buonasera,
mi ha fatto sorridere l'idea di dover dare un titolo alla mia presentazione, siccome solo di recente ho iniziato ad appassionarmi al mondo delle escursioni e sono una mezza calzetta, mi è venuto da parafrasare il titolo del celebre romanzo per mettere le cose in chiaro fin dal principio.
dopo trentacinque anni di fiera pigrizia cittadina, ho traslocato da qualche mese nel comune di savignone e con la mia cagna ho iniziato a perlustrare i dintorni. siccome mi perdo spesso quando cerco di seguire le indicazioni dei sentieri che trovo online, consideratevi tutti arruolati come "preziosi dispensatori di consigli e raccomandazioni". ma come? -direte- appena iscritta e parte subito l'accollo?
beh, ecco... temo che sia così! anzi: corro subito ad aprire un nuovo topic!
ciao a tutti!
sì, in verità sono molto più vicina a crocefieschi che a savignone, ma il comune di pertinenza è il secondo. sotto casa partono alcuni percorsi, ho iniziato le esplorazioni e quelli più brevi sono riuscita a farli, ma essendo alle prime armi e andando per lo più da sola, mi capita anche di perdermi qualche volta! per fortuna ho il cane che mi riporta a casa
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!! "...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...