Anello Prą - Fagaglia - Torrazza

Valle:
Guida di riferimento:
Luogo di partenza: Genova Prą

Si parte da Prą e si va verso Palmaro. Si gira a destra in via Taggia, la si risale e si segue la strada che piega a sinistra diventando via Branega. Si segue tale via fin quando non si incontra sulla destra via Stassano. Si sale in mezzo alle case e il percorso si fa in salita. Dopo poco si incontra sulla sinsitra via Fedelini e la si segue arrivando poi in via Fagaglia che prosegue in salita sulla sinistra. Ci sono diversi tratti ripidi ma sempre di breve durata. Alla fine si raggiungono le case Fagaglia, dove la strada finisce (non pił di 3/4 km da Prą). A questo punto si gira a destra sotto una casa e si imbocca un sentierino sterrato (non la stradina semi asfaltata che scende!) che in sali e scendi arriva in cima alla Torrazza. A quel punto si ritrova l'asfalto e si scende per ripida strada fino a Prą, chiudendo l'anello. In totale non pił di 8 km.

Fagaglia vista dalla strada che scende dalla Torrazza