Colla di Prà - Baiarda (Cappellina)
(bade, 08/05/2007)

Avvertenze
Tipologia itinerario: escursionismo
Area geografica: Appennino Ligure
Valle:
Guida di riferimento: I Monti di Genova (A.Parodi)
Luogo di partenza: Colla di Prà

Dalla Colla di Prà si sale per la sterrata (senza prendere il bivio sulla sx che c'è dopo un 20 metri), successivamente si tralascia sulla destra il bivio per Lische Basse e si prosegue per la principale. Si continua a seguire segnavia rombo rosso vuoto e segni azzurri (non sempre evidenti), si tralascia anche il bivio (sempre a destra) per Lische alte e si prosegue per la Cappellina su sentiero (non più ampia sterrata). Ad un certo punto si incontra il segnavia bianco e rosso del sentiero Frassati e il i due percorsi si uniscono. Si continua così fino in cima alla Baiarda, dove sorge la bella Cappellina. Complessivamente 1 ora di cammino abbondante.
Discesa: per la via di salita oppure per percorso frassati segnavia bianco/rosso percorso nella seconda parte di salita.