SALTO NEL BLU: soluzione trovata ma...

Moderator: Moderatori

User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

porto un paio di guanti in piu'
tu porta le seghe....
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Mi sa che la bufera di ieri sera ci ha fatto aumentare il lavoro: vorrà dire che non dovremo più ripassarci in futuro, quello che doveva crollare è andato...
Se avete zaini capienti vecchi portateli, serviranno per le motoseghe.
Ricordatevi il pranzo al sacco (che nel bosco viene fame) e l'acqua che è molto preziosa...
Oggi Marco comincia a mettere in sicurezza il tratto più dirupato, domani tocca a noi.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

bigo wrote:Mi sa che la bufera di ieri sera ci ha fatto aumentare il lavoro: vorrà dire che non dovremo più ripassarci in futuro, quello che doveva crollare è andato...
Se avete zaini capienti vecchi portateli, serviranno per le motoseghe.
Ricordatevi il pranzo al sacco (che nel bosco viene fame) e l'acqua che è molto preziosa...
Oggi Marco comincia a mettere in sicurezza il tratto più dirupato, domani tocca a noi.
bigo, una delle mie due motoseghe è morta. O meglio, va ma si è staccata la marmitta, scarica il gas sulle mani!
Una sola a disposizione.
ci vediamo.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

....l'operazione è andata alla grande!!!! a presto le fotografie!!! :D :D :D :D :D


dove prima vi era un bosco con moltissimi pini bruciati ed uno splendido sottobosco cosparso per altro di mirto e corbezzolo... ora c'è un bosco simile ma con un sentiero centrale netto e facile, senza arbusti pietre od altro con tanto di muretti laterali, qualche scalinatura e segnavia. Splendido ambiente ed una linea di demarcazione molto utile in caso di incendio... non una vera linea antipropagazione ma comunque un aiuto... ed un modo agli scalatori per raggiungere salto nel Blu ed ai camminatori per fare una splendida uscita!!! :D :D :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Grandi!!! bella cosa. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ....

Post by Walter1 »

Alexander wrote:....l'operazione è andata alla grande!!!! a presto le fotografie!!! :D :D :D :D :D
gran bella giornata !!!!

eh si , ci vuole una buona dose di masochismo però alla fine la soddisfazione è tanta :lol:

ecco un po di foto ( a casaccio così come scattate , ovvero brutte )

http://www.arrampicate.it/photo_gallery.php?ID=44

quindi da ora SALTO NEL BLU è nuovamente accessibile, stesso accesso che per il Paretone di Moneglia ( sentiero CAI Moneglia - Riva Trigoso) ma si prosegue ancora un po in falsopiano lungo il sentiero principale fino ad incontrare ometto e bolli blu che scendono, altri 10 minuti (corda fissa nell'ultimo tratto) e si arriva a incocciare il sentierino che traversa e porta all'attacco (circa 1 ora)

il nuovo accesso porta al termine del traverso , quindi una volta finito si risale verso il sentiero CAI Moneglia - Riva Trigoso
Last edited by Walter1 on Mon Nov 12, 2007 15:10, edited 3 times in total.
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

e' proprio il caso di dirlo...si e' trattato di un caso lampante di

BRACCIA RESTITUITE ALL'AGRICOLTURA!!!!!
:smt040

...ogni tanto avviene....
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: ....

Post by skeno »

Walter1 wrote:
Alexander wrote:....l'operazione è andata alla grande!!!! a presto le fotografie!!! :D :D :D :D :D
gran bella giornata !!!!

eh si , ci vuole una buona dose di masochismo però alla fine la soddisfazione è tanta :lol:

ecco un po di foto ( a casaccio così come scattate , ovvero brutte )

http://www.arrampicate.it/photo_gallery.php?ID=44

quindi da ora SALTO NEL BLU è nuovamente accessibile, stesso accesso che per il Paretone di Moneglia ( sentiero CAI Moneglia - Riva Trigoso) ma si prosegue ancora un po in falsopiano fino ad incontrare ometto e bolli blu che scendono, altri 10 minuti (corda fissa nell'ultimo tratto) e si arriva a incocciare il sentierino che traversa e porta all'attacco (circa 1 ora)

il nuovo accesso porta al termine del traverso , quindi una volta finito si risale verso il sentiero CAI Moneglia - Riva Trigoso
Bravissimi, un immenso GRAZIE dai futuri scalatori sul blu...

Non ho però ben capito l'accesso. Da che punto "si prosegue ancora un po'" cioè devo cominciare a scnedere e poi incocciare il traverso o rimango sul sentiero principiale Moneglia-Riva?

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ....

Post by Walter1 »

skeno wrote: Non ho però ben capito l'accesso. Da che punto "si prosegue ancora un po'" cioè devo cominciare a scnedere e poi incocciare il traverso o rimango sul sentiero principiale Moneglia-Riva?

Ciao
Skeno
si rimane sul sentiero principale , praticamente fino alla successiva dorsale che scende a mare

cmq con + calma faccio un aggiornamento alla guida di fabio con schizzo di accesso e tutto
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Complimenti a tutti e grazie anche dagli ex scalatori....almeno per ora.... :wink:
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

grazie :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Bravi!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

disgaggio wrote:e' proprio il caso di dirlo...si e' trattato di un caso lampante di

BRACCIA RESTITUITE ALL'AGRICOLTURA!!!!!
:smt040

...ogni tanto avviene....
Non fa altro che bene, zappa e motosega sono costitutivi di una mente sana, io preferisco il decespugliatore 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

oggi ho male a tutto.................
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

TylerDurden wrote:oggi ho male a tutto.................
Beliccite uno sportivo come te :lol:
prendi lezioni dal Bigo che scala, chioda, disgaggia e taglia e il giorno dopo è ok. 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

non c'è più la gioventù di una volta....
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

Conte Ugolino wrote:
TylerDurden wrote:oggi ho male a tutto.................
Beliccite uno sportivo come te :lol:
prendi lezioni dal Bigo che scala, chioda, disgaggia e taglia e il giorno dopo è ok. 8)
e' allenato, sai...la famiglia..... :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....io comunque consiglio il sentiero anche agli escursionisti che vogliono farsi un giretto da un'ora verso un paradiso... per noi è normale ma chi ora sta al freddo (da mia nonna e zii sono intorno allo zero) pensare di andare a torso nudo od in maglietta a camminare sui monti in vista mare... tra pini marittimi, corbezzoli, mirto e macchia... in una bella traccia con muretti laterali e linea dolce che segue il crinale... andateci!!! la traccia ottimale, migliora ancora, per il calpestamento, e voi vi godrete splendidi momenti! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:....io comunque consiglio il sentiero anche agli escursionisti che vogliono farsi un giretto da un'ora verso un paradiso... per noi è normale ma chi ora sta al freddo (da mia nonna e zii sono intorno allo zero) pensare di andare a torso nudo od in maglietta a camminare sui monti in vista mare... tra pini marittimi, corbezzoli, mirto e macchia... in una bella traccia con muretti laterali e linea dolce che segue il crinale... andateci!!! la traccia ottimale, migliora ancora, per il calpestamento, e voi vi godrete splendidi momenti! :wink:
che il luogo sia molto panoramico sono d'accordissimo, che la passeggiata sia bella ok, tutto giusto ma ....

PURTROPPO
proprio il crinale dove passa la traccia che abbiamo ripulito è in un punto dove uno dei tanti incendi ha fatto devastazione, e dalle foto si vede bene, solo adesso inizia la ricrescita, inizia con magnifici alberelli carichi di dolcissimi corbezzoli, ma il resto .... :cry:

quindi ok tutto, ma non vorrei che qualcuno parte da chissà dove per immergersi nella wilderness (che c'era) e poi si ritrova tra i resti di grandi pini bruciacchiati :cry:

vediamo di essere onesti ed obbiettivi e dire le cose come stanno, tutte ....
poi ciascuno deciderà se andare o no ma consapevolmente

è controproducente (secondo me) decantare un luogo indiscutibilmente bello ma con un grosso problema senza esporlo
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: ...

Post by Conte Ugolino »

Walter1 wrote:
Alexander wrote:....io comunque consiglio il sentiero anche agli escursionisti che vogliono farsi un giretto da un'ora verso un paradiso... per noi è normale ma chi ora sta al freddo (da mia nonna e zii sono intorno allo zero) pensare di andare a torso nudo od in maglietta a camminare sui monti in vista mare... tra pini marittimi, corbezzoli, mirto e macchia... in una bella traccia con muretti laterali e linea dolce che segue il crinale... andateci!!! la traccia ottimale, migliora ancora, per il calpestamento, e voi vi godrete splendidi momenti! :wink:
che il luogo sia molto panoramico sono d'accordissimo, che la passeggiata sia bella ok, tutto giusto ma ....

PURTROPPO
proprio il crinale dove passa la traccia che abbiamo ripulito è in un punto dove uno dei tanti incendi ha fatto devastazione, e dalle foto si vede bene, solo adesso inizia la ricrescita, inizia con magnifici alberelli carichi di dolcissimi corbezzoli, ma il resto .... :cry:

quindi ok tutto, ma non vorrei che qualcuno parte da chissà dove per immergersi nella wilderness (che c'era) e poi si ritrova tra i resti di grandi pini bruciacchiati :cry:

vediamo di essere onesti ed obbiettivi e dire le cose come stanno, tutte ....
poi ciascuno deciderà se andare o no ma consapevolmente

è controproducente (secondo me) decantare un luogo indiscutibilmente bello ma con un grosso problema senza esporlo

Fu indiscutibilmente bello, azione passata e conclusa.
Gli unici che non lo sanno sono i cartelli nuovi e i segnavia vecchi mancanti in più parti. La traversata alta è inserita in varie guide et company. Attualmente è descritta per quello che è (a parte su testi online della regione, che purtroppo non si aggiornano), poi oltre ai pini bruciati non è che le distese di felci siano il massimo 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...sicuramente Walter hai ragione sulla parte dell'incendio... i pini bruciacchiati tolgono parte del paradisiaco ambiente... è indiscutibile però:

Code: Select all

per noi è normale ma chi ora sta al freddo (da mia nonna e zii sono intorno allo zero) pensare di andare a torso nudo od in maglietta a camminare sui monti in vista mare... 
non credo che sia un gonfiare anzi... su in valle ora gli alberi sono spogli esattamente come i pini sbruciacchiati... non c'è ancora la neve... e dove c'è bisogna essere esperti per andarci... il periodo delle racchette c'è ed è splendido ma arriverà fra un bel po'.

non credo siano i pini spogli a togliere sapore all'escursione... io, a mio parere, la vedo tutt'ora come paradisiaca. :D e sinceramente dubito che qualsiasi, ma proprio chiunque, tra i miei amici e compagni di cordata valdostani la vedrebbe diversamente andando a fare quel sentiero. li manderei volentieri sapendo di fare bella figura.

Purtroppo... ed hai ragione... lo sarebbe molto di più senza i pinetti bruciati... questo è vero ed indiscutibile! :(
In effetti avrei potuto sottolinearlo.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: ...

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:...sicuramente Walter hai ragione sulla parte dell'incendio... i pini bruciacchiati tolgono parte del paradisiaco ambiente... è indiscutibile però:

Code: Select all

per noi è normale ma chi ora sta al freddo (da mia nonna e zii sono intorno allo zero) pensare di andare a torso nudo od in maglietta a camminare sui monti in vista mare... 
non credo che sia un gonfiare anzi... su in valle ora gli alberi sono spogli esattamente come i pini sbruciacchiati... non c'è ancora la neve... e dove c'è bisogna essere esperti per andarci... il periodo delle racchette c'è ed è splendido ma arriverà fra un bel po'.

non credo siano i pini spogli a togliere sapore all'escursione... io, a mio parere, la vedo tutt'ora come paradisiaca. :D e sinceramente dubito che qualsiasi, ma proprio chiunque, tra i miei amici e compagni di cordata valdostani la vedrebbe diversamente andando a fare quel sentiero. li manderei volentieri sapendo di fare bella figura.

Purtroppo... ed hai ragione... lo sarebbe molto di più senza i pinetti bruciati... questo è vero ed indiscutibile! :(
In effetti avrei potuto sottolinearlo.
Sei troppo un romanticone :lol: unn pò di pragmatismo scientifico ti farebbe bene
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Finalmente riesco a riconnettermi anche io.... :) :)
Vorrei ringraziare tutti quelli che erano domenica a Moneglia, ho passato una spendida giornata in compagnia e mi sono veramente divertito.
Ieri avevo un po' male alle gambe ma tutto sommato sopportabile.....
Aspetto con ansia le altre foto fatte durante la maratona.
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

accidenti fede noto solo ora che dal tuo avatar sembri molto piu' atletico :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

comunque ragassuoli e' stata davvero una bella giornata.

per Brook: ho io i tuoi attrezzi entro sabato te li riporto!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

disgaggio wrote:accidenti fede noto solo ora che dal tuo avatar sembri molto piu' atletico :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

comunque ragassuoli e' stata davvero una bella giornata.

per Brook: ho io i tuoi attrezzi entro sabato te li riporto!
No problems, appena posso scrivo anch'io qualche "riga"
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Ruggieri degli Ubaldini
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Tue Oct 31, 2006 20:18
Location: Antenora, est di Pieve

Post by Ruggieri degli Ubaldini »

In tema di ringraziamenti per l'operato di domenica, colgo l'occasione per esprimere gratitudine a Disgaggio, per essersi dimenticato nel mio zaino un'ottima cioccolata svizzera e per aver acconsentito telefonicamente a un pronto consumo della medesima.
"tra 'l quinto cì e 'l sesto; ond' io mi diedi
parlare e lagrimar vedrai inseme"

Inferno XXXIII, 72/9 (Conte dixit)
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

disgaggio wrote:accidenti fede noto solo ora che dal tuo avatar sembri molto piu' atletico :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

comunque ragassuoli e' stata davvero una bella giornata.

CUT
:evil: :evil: :evil:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

In tema di ringraziamenti per l'operato di domenica, colgo l'occasione per esprimere gratitudine a Disgaggio, per essersi dimenticato nel mio zaino un'ottima cioccolata svizzera e per aver acconsentito telefonicamente a un pronto consumo della medesima
ha ha ha :smt043
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

brookite wrote:... appena posso scrivo anch'io qualche "riga"
viewtopic.php?p=60280#60280
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Scusate per il ritardo...ma in questi giorni ero all'attacco in un altro bosco, per un altro popolo (quello delle ruote grasse) che stiamo cercando di sensibilizzare così come abbiamo fatto con quello "rampicante". La STHIL, che non tradisce mai, è invece sempre la stessa...
Volevo ringraziarvi tutti e in modo particolare chi ha fatto tanti chilometri per poterci essere. Ancora una volta abbiamo dimostrato che con un pò di buona volontà questo "strano paese" potrebbe andare molto ma molto meglio...Ahimè ci dobbiamo accontentare di queste boccate d'aria (o di miscela...), intanto in molti potranno ritornare a SALTARE NEL BLU!!
Un abbraccio a "lama rotante" Marco, ai giardinieri, ai muratori, ai pittori e... :smt067 a chi non c'era.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
spatangide
Matricola
Posts: 6
Joined: Sat Apr 30, 2011 7:54

Re: SALTO NEL BLU: soluzione trovata ma...

Post by spatangide »

Salve, sapete dirmi se il sentiero di acesso è sempre praticabile dopo il nubifragio che ha colpito la Liguria nei giorni scorsi?

Vorrei andare a ripetere la via prossimamente.

Grazie
User avatar
praseodimio
Matricola
Posts: 38
Joined: Sat Aug 04, 2007 13:05
Location: Pietrasanta, Versilia

Re: SALTO NEL BLU: soluzione trovata ma...

Post by praseodimio »

Ciao a tutti,
nessuno ha aggiornamenti sull'accesso a Salto nel Blu?
Grazie
Marco
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: SALTO NEL BLU: soluzione trovata ma...

Post by skeno »

L'accesso è praticabile (fatto ieri) ci sono due o tre punti, nel tratto più ripido, in cui bisogna stare all'occhio e cercare con calma il successivo bollo blu, ma basta un po' di attenzione per non perdersi.

Da chiarire che, una volta arrivati agli scogli, occorre continuare qualche minuto sulla scogliera verso ponente (fra cenge, ponticelli e sfasciumi) per arrivare alla partenza, a pochi metri dalla galleria. Il traverso va infatti da ponente vero levante.

Ciao
Skeno
Post Reply

Return to “Altri Interventi”