MTB sul Monte Gazzo!

Moderator: Moderatori

User avatar
pexio
Utente Attivo
Posts: 128
Joined: Fri Apr 27, 2007 10:53
Location: RONCO SCRIVIA (GE)

Post by pexio »

[quote="Pazzaura"]Certo, il funzionamento è chiaro, ma l'ho provato davvero poco. Tieni anche conto che era la prima full che provavo, ed era "bike test", quindi non ho potuto regolarmi la durezza delle sospensioni. Poi alla fine ho comprato una cannondale, l'ho provata bene, ho regolato tutto a mio piacere, e adesso sono soddisfattissimo. Pesa 2 kg in più, però la sento più stabile. Il carro è eccezionale, sembra il forcellone di una moto da cross. Poi io sono pesante, quindi forse meglio una bici un tantino più robusta quindi pesantina.

Peccato per uno scricchilio al movimento centrale... però cercherò di rimediare portandola a vedere.

Comunque a quel livello sono tutte validissime, è solo questione di gusti. e diciamolo, l'occhio vuole la sua parte... e a me la bici tutta bianca come la mia fa impazzire! :D


non sono tanto daccordo sul fatto che una bici + pesante è + stabile di una leggera...forse è l'impressione...la leggerezza in salita è basilare....non x arrivare prima...ma x arrivare + riposato e quindi divertirti di +...prova a fare la stessa salita scarico o con uno zaino di 2 kg sulle spalle...la cosa cambia!
gli scricchiolii nel movimento centrale li ho anche io...purtroppo..ma se rovesci un pò d'acqua della borraccia mentre pedali sul movimento centrale vedrai che smette!
ciao
:smt077: EZIO
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Beh le bici da discesa pesano 18-20 kg... ci sarà un motivo :wink:

Ma davvero?? rovesciando un po d'acqua smette? proverò... ma quindi a cosa potrebbe essere dovuto il rumore fastidioso??

comunque dai torniamo "IN TOPIC"... :D

ciao ciao!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Stasera faccio un giretto sul gazzo..

Bade potresti aggregarti per festeggtiare!! :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...sarebbe bello...ma tra pochi minuti devo uscire per andare da mio zio in centro...altrimenti sarei già partito a far qualcosa in bici o di corsa! :!: :D
Va bè..per oggi niente.. :roll: ...tra l'altro ho un sonno...stamattina alle 5 mi sono svegliato per ripassare.. :roll:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Belin se ti ghe ne què... :D

alla prossima allora... (prima o poi vorrei proprio conoscerti :wink: )
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ti ricordo che la tappa del giro è vicina..per cui avremo tutta la salita della guardia da fare.. :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

:shock:

Io vengo con la Station Wagon e scarico la bici 150 mt dalla Guardia!! :D
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Pazzaura wrote::shock:

Io vengo con la Station Wagon e scarico la bici 150 mt dalla Guardia!! :D
[-( [-X
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

paolo59 wrote:
Pazzaura wrote::shock:

Io vengo con la Station Wagon e scarico la bici 150 mt dalla Guardia!! :D
[-( [-X
Sono d'accordo [-X :wink:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

.... [-X :smt018

non preoccupatevi, mi impegnerò personalmente a controllare che pazzaura arrivi in vetta pedalando da Pegli... 8) :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote:.... [-X :smt018

non preoccupatevi, mi impegnerò personalmente a controllare che pazzaura arrivi in vetta pedalando da Pegli... 8) :wink:
Organizescion Ing.? :wink: Tempi, modi e percorso?
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

allora, io avevo capito da voi che ci si dava un appuntamento in zona guardia. chi arrivava a piedi, chi in bici, chi in elicottero etc..

io e Pazzaura salivamo da pegli in bici :D

per gli orari a dire il vero mi sarei fidato di voi...che mi dite?
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote:allora, io avevo capito da voi che ci si dava un appuntamento in zona guardia. chi arrivava a piedi, chi in bici, chi in elicottero etc..

io e Pazzaura salivamo da pegli in bici :D

per gli orari a dire il vero mi sarei fidato di voi...che mi dite?
Io invece pensavo a una salita "collettiva" chi a piedi e chi in bici con appuntamento in zona guardia.... :roll:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

allora, intanto spostiamoci nel topic giusto... :wink: ...che non mi ero accorto che qui eravamo in quello del gazzo! :!: :D

ci vediamo di là.. :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote:allora, intanto spostiamoci nel topic giusto... :wink: ...che non mi ero accorto che qui eravamo in quello del gazzo! :!: :D

ci vediamo di là.. :wink:
Hai ragione facciamo fin troppoa confusione coi topic..... :oops:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

:smt056 ...non preoccuparti...qui su quotazero siamo tutti così.. :lol: :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Oggi abbiamo unito il giretto in mtb al gazzo alle frecce tricolori...

Lo sanno solo loro come fanno a fare quelle manovre... PAZZESCO!!

ora posto qualche foto fatta con la mia Nikon. ciao ciao!!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Eccone alcune, le ho mostruosamente rimpicciolite!! ciao ciao!

Image

Image

Image

Image

Image

Le foto sono state fatte con un teleobiettivo 70-300!

ciao ciao!!
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Belle foto.
Bravo =D>
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Belle foto :!: :D
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Mi associo:bellissime foto!
Io poi non sono riuscito a vederle,quindi grazie!Finora sono le prime foto che ho visto! :D :D
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

belle foto :D :D
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Grazie mille!!! :oops:

sul Gazzo c'era una marea di gente, sembrava di essere allo stadio!! :D
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Gran belle foto e complimenti per esserti portato il 70-300. Quando vado in bici raramente ho la forza morale per camallarmi il materiale fotografico, e il 70-300 non e' un obiettivo piccolino!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Già! il fatto è che avevo "l'appoggio di sicurezza!"... mi spiego:

la mia paura non era il peso salendo, che comunque alla peggio ti fa stancare un po di più, ma era il pericolo di cadere scendendo dal sentiero dei fortini che non è facilissimo, e di rompere tutto!

così ho studiato questo "piano"... la mia ragazza è salita al gazzo a piedi con suo papà, e ci siamo visti ai fortini per vedere le frecce, assieme. In salita ho portato io la nikon con 28-200 e 70-300, però per scendere ho mollato a lei l'atrezzatura così ho potuto divertirmi un po più tranquillo!

Ho visto che anche tu ami la fotografia! bene bene! :D

ciao ciao :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Che spettacolo di foto! Ieri andando verso Urbe mi son fermato a vederli verso il Faiallo, ma si vedevano solo le scie (male, complice la foschia sul mare) o poco più.... :?
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Anche a me la cosa che mi preoccupa maggiormente le poche volte che mi porto la macchina dietro e' la discesa con il rischio di rompere tutto. Infatti a parte rarissime occasioni la macchina fotografica rimane a casa.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Infatti ho comprato una minifotocamera da portarmi dietro durante le gite :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Sapevo che c'era un modo di collegare Multedo con il monte Gazzo, ma non mi ero mai tolto lo sfizio di farlo... così ieri sera ho voluto provare. Ho letto qualcosa qua e là in internet, ma non ero sicuro della strada da fare...

Mi sono visto alle 20 con un amico, e siamo partiti verso multedo, salendo da via antica Romana fino alla chiesa di "monte Oliveto". superata la rampa che porta alla chiesa (che non si imbocca) si prosegue su asfalto, si passa in mezzo ad alcune case dopo le quali si prende a destra una stretta strada asfaltata con un visibile cartello "via Monte Contessa". Si sale qualche dura rampa, la strada è dissestata, e dopo poco si costeggia il complesso di case di "villa Gavotti". si prosegue sulla stessa strada fino ad un bivio. si va a destra, la strada diventa sterrata, ma per poco. Infatti dopo neanche 100 metri torna asfaltata, si supera delle case, e ci si congiunge con Via Sant'alberto, due tornanti sopra il cimitero.
A questo punto si sale sulla strada verso L'eremo di Sant'alberto, che si raggiunge con qualche fatica...
Giunti all'eremo, si prende la strada asfaltata che scende a destra.
Dopo poco diventa sterrata, si continua fino a quando si ha l'impressione di entrare in casa altrui.. ma si continua lo stesso, perchè è tutto abbandonato! passati sotto un ponte si prende subito il sentiero a sinistra. che è ancora ciclabile ma sale ripido. dopo 100 metri, si incontra un sentiero stretto ma ben visibile ancora a sinistra. Si imbocca, ma non è ciclabile, ed è poco frequantato. Quindi vegetazione e rovi a tutto spiano... in più con la bici in spalla... in più stava venendo buio... :shock: Ma non demordiamo, vogliamo capire dove spunta sto belin di sentiero! :mrgreen: per fortuna dura poco, dopo una ventina di minuti spuntiamo su una carrozzabile sterrata, alla nostra destra dei lavori di costruzione, alla nostra sinistra la asfaltata di Gneo!! ce l'abbiamo fatta! infatti inboccandola, si prosegue per poco e ci si congiunge con la principale del Gazzo! poi siamo scesi dalle mattonate del gazzo, ormai era buio.

Bel giretto, 2 ore, un po avventuroso ma ne è valsa la pena! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Bravi :D
Io avevo fatto un giro di corsa un 2 anni fa che sarebbe potuto essere interessante anche in questa chiave. Si trattava di arrivare a sant'alberto partando dalla val varenna, prima di Tre Ponti. Un tempo c'era una bella scalinata che saliva...ma nessuno se n'è più occupato ed è stata praticamente cancellata dalla vegetazione...è un peccato..comunque con quella si poteva salire verso il monte contessa e poi arrivati a una villetta per stradine secondarie si ritrovava la strada che saliva a sant'alberto...che da quanto ho capito avete fatto anche voi. Poi ero sceso appunto su multedo, quindi in parte ricalcando tratti da voi fatti.
Se si riuscisse a far qualcosa del genere si unirebbe il Gazzo alla Val Varenna!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Adesso vedo di informarmi un po, non sarebbe male come idea.
Si potrebbe cercare di allungare il percorso cercando di unire una distanza sempre maggiore passando sulle alture... :wink:

Ci aggiorniamo. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

bè, dalla val varenna verso ponente poi abbiamo piena padronanza della situazione.. 8) ..o quasi...ma è quel tratto che purtroppo temo stia andando in malora.. :roll:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ieri sera alle 20 giretto sul Gazzo con Claudia e due amici. Siamo saliti fino ai fortini per asfalto, poi siamo scesi via mattonata fino a poco prima della chiesetta, ed abbiamo preso la sterrata a destra che riporta dopo 500 metri sui tornanti dell'asfaltata. :D I due miei amici sono invece scesi dalla direttissima, noi abbiamo preferito lasciar stare.
Claudia migliora sempre di più... fra un po la portiamo a fare Free Ride!! :mrgreen:

A quell'ora si sta benissimo con queste giornate... fa più fresco... e dai fortini si vede un panorama bellissimo mentre il sole cala... La giusta atmosfera per scaricare 14 ore stressanti di negozio! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ieri sera siamo saliti con un amico, senza zaino e senza peso, cercando di andare il più possibile... e ci ho messo 40 minuti e 16. Lui 2 minuti in meno.

Tenendo conto che l'ultima volta che ho fatto questa prova è stato 6 mesi fa, e ci avevo messo 1 ora e 6 minuti... posso essere contento :wink: :D :D

Il primo classificato della cronoscalata del 2006 (con le bici da corsa però) ci ha messo 26 minuti scarsi... :?
Pian piano mi avvicino :smt045
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Oggi pomeriggio ho ripreso la BICI "catttiva"! e sono salito al Gazzo.. poi su verso Gneo, fino in cima. A quel punto infilo le ginocchiere... e la paura mi assale...
Ma mi faccio coraggio e mi butto giù dal sentiero. Sono goffo, e poco sicuro, ma scendo e me la cavo abbastanza bene. Si vede che non scendo da 50 giorni...

Ci sono dei saltini... li evito. Non me la sento proprio per adesso...

Comunque alla fine sono abbastanza soddisfatto. Pensavo peggio, a dir la verità. Però ogni piccolo ostacolo rallentavo... ma cercherò di migliorare e tornare come prima! :wink:

Scusate, credo che ciò che ho scritto non interesserà a nessuno, ma mi faceva piacere rendervi partecipi. :D

'notte.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Mi fa piacere che ci hai reso partecipe...certo ci avessi pure invitato.. :doubt:

:smt064
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Quel sentiero che faccio di solito, con la tua ammiraglia non è fattibile... :smt098

E poi mi avevi detto che volevi stare a riposo per la gara... :roll:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Pazzaura wrote:Ci sono dei saltini... li evito. Non me la sento proprio per adesso...
Fai bene a fare le cose con calma,e poi io penso che l'elemento "paura",nella giusta dose, deve sempre esserci,altrimenti i pericoli aumentano... :wink:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Ottimo sistema per riprendere!
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Mad_Horse
Utente di Quotazero
Posts: 51
Joined: Tue Sep 29, 2009 11:08
Location: Genova Pegli

Re: MTB sul Monte Gazzo!

Post by Mad_Horse »

Ciao a tutti,
riprendo questo topic per segnalare che le strade segnalate ai tempi dal mio fratellone Pazzaura (spero che presto riuscirà a staccare la MTB dal "chiodo"), ed in particolare quella che scende dai fortini vicino alla crosa mattonata, sono state sapientemente "restaurate" dopo l'inverno.

Restano un po' tecniche (soprattutto quella che da Gneo arriva ai fortini) ma di assoluta soddisfazione e divertimento. Ammetto che ormai le conosco a memoria, e può darsi che il mio giudizio sia falsato, ma per me sono davvero il massimo, quando si ha poco tempo a disposizione (abito lì vicino) ...

Quest'estate ho invece fatto il sentiero che da S.Alberto esce sulla Val Varenna, finisce con una scalinata credo restaurata da poco, che si fa bene, ma per il resto non mi ha convinto molto (per le MTB ovviamente intendo).

Un salutone a tutti!!!
Victory belongs to the most persevering.
Post Reply

Return to “Mountain Bike”