Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery

-> ISCRIVITI AL FORUM <-

Quotazero su FaceBook

Oggi è dom set 22, 2019 19:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 328 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 15:44 
Non connesso
Rianimatrice del forum

psiconauta ha scritto:
steop ha scritto:
il dado degli dei e' sotto la cima est del toraggio

: Thumbup :

quindi in territorio italiano ? :-k

vabbè, chissene, eh..........ma ero curioso......mi dirai, son robe da pignUoli.... :P

ma era per perculare i francesi 8)

bhe e' il dado degli dei, mica le dade des dieux :risata:

rata..interessante sta cosa del fuoristrada :unibrow: :unibrow: :unibrow:

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 15:44 
Non connesso
Quotazerino doc

psiconauta ha scritto:
ok, vista la tua e letta la relazione dell'ultima volta di Sound con davanti una mappa ho (credo di avere) le idee più chiare........in sostanza il Sentiero degli Alpini arrivava al Toraggio unendosi all'AVML sul versante italiano, mentre ora c'è una enorme frana (immagino proprio sotto il Toraggio) per cui dal Passo dell'Incisa converrebbe passare sul lato francese sino alla Fonte Dragurina e da qui raggiungere la cima del Toraggio (Brouter non mi distingue Cima Est e Ovest del Toraggio, quindi non capisco nemmeno dove resta il Dado degli Dei, mi sembra di capire in terreno francese?) per poi tornare indietro dal Passo della Valletta.......giusto?

Così facendo verrebbe un giro di una 15ina di km x 1300 errotti di dislivello, questo senza aggiungere la salita alla cima del Pietravecchia (vale la pena allungare ulteriormente il giro?)

Esatto , psico . : Thumbup : le frane sul tracciato non erano poi così enormi ma pericolose sì ( perchè si sviluppavano sopra e sotto di esso ), e si trovano nel tratto in cui ho messo un doppio tratto rosso a sbarramento del sentiero . Cima est ed ovest del Toraggio sono vicine in linea d'aria , ma è più semplice non seguire il crinale roccioso, bensì scendere un pochino sul lato italiano e risalire .
:smt006

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura,che si rivela solo a chi lo cerca.[Charlie Chaplin]

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 18:33 
Non connesso
Utente Molto Attivo

A me piacerebbe fare la "Via Salesi" che va sul Pietravecchia! Ci sono problemi, dato che partendo da Colla Melosa, dovrei fare un pezzetto di "Sentiero degli Alpini?

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 21:10 
Non connesso
Quotazerino doc

Stefs ha scritto:
A me piacerebbe fare la "Via Salesi" che va sul Pietravecchia! Ci sono problemi, dato che partendo da Colla Melosa, dovrei fare un pezzetto di "Sentiero degli Alpini?

Se è sul Pietravecchia non c'è problema , il sentiero degli Alpini fin lì sotto è perfettamente agibile . La Via Salesi non so in che condizioni sia , ho visto che Andrea Costa ci è salito 3 anni e mezzo fa ...
https://www.gambeinspalla.org/gruppi_mo ... salesi.htm
Ti dirò che a guardarne le foto sembra davvero bella e non troppo difficoltosa , però bisogna vedere se i cavi sono ancora buoni .... :pensoso:
:smt006

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura,che si rivela solo a chi lo cerca.[Charlie Chaplin]

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 15, 2019 16:39 
Non connesso
Rianimatrice del forum

cito quello che ha segnalato una guida della zona (non so se per via della neve)
io ignoro dove siano sti posti, ma cercando dragurina, mi dava questo topic : Thumbup : :

non si passa tra Dragurina e Valletta (tratto esposto di 4 km circa con precipizi da 3/400 metri).

ALTA VIA DEI MONTI LIGURI - TAPPA n° 4

tratto Passo Dragurina - Passo Valletta

è CHIUSA! CLOSED! SCHLEUSE! FERME'!

Chiunque dia un'informazione diversa da questa, sta mettendo in pericolo delle persone e rischiando di far sprecare ingenti risorse per il soccorso.

Esiste un itinerario alternativo, oltre a questo anche la tappa n° 5 presenta ancora grande criticità causa innevamento fino oltre al Monte Saccarello.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 15:04 
Non connesso
Utente Molto Attivo

steop ha scritto:
cito quello che ha segnalato una guida della zona (non so se per via della neve)
io ignoro dove siano sti posti, ma cercando dragurina, mi dava questo topic : Thumbup : :

non si passa tra Dragurina e Valletta (tratto esposto di 4 km circa con precipizi da 3/400 metri).

ALTA VIA DEI MONTI LIGURI - TAPPA n° 4

tratto Passo Dragurina - Passo Valletta

è CHIUSA! CLOSED! SCHLEUSE!

ocio al translator...Schleuse e' la chiusa di un fiume
:risataGrassa:

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 16:16 
Non connesso
Rianimatrice del forum

ah, ho solo copiato paro paro :ahah:

in effetti dovrebbe essere geschlossen se le mie nozioni terra terra di tedesco non mi ingannano 8) (sempreche' abbia voluto tradurre in tedesco :risata: :risata: :risata: ) ma conosco poco l'autore quindi mi sa che se vado a fargli la maestrina mi manda a spigolare :ahah:

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 22, 2019 9:09 
Non connesso
Utente Molto Attivo

steop ha scritto:
ah, ho solo copiato paro paro :ahah:

in effetti dovrebbe essere geschlossen se le mie nozioni terra terra di tedesco non mi ingannano 8) (sempreche' abbia voluto tradurre in tedesco :risata: :risata: :risata: ) ma conosco poco l'autore quindi mi sa che se vado a fargli la maestrina mi manda a spigolare :ahah:

sì capisco, non voleva essere una critica, nemmeno per la guida :risataGrassa: ma solo un consiglio, appunto quello di diffidare dei traduttori automatici :risataGrassa: : Thumbup :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 328 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora