Sentieri dal Gazzo Verso Bolzaneto
Moderator: Moderatori
Sentieri dal Gazzo Verso Bolzaneto
sabato...con il mio amico Ennio siamo saliti alla guardia sulla ex guidovia....siamo scesi per i muri verso il Gazzo poi volevamo tornare verso Bolzaneto dove avevamo lasciato la macchina ma....ahimè....non abbiamo trovato altro sentiero che risalire i muri!
.....esiste qualche altra alternativa?
comunque siamo scesi da Scarpino a Murta con un bel sentiero in parte esposto...in parte tecnico e in parte veloce e bello!
.....esiste qualche altra alternativa?
comunque siamo scesi da Scarpino a Murta con un bel sentiero in parte esposto...in parte tecnico e in parte veloce e bello!

- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Beh se sei arrivato alla fine dei muri, ed hai raggiunto l'asfalto... che io sappia non puoi fare altro che proseguire fino a Gneo e poi fino alla strada del gazzo... Forse esiste un sentiero (ma di sicuro è poco freuquentato se non abbandonato) che dalla direttissima del Gazzo prende a sinistra e scende verso la val Chiaravagna. Risalendola si raggiunge una vecchia mulattiera che sale in breve a sanpietro ai prati e si raggiunge via Monte Timone, che salendo ancora porta sulla strada che unisce scarpino alla Guardia. Da li raggiungi la Guardia e di nuovo Bolzaneto.
E' un giro teorico che non ho mai fatto ma credo sia possibile... E magari c'è anche dell'altro che non conosco, comunque di certo è più lungo e faticoso. Secondo me avete adottato la soluzione più intelligente
E' un giro teorico che non ho mai fatto ma credo sia possibile... E magari c'è anche dell'altro che non conosco, comunque di certo è più lungo e faticoso. Secondo me avete adottato la soluzione più intelligente

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
sul sito www.liguriabike.it ho visto un sentiero tracciato in verde senza numero e che non trovo descrizione che passa da Panigaro.....si fa in salita?

ciao, si fa in salita ma non è un sentiero ma una strada in parte asfaltata.pexio wrote:sul sito www.liguriabike.it ho visto un sentiero tracciato in verde senza numero e che non trovo descrizione che passa da Panigaro.....si fa in salita?
E' per questo che e' senza numero: e' solo un raccordo. La parte dopo Panigaro e' molto ripida.
Per quanto riguarda San Pietro ai Prati: dovrebbero esistere mulattiere di collegamento con Panigaro ed esiste di sicuro quella che collega con Gneo, ma non ho mai approfondito l'esplorazione.
ciao
e
da S Pietro ai Prati alla Bianchetta quindi Panigaro c'è la mulattiera fattibile in bici , dalla chiesa si prosegue in discesa su asfalto sino all ultima casa da li inixia la mulattira.
da Gneo alla Bianchetta c'è la mulattiera fattibile in biciù
da Gneo a S Pietro c'è il collegamento di sicuro non l'ho mai provato in bici
e
da S Pietro ai Prati alla Bianchetta quindi Panigaro c'è la mulattiera fattibile in bici , dalla chiesa si prosegue in discesa su asfalto sino all ultima casa da li inixia la mulattira.
da Gneo alla Bianchetta c'è la mulattiera fattibile in biciù
da Gneo a S Pietro c'è il collegamento di sicuro non l'ho mai provato in bici
grazie giamma e marco mtf........prendo una carta appena possibile e studio le vostre segnalazioni!
la mia idea era quella di.....dopo aver fatto la Guardia da Bolzaneto scendere per i muri verso sestri...fare in salita la mattonata del Gazzo e poi ritornare a Bolzaneto con qualche bel sentiero.....evitando la città!
ciao
la mia idea era quella di.....dopo aver fatto la Guardia da Bolzaneto scendere per i muri verso sestri...fare in salita la mattonata del Gazzo e poi ritornare a Bolzaneto con qualche bel sentiero.....evitando la città!
ciao

sono nuovo!!!!
ciaO SONO FRANCO, mi piace andare in bici mtb, volevo intanto salutarvi e presentarmi. ancora non sono pratico ne di come scrivere (è il primo forum e anche il primo pc. infatti me lo sta scrivendo la mia amica che appena finisce si iscrive anche lei, s enon facciamo notte). ultimamente mi sono appassionato all'arrampicata, (sempre la mia amica
).
vediamo come va col primo contatto.
ciao a tutti.

ciao a tutti.
bikelando
Re: sono nuovo!!!!
Ciao benvenuto sul forum..... per le presentazioni c'è comunque una sezione ad hoc..bikelando wrote:ciaO SONO FRANCO, mi piace andare in bici mtb, volevo intanto salutarvi e presentarmi. ancora non sono pratico ne di come scrivere (è il primo forum e anche il primo pc. infatti me lo sta scrivendo la mia amica che appena finisce si iscrive anche lei, s enon facciamo notte). ultimamente mi sono appassionato all'arrampicata, (sempre la mia amica).
ciao a tutti.

sabato mattina secondo giro d'esplorazione zona Gazzo....sempre con Ennio...
abbiamo lasciato la macchina zona ipercoop Bolzaneto....città fino a Sestri...stazione Costa....mattonata del Gazzo in salita....gulp....tosta....due fermate tecniche per non morire ma tutto sommato sembrerebbe....quandi si è in forma estiva....pedalabile!
vetta Gazzo.....vediamo la strada asfaltata segnata da Giamma nelle sue bellissime relazioni in verde senza descrizione....ritorniamo sui nostri passi fino in fondo....risaliamo la valletta fino alle cave di calce....su per la strada del monte Timone.....belle pendenze....ramponi fino a Scarpino....bella stradina davvero!
a questo punto....soddisfatti e sazi di salite scendiamo per la guidovia della Guardia!
domanda......dall'alto del monte Timone sembrerebbe che ci sia un sentierino che collega la carrareccia dei muri cementati con la strada del monte Timone......c'è?
Ezio
abbiamo lasciato la macchina zona ipercoop Bolzaneto....città fino a Sestri...stazione Costa....mattonata del Gazzo in salita....gulp....tosta....due fermate tecniche per non morire ma tutto sommato sembrerebbe....quandi si è in forma estiva....pedalabile!
vetta Gazzo.....vediamo la strada asfaltata segnata da Giamma nelle sue bellissime relazioni in verde senza descrizione....ritorniamo sui nostri passi fino in fondo....risaliamo la valletta fino alle cave di calce....su per la strada del monte Timone.....belle pendenze....ramponi fino a Scarpino....bella stradina davvero!
a questo punto....soddisfatti e sazi di salite scendiamo per la guidovia della Guardia!
domanda......dall'alto del monte Timone sembrerebbe che ci sia un sentierino che collega la carrareccia dei muri cementati con la strada del monte Timone......c'è?
Ezio