Pegli - Baiarda - Acquasanta

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Pegli - Baiarda - Acquasanta

Post by bade »

Oggi malgrado il brutto tempo (pioveva... :cry: ) siamo partiti da Pegli e abbiamo seguito il sentiero per Punta Martin fino al Cian de Figge, poi dopo altri 5 minuti di cammino siamo arrivati al bivio ed invece di salire verso il Pennello abbiamo proseguito su sentiero semi pianeggiante fino ad arrivare alla sella soprastante la Baiarda. A quel punto siamo poi scesi giù fino al Santuario dell'Acquasanta. In termini di tempo ci abbiamo messo 1,15h ad arrivare al Cian de Figge, 40 min ad arrivare da lì alla Baiarda (la neve ha reso più lenta la progressione...) e 30 min a scendere giù (corricchiando appena la neve lo ha permesso). La cosa davvero spettacolare è stata la vista della cresta sud della Punta Martin dalla Baiarda...il "Corno Stella" in mezzo alla neve e alla nebbia aveva davvero un aspetto magnifico! :P
Vi allego qui qualche foto...non è ho potute fare molto perchè pioveva e cercavo di non bagnare troppo la digitale... :roll:

Image
Ecco la cappelletta della Baiarda arrivando dal Cian de Figge...

Image
Il Gran diedro Gozzini visto da dietro...c'è una piccola madonnina sulla sua punta...anche se dalla foto non so se si nota...

Image
Ecco la cresta sud della Punta Martin...la via Federici si sviluppa proprio lì...

Vi sono piaciute le foto? :?: :?:
Comunque mi aspettavo meno neve...le colline sopra Pegli erano già tutte pulite dalla pioggia...sopra Acquasanta invece c'è ancora parecchia neve, anche se si sta sciogliendo.
Fabio
Utente Attivo
Posts: 182
Joined: Tue Jan 03, 2006 13:59
Location: Genova
Contact:

Post by Fabio »

belle le foto...mi sembra un paesaggio già visto... :lol:
paolo69m
Utente Molto Attivo
Posts: 265
Joined: Thu Jan 19, 2006 21:44
Location: Genova

Post by paolo69m »

spettacolo! chi direbbe che siamo a genova? :roll:
paolo69m
Utente Molto Attivo
Posts: 265
Joined: Thu Jan 19, 2006 21:44
Location: Genova

Post by paolo69m »

io sono stato a Barbagelata "in solitaria": passo della Scoglina da Favale di Malvaro. Almeno un metro di neve, bellissima ciaspolata in faggeta: nessuno, neanche un cane era passato di lì, mi sono trovato il manto di neve ancora immacolato, uno spettacolo! :-({|=
Post Reply

Return to “Escursionismo”