Archivio Itinerari Archivio Articoli Forum Gallery Cerca nel Sito:      

Home Page
Appennino Ligure
Alpi Apuane
Alpi Liguri
Alpi Marittime
Alpi Cozie
Articoli

Forum
Gallery
Vecchia Gallery
Rivista
FAQ
Link
Vecchio Sito
Contatti
News

Area Riservata

User:

Password:











Mountain Club Alta Valtrebbia
(28/04/2008)


Presentazione attività

Siamo un gruppo di amici molto legati alla Valtrebbia e allo sport in genere che vuole offrire per primi a noi stessi ma in seconda battuta anche al paese, alla valle e a chi li frequenta una serie di servizi sportivi e non, mai visti prima.
Ci occupiamo prevalentemente di sport, riconosciuti dal CONI e affiliati alle singole federazioni nazionali, partiamo con la F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e la F.I.E. (Federazione Italiana Escursionisti), ma essendo polisportiva non poniamo limiti a riguardo.
Le attività ciclistica ed escursionistica saranno complementari al recupero del territorio tramite la pulizia dei sentieri, la loro manutenzione e la loro "specializzazione", segnalandoli in base sia alle diverse discipline sportive, sia in base alle diverse specialità di ogni disciplina, di concerto con gli Enti preposti.
Verranno così evidenziate le indicazioni geografiche, i segnavia, i riferimenti per trovare altri tracciati in zona attinenti quello sport, diversificati a seconda della specialità. Queste informazioni insieme ad altre saranno riportate su cartografia aggiornata multilingua e disponibile gratuitamente. La stessa cartografia verrà distribuita capillarmente sul territorio e tramite altri canali.
Attiveremo un sito internet, anch’esso multilingua, dove trovare tracciati gps, storia della valle, informazioni varie su sport, preparazione, alimentazione, foto, filmati e altro, questo perché crediamo che l’informazione come il territorio, siano risorse da mettere a disposizione di tutti, soprattutto a quelli che non le conoscono.
Stiamo identificando insieme agli Enti preposti e alla varie Associazioni presenti sul territorio delle aree off-road permanenti polifunzionali in maniera che tutti possano esercitare il proprio sport preferito in una palestra-park a cielo aperto.
Organizzeremo iniziative varie con la finalità dello sviluppo e la diffusione di attività sportive e non tra cui gare, raduni, gite, corsi, attività di formazione professionale, attività sportivo-culturali nelle scuole, progetti educativi scolastici ed extra-scolastici e qualsiasi altra manifestazione utile per la realizzazione di tale finalità.
Queste sono le basi da cui partiamo, spero col tempo molti credano nel nostro operato e magari in un domani neanche tanto lontano qualcun'altro possa ritagliarsi una nuova identità sportiva in Valtrebbia insieme a noi, rendendoci molto fieri.
Per quel che riguarda l’evento:
Quattro giorni di sport in Val Trebbia
organizzato dal Comitato Rovegno Sport e Turismo

la manifestazione da noi organizzata il 31/5 a Casanova di Rovegno sarà alle ore 17.00:
Prova di abilità off-road (gimkana) promozionale aperta anche ai non tesserati FCI per le categorie G1-G6 (7-12 anni) maschili e femminili, inserita in calendario FCI-Giovanissimi.
Si tratterà di una prova a tempo su fondo erboso o asfaltato, praticamente in piano, con ostacoli naturali e/o artificiali di modesta entità, da percorrersi con qualsiasi tipo di bicicletta ed è obbligatorio l’uso del caschetto.
L’associazione mette a disposizione caschetti e biciclette per chi non li possedesse, un Maestro qualificato per poter provare preliminarmente il circuito ed i suoi associati per lo svolgimento della prova.
ISCRIZIONE E MERENDA GRATUITE PREMI E GADGET PER TUTTI I PARTECIPANTI


© QUOTAZERO.COM - E-mail: info@quotazero.com - Avvertenze - sito ottimizzato per risoluzione 1024x768 e superiori