: :triste:
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by daniele64 »

Ce ne erano parecchie sabato scorso sulla sterrata verso il Passo di Pian di Latte . Immagino sia un cane , ma provo a chiedere agli esperti ... :imbarazzo:
orma
orma
orme
orme
Grazie .
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by steop »

attendendo gli esperti, io chiedo: hai una foto piu' alla lontana o ti ricordi se le orme si sovrapponevano o erano in due file?
l'unica differenza che so
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by teo-85 »

steop wrote:attendendo gli esperti, io chiedo: hai una foto piu' alla lontana o ti ricordi se le orme si sovrapponevano o erano in due file?
l'unica differenza che so
Si occorre vedere se erano una dietro l'altra "in fila indiana", come si dice, per avere maggiore certezza... la sagoma potrebbe essere di lupo, così un po' allungata... ma non ci metterei la firma...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by daniele64 »

: Sorry! : non ho fatto caso alla disposizione delle orme . Ce ne erano un bel po' lungo tutta la sterrata ma non c'erano file continue . Una qua ed una là , dove il suolo era più morbido ...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by psiconauta »

Paolo Rossi presenta il libro Le ombre tra i faggi

https://www.mentelocale.it/genova/event ... ti_weekend" onclick="window.open(this.href);return false;

Image

Sabato 12 ottobre 2019, alle ore 18, l'autore Paolo Rossi presenta il suo terzo libro fotografico Le ombre tra i faggi presso La Passeggiata Librocaffè. Il volume è dedicato ai lupi e ai caprioli che vivono nei luoghi più selvaggi delle nostre montagne. Il libro è stato stampato rispettando l'ambiente e tutte le fotografie presenti nel libro sono frutto di appostamenti di molte ore o addirittura di alcuni anni.
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Lupi in liguria,foto.

Post by Ratasuira »

A proposito di lupi, mi hanno riferito di avvistamenti addirittura sulla strada panoramica di Ceriale (fonte incerta) mentre invece mia cugina ha visto 3 cuccioli in paese sulla strada a Nasino un paio di settimane fa
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by steop »

:smt055 :smt055

psico : Thumbup :
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by psiconauta »

Ciao a tutti,
siamo leggermente OT, ma visto che lui ahimè, personalmente latita da parecchio su questo forum :-(, vi aggiorno io segnalandovi che venerdì scorso sono andato in quel di Voltaggio per assistere al documentario del bravissimo nonchè simpatico Paul (aka Paolo Rossi) FELIS: Gatto Sarvaego,

Image

su cui trovate maggiori info ovviamente sul suo sito :

http://www.paorossi.it/2020/01/27/felis ... olo-rossi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo dire che non mi aspettavo granchè, essendo, come dichiarato dagli stessi autori, un progetto nato tempo addietro ma realizzato abbastanza in fretta e furia per il Festival ATTRAVERSO,

http://www.attraversofestival.it/eventi ... -sarvaego/" onclick="window.open(this.href);return false;

invece pur trattandosi di un cortometraggio, gli autori Paolo Rossi e Nicola Rebora, coadiuvati da Alessandro Ghiggi e Dario Casarini, sono riusciti a confezionare un bel prodotto, con immagini suggestive, pur trattandosi principalmente di filmati di videotrappole, condite con altre riprese e scorci suggestivi, nonchè i monologhi evocativi di Eraldo Minetti, ex commissario provinciale della Polizia Municipale di Genova, che fa le sue considerazioni nella penombra di una casa dell'Appennino davanti ad un bel quartino di rosso.

Mi sarebbe anche piaciuto salutarlo personalmente al termine dele molte domande rivoltegli dal pubblico presente (molto numeroso, devo dire!), ma era già una certa e avevo pure un freddo del belino (giuro!)

Gli avrei raccontato che l'oggetto del loro piccolo documentario è ben presente nei miei ricordi di bambinissimo, da quando, attraversando l'Appennino regolarmente nel tragitto Arquata Scrivia - Fabbrica Curone (di dove è originaria la mia famiglia) a bordo di una 500 grigia, una sera, probabilmente nei dintorni di Casasco (o forse Dernice, o chissà dove, mah!), ricordo due occhi infuocati sbucare dagli alberi del bosco ai lati della strada e mia madre che esclamava a mio padre "Tè vustu! E gattu servegu!"

Nella mia mente di bambino di allora, questo animale ha assunto un'aura un po' mitica anche per me, perciò sono grato a loro per avere contribuito, attraverso il loro lavoro, a riportarmi alla memoria alcune immagini e ricordi sepolti. :)

Tra l'altro il buon Paolo Rossi ha anticipato che stanno lavorando anche ad un ulteriore documentario su un altro animale molto speciale apparso sull'Appennino, senza dare però alcun indizio..........sono aperte le scommesse !!!! :uahuah:

Io voto per lo Sciacallo Dorato 8)

Aloha : Indian:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by steop »

wow che bello!!
io vedo sempre i suoi eventi su facebook, ma sono sempre in posti per me irraggiungibili, di sera poi.. :triste: :triste:
User avatar
enrico pelos
Quotazerino
Posts: 709
Joined: Fri May 23, 2008 17:47
Location: Genova - Albenga
Contact:

Re: Lupi in liguria,foto.

Post by enrico pelos »

Per gli amanti del Lupo... > Passeggiata al Pian della Cavalla per la fioritura dei narcisi. Fiori pochi... in compenso tracce di lupo/(lupi?)

Image

Image

Image

Image

Image
Post Reply

Return to “Altre Attività”