Archivio Itinerari Archivio Articoli Forum Gallery Cerca nel Sito:      

Home Page
Appennino Ligure
Alpi Apuane
Alpi Liguri
Alpi Marittime
Alpi Cozie
Articoli

Forum
Gallery
Vecchia Gallery
Rivista
FAQ
Link
Vecchio Sito
Contatti
News

Area Riservata

User:

Password:











Monte Pracaban
(bade, 21/12/2006)

Avvertenze
Tipologia itinerario: escursionismo
Area geografica: Appennino Ligure
Valle:
Guida di riferimento:
Luogo di partenza: Campoligure

Siamo andati a Campo Ligure in auto e siamo entrati nel centro, proseguendo poi avanti fin quando la strada interna non stava per ributtarsi su quella principale per Rossiglione. A quel punto abbiamo girato a destra per un via secondaria ed in breve ci siamo fermati ad uno spiazzo da dove partiva una via con tanto di cartello e segnavia fie.

Saliamo su strada asfaltata e ci rendiamo presto conto che avremmo potuto guadagnare parecchia strada in auto...comunque non importa, l'ambiente è bello. Finalmente dopo dopo essere passati sotto una casa con cani abbaianti ci infiliamo nel bosco e si va su sentiero. C'è un clima molto suggestivo. La nebbia ci avvolge, pur lasciando una buona visibilità davanti a noi. Ogni tanto effettivamente la X gialla non la si vede per parecchio...poi fortunatamente rispunta fuori...non stiamo sbagliando strada!

Alla fine in 1,30h abbondanti siamo in vetta, supponendo che la vetta del Pracaban sia proprio questa...la nebbia non ci lascia molti punti di riferimento! Comunque da foto viste in tempi passati e da quanto letto dovremmo essere proprio arrivati sulla cima giusta..

Bel giretto, il cartello dice 2,30h ma onestamente è esagerato. 1,30h andando di buon passo. 2h con calma.
Devo dire che non posso esprimermi circa paesaggi e possibilità visto che la nebbia/pioggerellina non ci ha dato una visuale molto chiara della cosa..comunque ho notato che i segnavia sono mal messi. Spesso nei punti cruciali manca la chiarezza.. Comunque essendo una gitarella senza difficoltà si guarda con calma e alla fine si trova sempre la via giusta..

Dimenticavo, dopo aver seguito la X gialla...ad un certo punto ci si unisce ad un altro percorso segnato con cerchio giallo...da quel momento la X e il cerchio vanno su assieme..

Monte Pracaban

Monte Pracaban

Altre informazioni o foto:
http://www.quotazero.com/gallery/categories.php?cat_id=82




User:        Password:  

Immagine associata:       Didascalia:  

Album associato:  

Commento:




© QUOTAZERO.COM - E-mail: info@quotazero.com - Avvertenze - sito ottimizzato per risoluzione 1024x768 e superiori