Partenza da Chiavari e siamo un bel gruppetto: io, Hervè, Claudio, Sergio, Augusto, Gu, Giancarlo, Sandro e Vittorio. Cominciamo a pedalare sull’asfalto in direzione Sestri, con il cielo che si sta schiarendo… a Cavi si aggregano Giorgio, Mattia, Massimo e Mauro: ora siamo un gruppone...
Svoltato per S.Bernardo comincia la salita, e il gruppo procede sgranato; raggiungiamo gli amici di Bargone, Maurizio, Ale e compagni, intenzionati a fare la Selva come noi. Passato S. Bernardo raggiungiamo la sterrata che porta alla Selva, e in altri 20 minuti di salita arriviamo in cima. Un quarto d’ora per vestirci e indossare le protezioni (anche per assaggiare un dito di succo di pompelmo e martini, offerto da quattro ragazzi e ragazze che si godevano la mattinata al fresco) e iniziamo la discesa verso Sestri.
Il primo pezzo, anche se inframmezzato da diversi dossi e con il fondo smosso viene affrontato a velocità sostenuta…..

Poi, anche se il sentiero si mantiene sempre veloce, aumentano le difficoltà, e ognuno interpreta le traiettorie ottimali secondo il suo gusto…. e il suo stile.

Arriviamo a S.Anna e ci ricompattiamo prima di fare l'ultimo tratto di sentiero....

... e arriviamo infine all'asfalto a Sestri. Da li rientriamo a Chiavari senza risprmiarci qualche trenino come fossimo ad una tappa del "Giro d'Italia"...

... giusto in tempo per evitare la pioggia che comincia a cadere. Mattinata ancora rubata al meteo, compagnia come al solito divertente e numerosa.
Alla prossima....
