Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Masone

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by terralba »

Confermo ad Aldo51 e a Daniele64 che utilizzerò il treno delle 7.05 da Brignole per Campoligure, per poi seguire il sentiero Fie triangolo giallo fino alla Sella della Saliera e da lì scendere alla Cascina. Ci sono anche alcune cimette accessibili, Daniele: Bric Mascin, Monte Pavaglione, Monte Faiottu, Rocca Giana.

Direi che per le 11.30 circa saremo a destinazione. Per il rientro confermo bus Atp alle 17.25 da Masone per Voltri e cambio con treno.

Per gli altri sentieri di avvicinamento andate indietro in questo topic e troverete tutto.
pace e bene
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

Allora vedo di portare qualcosa da condividere , tipo la pizza o la torta verde di mia moglie . E direi che partitrò con Terralba da Brignole , anche se il percorso di psiconauta mi intriga parecchio ( ma tra andata e ritorno mi sembra lunghetto ... )
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by ALDO51 »

Per tacitare i più paurosi, potremmo fare un raduno virtuale, in streaming, ognuno da casa propria, cosi....
Con questo clima mi defilo. Alla prossima, se ci sarà.
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by steop »

mi spiace ma passo
ho qualche problema logistico coi mezzi di trasporto e in questi giorni ho allergia/raffreddore non so,,ma i pelucchi della mascherina mi fanno starnutire continuamente e quindi 4-5 ore in treno le vedo dure, mi guarderebbero tutti malissimo :risata: :risata:
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

Vedo che continuiamo a perdere pezzi... Mi pare che siamo rimasti in 10 , cifra tonda . Per me non ci sono problemi ma gradirei una conferma o meno del raduno entro il pomeriggio visto che mi devo procurare i biglietti per i vari mezzi . Grazie.
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by scinty »

Cari, non è una decisione semplice, ma il raduno si farà. Ci sono sufficienti requisiti per non farlo saltare... verranno tempi migliori, e saremo tutti più sereni e spero più numerosi :strizzaOcchio::
Io porterò una focaccia farcita con verdure cotta in forno a legna :P
Chiedo a chi può di aggiornare la lista, io ora vado a lavorare...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

Ok . Allora se Terralba è d'accordo ci vediamo alle 7 a Brignole . Viste le ultime previsioni meteo :neutral: , speriamo bene
... :smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by terralba »

Eccoci, ragazzi. Sono appena tornato da Milano, da casa di mia figlia in regime di massima sicurezza... Intanto le previsioni del tempo: c'è sempre un po' di instabilità ma nulla di che. Ho visto anche i lam di Arome e domani potrebbe esserci qua e là, specie del pomeriggio, un localizzato piovasco, ma niente di che. Qualcosa di impermeabile è meglio portarlo e speriamo che non ci becchi la nuvola fantozziana... Comunque ecco la previsione di Simone Frattini per Limet:

In mattinata sviluppo di rovesci in mare aperto che potrebbero anche interessare alcuni tratti costieri del settore centrale, nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche ampie altrove.
Nel corso del pomeriggio possibili piovaschi sparsi nell'entroterra, mentre lungo la costa avremo cieli irregolarmente nuvolosi alternati a schiarite. Temperature in entroterra tra 9 e 16°. Vento debole variabile destinato a ruotare da meridione nel pomeriggio.
pace e bene
User avatar
cocchy.70
Utente Attivo
Posts: 177
Joined: Sun Sep 23, 2007 19:23
Location: genova nervi

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by cocchy.70 »

Ciao ragazzi!
Io e Claudia in primis per problemi familiari non potremo essere presenti a questo raduno.
Il 2020 un anno da ricordare!
Sono contento comunque che il raduno si faccia anche se non nascondo che il momento è piuttosto delicato.
Come per tutti coloro che non saranno presenti, invio un grosso abbraccio anche se virtuale a tutti i presenti e non di questo appuntamento. : Thumbup : : Thumbup :

A presto e speriamo in un 2021 con la possibilità di incontrarci liberamente..... : Thumbup : :lol: :lol:
"Non siamo precipitati qui per caso,è stata l'isola a condurci qui,per una ragione!dobbiamo ancora scoprire quale!"
LOST
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by terralba »

Lista aggiornata dei magnifici 10 (per non parlar del cane...):

1) Scinty - Focaccia farcita con verdure cotta in forno a legna

2) Alec

3) Terralba (con Joey) - Torta salata

4) Teo-85 (polpettone o torta salata)

5) Teo-85 mamma

6) Teo-85 papà

7) Teo-85 fratello

8 ) Colsub - torta al cioccolato

9) Daniele 64 - Portata a sorpresa

10) Psiconauta - Formaggio Montebore, vino Passito del Nudo, Salamino di Tassarolo al Gavi Docg

Colsub e il sottoscritto realizzeranno un video per Repubblica.it. Tutti protagonisti sul tema "Quotazero non si arrende mai. Escursionismo al tempo del Covid". Preparatevi... :wink:
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by terralba »

Per Daniele: Ok alle 7 a Brignole. Ho già i biglietti ferroviari sul cell.

Per Aldo: ripensaci, speriamo di vederti alle 7.20 alla stazione di Sampierdarena...
pace e bene
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

Scusa Francesco , ma quando dici che hai già i biglietti ferroviari intendi che hai pure il mio ? :?:
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by teo-85 »

cambio la cibaria... da salato a dolce :risata:

1) Scinty - Focaccia farcita con verdure cotta in forno a legna

2) Alec

3) Terralba (con Joey) - Torta salata

4) Teo-85 (muffins monoporzione!)

5) Teo-85 mamma

6) Teo-85 papà

7) Teo-85 fratello (sempre muffins monoporzione :risataGrassa: )

8 ) Colsub - torta al cioccolato

9) Daniele 64 - Portata a sorpresa

10) Psiconauta - Formaggio Montebore, vino Passito del Nudo, Salamino di Tassarolo al Gavi Docg
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by terralba »

daniele64 wrote:Scusa Francesco , ma quando dici che hai già i biglietti ferroviari intendi che hai pure il mio ? :?:
No, intendevo il mio e quello di Joey. Li ho presi dal sito di Trenitalia. Il biglietto Atp che serve è quello da 3 euro
pace e bene
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

terralba wrote:
daniele64 wrote:Scusa Francesco , ma quando dici che hai già i biglietti ferroviari intendi che hai pure il mio ? :?:
No, intendevo il mio e quello di Joey. Li ho presi dal sito di Trenitalia. Il biglietto Atp che serve è quello da 3 euro
: Ok :
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

1) Scinty - Focaccia farcita con verdure cotta in forno a legna

2) Alec

3) Terralba (con Joey) - Torta salata

4) Teo-85 (muffins monoporzione!)

5) Teo-85 mamma

6) Teo-85 papà

7) Teo-85 fratello (sempre muffins monoporzione :risataGrassa: )

8 ) Colsub - torta al cioccolato

9) Daniele 64 - torta verde ( salata )

10) Psiconauta - Formaggio Montebore, vino Passito del Nudo, Salamino di Tassarolo al Gavi Docg
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by scinty »

Focaccia pronta. Mi spiace per chi non potrà esserci. Ricordatevi la mascherina ma che ve lo dico a fa. Noi con Colsub partiamo da sopra la chiesa alle 10-10:15 sentiero tre pallini gialli
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1257
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by Andrea Bezimen »

Come è andata?
Il meteo ha tenuto?
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

E' andata bene . Dieci presenti in una giornata grigia ma non fredda . Solo poche gocce all' ora di pranzo ci hanno convinti a mangiare all' interno della cascina dove il camino ha scaldato ulteriormente l' ambiente . : Thumbup : Attendiamo le foto ufficiali da Colsub ...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by teo-85 »

Si ottima giornata, nonostante il meteo uggioso... che ci ha permesso però di godere del caminetto interno :risata:
Davvero un raduno dal taglio più familiare e dall'atmosfera "racconti attorno al fuoco" di una volta :esclamativo:
Ha funzionato bene anche le disposizioni igienico-sanitarie, con la Scinty che si è trasformata in regista/addetta alle vivande/sommelier/primo cameriere :risataGrassa:
Forse mancavano un paio di bottiglie ... di vino! (la "latitanza" di qualche gradazione alcoolica ha un po' spiazzato i presenti, sopratutto il Granitico :risata: )
Domani metterò qualche foto e il resoconto completo
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by Colsub »

Una giornata autunnale ha accolto il Raduno 2020 del Forum di Quotazero !
Ecco la foto di gruppo.
Grazie a Scinty per l'organizzazione, a Terralba per i costanti aggiornamenti meteo e ai numerosi utenti utenti che hanno partecipato : Thumbup :
Attachments
DSC00223 copia.JPG
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

=D> =D> Grande Colsub . : Thumbup : Un saluto a tutti .
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by scinty »

E anche questa è andata!
In una contingenza quantomeno singolare, un momento incerto, tra il Covid, i cambiameni climatici, e chi più ne ha più ne metta.
Ma per certi quotazerini mancare al Raduno è un po' come mancare al pranzo di Natale coi parenti, e infatti si può dire che eravamo un po' "congiunti", nel totale rispetto del decreto... a parte le burle,
abbiamo osservato attenzioni particolari ai contatti e alle distanze, io che sono super controllata e con tampone recente negativo mi sono occupata, munita di mascherina e guanti, di distribuire il cibo ai presenti, carina l'idea della mamma di Teo di preparare cibo monoporzione (i muffin e i polpettoncini nei pirottini :) ), come dice Teo abbiamo risentito di una carenza alcolica, ma siamo stati scaldati dall'amicizia e dal caminetto che il granitico Alec si è apprestato ad accendere, vista la pioggerellina che ci ha sorpreso proprio all'ora di pranzo, ha fatto veramente piacere.
Cascina Tr.oia, un luogo che avevamo adocchiato da tempo per il Raduno, è una antica casa nel bosco, un po' abbandonata a se stessa, ma non pericolante e con delle peculiarità come il camino, le finestrine vecchie, la stalla, al piano di sopra un grosso stanzone ospita un tavolo con panche. Purtroppo la casa, tra foglie, terriccio/detriti e anche cose sparse lasciate nel tempo dalle persone (da spazzatura a coperchi o guanti da lavoro, di tutto un po') denota l'assenza di cura ma allo stesso tempo ne rivela l'uso da parte delle persone di passaggio. O magari gente del luogo, cacciatori... io, grande sognatrice, con la sola pulizia e un po' di riordino ci vedo un accogliente rifugetto aperto a tutti, una casa -bivacco di appoggio a escursionisti e gruppi che vogliono passare un po' di tempo nella natura.
Siamo stati bene, un raduno intimo e ristretto ma con il solito clima che si respira ogni anno.
L'entusiasmo di Terralba poi, anima la preparazione e la realizzazione di queste occasioni.
Alec, Colsub ed io siamo partiti dalla chiesa di Masone, passando per le cascate del Serpente e la cartiera Savoi, ma al ritorno abbiamo optato per un rientro più lungo per cambiare un po', per il percorso attendo Teo contando su una descrizione più efficace e le sue foto reportage
Io vi allego quelle scattate da me

poco sopra la chiesa del Cristo Re, un vitellino si affaccia curioso da una porta... e un gatto l'osserva... (bellissimo disegno complimenti a chi l'ha realizzato)
Image

le suggestive cascate del serpente, dove anni fa con alcuni quotazerini avevamo anche fatto il bagno
Image

antiche vasche della vecchia cartiera
Image
Image
Image

Cascina Tr.oia, tra le ortensie
Image

un caldo fuoco anima il raduno
Image

ed ecco il gruppo:
Famiglia Teo85 (Teo, Laura, Sergio, Marco)
Psiconauta
Colsub
Terralba con Joey
Scinty
Alec
Daniele64
Image
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by psiconauta »

......meno male che Scinty c'è : Thumbup : =D> , altrimenti ho come l'impressione che questo raduno...... :roll:

Invece è stato piacevole come le altre volte (poche, purtroppo) in cui ho partecipato, con la differenza che essendo in pochi, c'è stato anche un minimo di piacevole interazione, cosa che a volte, nel marasma, mi rendo conto, può mancare.

Inammissibile la mancanza di vino :angry1: , riceverete una nota ufficiale di protesta dal governo Psiconautico [-( (per fortuna porto sempre con me la mia fida fiaschetta :roll: )

Per il resto grazie a tutti, da Colsub x lo scatto di livello come solito, al fuochista Alec, alla famiglia Teo nella sua interezza, a Terralba che mi ha dato spunto per l'itinerario d'andata (e sottolineo d'andata :roll: ), a Daniele che si è preoccupato (giustamente :P ) che fossi in salvo :lol:

Disavventure al ritorno, ne narrerò nel topic Fiorino/Monte Dente :risataGrassa:

Alla prossima ! 8)
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by scinty »

Dietro ogni grande Scinty c’è un grande Terralba :risataGrassa:
Meno male che avevi la fiaschetta Psico :risata: sei stato lungimirante! Al prossimo raduno saranno requisiti di partecipazione pane e vino :skifree:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by psiconauta »

scinty wrote:requisiti di partecipazione pane e vino :skifree:
Image
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

Allora saremo in 13 ! Ben 3 in più .... :risataGrassa:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1257
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by Andrea Bezimen »

Alla fine mi sembra che la vostra volontà di non mollare sia stata premiata. Certo intristisce un po' la mancanza di contatto fisico in occasioni conviviali come questa.
Tuttavia il numero ristretto, come detto sopra, agevola la conversazione di gruppo.
Mi unisco ai cori di protesta per la carenza di alcool.
Saluti da Yerevan, dove ieri ho passato la serata a preparare cartelli di protesta per una manifestazione delle persone sfollate da Stepanakert in seguito alla guerra con l'azerbaijan
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by steop »

bravissimi!!! : Thumbup :

ma una foto di quotazerolo??? c'erano ben 2 rappresentanti!!
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

Oh oh !! Quotazerolo è rimasto nel portafoglio... :neutral: : Sorry! :
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by teo-85 »

Eccoci qua dopo una domenica davvero particolare e dall'atmosfera molto riunita e familiare... un raduno che, nonostante le difficoltà sanitarie (e climatiche...) si è svolto perfettamente (a parte la "gradazione alcoolica" : Thumbup : )
Tutte le accortezze mi sembra siano state rispettate, come dici Scinty, che si è prodigata a farci da "maitre" (non so pronunciarlo in francese :risata: ) distribuendo le vivande; e bravo anche Colsub che ha gestito la parte tecnica; grande anche Alec che si è messo a fare il fuochista (meno male però che mio padre si era ricordato l'accendino :risata: )
Complimenti a Terralba e Daniele che ci han raggiunto partendo da Campo Ligure, ma anche Psiconauta che si è "bevuto" una traversata mica da ridere (attendiamo le tue peripezie del tragitto di ritorno a Fiorino :o ), tanto che quando sei partito tutti si erano un po' preoccupati per il lungo percorso di ritorno, vedendolo sulla cartina...
Buono tutto il cibo, molto sfiziosa la focaccia farcita di Scinty :smt118 golosa la torta di cioccolato di Colsub :esclamativo:
ma anche il salamino e il formaggio Montebore portati da Psiconauta :esclamativo: e le ricche torte salate di Daniele...
(a proposito Psico: dove l'hai trovato quel passito ?? mio fratello e mio padre son rimasti piacevolmente soddisfatti :esclamativo: )
Noi siamo partiti forse un po' avvantaggiati, lasciando l'auto nei pressi di uno slargo all'altezza della cascata del Serpente, poco sopra la ex-cartiera, proseguendo quindi sui -3 pallini gialli- e risalendo la vallata sulla antica mulattiera fino a Cascina Tr0ia.
Quando l'abbiamo vista per la prima volta, non immaginavamo che un cascinale di quelle dimensioni potesse essere ancora in piedi :esclamativo: considerando la media delle abitazioni rurali sui sentieri liguri... e i pensieri di Scinty sull'uso che potrebbe avere un riparo del genere sono tutti giusti: sarebbe davvero un ottimo rifugio o ricovero ideale per chi cammina in quella zona :idea1:
Durante il pranzo, e anche nella fase di "digestione" :lol: , si è parlato un po' di tutto, dal sito di QZ al problematiche ambientali, alla situazione sanitaria, alla manutenzione dei sentieri, fino ovviamente alle immancabili gite effettuate nel corso dell'anno...
Era una situazione particolare, come ho detto, proprio come di un gruppo "familiare" che magari si ritrovano dopo lunghi viaggi, e accomunati dalla passione per la natura che abbiamo intorno :!:
Per il ritorno, abbiamo "contagiato" :risata: anche Scinty, Alec e Colsub, a percorrere una parte del sentiero -2 trattini gialli- che corre a mezzacosta sotto il Bric del Dente e il monte Giallo, per poi scendere sul segnavia -2 rombi vuoti gialli- presso Pian del Colle lungo una poderale, e successivamente su una stradina, che ci ha lasciato poco sopra la ex-cartiera Savoi, dove infine ci siamo saluti...
Il sentiero di ritorno ha permesso un poco di panorama in più sulla vallata, anche se verso il Bric le nuvole basse incombevano...

Image
il primo tratto della carrareccia

Image
cavalli bianchi in una radura... (saranno cavalli gitani?? siamo in Camargue?? :p )

Image
una delle tante pozze formate dai rii secondari...

Image
possenti muraglioni

Image
l'ultima rampa prima di salire a Cascina Tr..ia

Image
Terralba, Daniele e Colsub mentre discutono di sentieri...

Image
il nostro cane da "tartufi" :risataGrassa:

Image
in risalita sul sentiero -2 trattini gialli-

Image
il bric del Dente avvolto dalle nubi....

Image
la conca di Masone

Image
faggi maestosi...

Image
il vallone del rio Masone

Image
la loc. cappelletta di Masone (sulla sx) e punta Martin (sulla dx)

Image
case Pian del Colle...

Image
villino a Cian da Garia, sopra la ex-cartiera di Savoi...

Image
la cascata del Serpente
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by steop »

daniele64 wrote:Oh oh !! Quotazerolo è rimasto nel portafoglio... :neutral: : Sorry! :
tanto per cambiare :risata: :risata:

belle foto teo : Thumbup :
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

steop wrote:
daniele64 wrote:Oh oh !! Quotazerolo è rimasto nel portafoglio... :neutral: : Sorry! :
tanto per cambiare :risata: :risata:

belle foto teo : Thumbup :
Siccome non ci sono palanche , almeno c'è la sua foto ... :risataGrassa:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by terralba »

Pochi ma buoni! Ho insisitito su Scinty, e non ero l'unico, e direi che i fatti ci hanno dato ragione. Il raduno è andato, in amicizia e allegria, ed è quello che conta. Già si pensa al 2021. E non lo dico per dire, perchè dobbiamo festeggiare alla grande il 15mo anno di vita di questo sito e di questo forum : Birthday : creati da Bade, grande vecchio che non mancherà all'appuntamento. Quando, come, dove? Vi basti sapere che i lavori sono già in corso :smt039
pace e bene
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by Brookite »

Bene, sono proprio contento! Purtroppo per mè quest'anno è capitata una serie di coincidenze problematiche, al prossimo spero proprio di non mancare !
Scinty sempre una garanzia !!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by psiconauta »

Andrea Bezimen wrote:Alla fine mi sembra che la vostra volontà di non mollare sia stata premiata. Certo intristisce un po' la mancanza di contatto fisico in occasioni conviviali come questa.
Tuttavia il numero ristretto, come detto sopra, agevola la conversazione di gruppo.
Mi unisco ai cori di protesta per la carenza di alcool.
Saluti da Yerevan, dove ieri ho passato la serata a preparare cartelli di protesta per una manifestazione delle persone sfollate da Stepanakert in seguito alla guerra con l'azerbaijan
....peccato non ci fossi Andrea, mi avrebbe fatto piacere conoscerti !

Un saluto da qui :smt006
OT...ma sei in viaggio d'avventura o sei volontario di qualche organizzazione ?
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by psiconauta »

steop wrote:ma una foto di quotazerolo???
guarda, era insopportabile, non voleva indossare la mascherina, la Scinty ha dovuto allontanarlo in malo modo...

Eccoti uno scatto effettuato un decimo di secondo prima di quello postato da Colsub 8)

Image
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by psiconauta »

teo-85 wrote:Eccoci qua dopo una domenica davvero particolare e dall'atmosfera molto riunita e familiare... un raduno che, nonostante le difficoltà sanitarie (e climatiche...) si è svolto perfettamente (a parte la "gradazione alcoolica" : Thumbup : )
Tutte le accortezze mi sembra siano state rispettate, come dici Scinty, che si è prodigata a farci da "maitre" (non so pronunciarlo in francese :risata: ) distribuendo le vivande; e bravo anche Colsub che ha gestito la parte tecnica; grande anche Alec che si è messo a fare il fuochista (meno male però che mio padre si era ricordato l'accendino :risata: )
Complimenti a Terralba e Daniele che ci han raggiunto partendo da Campo Ligure, ma anche Psiconauta che si è "bevuto" una traversata mica da ridere (attendiamo le tue peripezie del tragitto di ritorno a Fiorino :o ), tanto che quando sei partito tutti si erano un po' preoccupati per il lungo percorso di ritorno, vedendolo sulla cartina...
Buono tutto il cibo, molto sfiziosa la focaccia farcita di Scinty :smt118 golosa la torta di cioccolato di Colsub :esclamativo:
ma anche il salamino e il formaggio Montebore portati da Psiconauta :esclamativo: e le ricche torte salate di Daniele...
(a proposito Psico: dove l'hai trovato quel passito ?? mio fratello e mio padre son rimasti piacevolmente soddisfatti :esclamativo: )
Noi siamo partiti forse un po' avvantaggiati, lasciando l'auto nei pressi di uno slargo all'altezza della cascata del Serpente, poco sopra la ex-cartiera, proseguendo quindi sui -3 pallini gialli- e risalendo la vallata sulla antica mulattiera fino a Cascina Tr0ia.
Quando l'abbiamo vista per la prima volta, non immaginavamo che un cascinale di quelle dimensioni potesse essere ancora in piedi :esclamativo: considerando la media delle abitazioni rurali sui sentieri liguri... e i pensieri di Scinty sull'uso che potrebbe avere un riparo del genere sono tutti giusti: sarebbe davvero un ottimo rifugio o ricovero ideale per chi cammina in quella zona :idea1:
Durante il pranzo, e anche nella fase di "digestione" :lol: , si è parlato un po' di tutto, dal sito di QZ al problematiche ambientali, alla situazione sanitaria, alla manutenzione dei sentieri, fino ovviamente alle immancabili gite effettuate nel corso dell'anno...
Era una situazione particolare, come ho detto, proprio come di un gruppo "familiare" che magari si ritrovano dopo lunghi viaggi, e accomunati dalla passione per la natura che abbiamo intorno :!:
Per il ritorno, abbiamo "contagiato" :risata: anche Scinty, Alec e Colsub, a percorrere una parte del sentiero -2 trattini gialli- che corre a mezzacosta sotto il Bric del Dente e il monte Giallo, per poi scendere sul segnavia -2 rombi vuoti gialli- presso Pian del Colle lungo una poderale, e successivamente su una stradina, che ci ha lasciato poco sopra la ex-cartiera Savoi, dove infine ci siamo saluti...
Il sentiero di ritorno ha permesso un poco di panorama in più sulla vallata, anche se verso il Bric le nuvole basse incombevano...
Bel giro anche il vostro, alla fine : Thumbup :

......il passito lo fa un tizio che conosco di Gavi, così, per sè, diciamo......non garantisco niente, ma al prossimo raduno, magari...... :wink:

per le "peripezie", vedi qui viewtopic.php?f=5&t=977&p=335333#p335333" onclick="window.open(this.href);return false;
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by psiconauta »

terralba wrote:Pochi ma buoni! Ho insisitito su Scinty, e non ero l'unico, e direi che i fatti ci hanno dato ragione. Il raduno è andato, in amicizia e allegria, ed è quello che conta. Già si pensa al 2021. E non lo dico per dire, perchè dobbiamo festeggiare alla grande il 15mo anno di vita di questo sito e di questo forum : Birthday : creati da Bade, grande vecchio che non mancherà all'appuntamento. Quando, come, dove? Vi basti sapere che i lavori sono già in corso :smt039
Bene, mi farebbe piacere ringraziare il Bade di persona ! :D
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by psiconauta »

Brookite wrote:quest'anno è capitata una serie di coincidenze problematiche
Ciao Brookite, sai che l'ho già sentita, questa ? :risata: :smt006
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”