Dopo tanto leggervi da esterna ho deciso di iscrivermi anch’io nel Forum.
Ovviamente come il mio consorte sono più di venticinque anni che vado in montagna. Come tutti gli “alpinisti ciabattoni” che si rispettino annovero anch’io nella mia attività le classiche salite dei genovesi: Nord-Est dell’Antoroto, Canalino del Penna, Canale dei Genovesi al Marguarais. Ovviamente qualche 4000 (vomitando allegramente perché soffro la quota) tra cui il Monch nelle Alpi Bernesi.
Ho fatto parte del consiglio direttivo del CAI di Bolzaneto per un po’ di anni e ne sono fuggita quando mi è venuta la voglia di strangolare qualche amico

Non sono una collezionista di vette come Paolo infatti io ne ho salito poco più di quattrocento. Negli ultimi anni la mia “attività” è notevolmente calata, sono diventata una pelandrona incredibile, in effetti alzandomi tutte le mattine alle 5.45 per andare a lavorare di alzarmi alle 5 alla domenica, anche se per andare in montagna, mi sconvolge la vita

Ho dalla mia, la fortuna che non facendo un lavoro sedentario difficilmente perdo l’allenamento, quindi posso stare ferma per un paio di mesi e poi fare gite anche faticose con dignità.
In effetti ho impiegato così tanto ad iscrivermi proprio perché non mi sentivo “degna” di annoverarmi tra tanti appassionati come voi, Paolo in realtà ha sempre sostenuto che non mi iscrivevo per paura che mi tornasse la “scimmia” di andar per monti e forse è vero anche questo.
Ops, mi rendo conto di essere stata prolissa in maniera indecorosa. Chiedo venia per avervi tediato e a presto