Si perchè arrivata sulla sella hai proseguito in discesa mentre salendo sulla dx, puoi proseguire su prativo e boscaglia varia non fitta ed in breve ti ritrovi sul sentiero che porta al bivio per il Bano o Case Monte Bano. Ti può chiarire meglio il percorso la traccia che ho messo su OSM al link http://www.openstreetmap.org/search?que ... 969/9.0478" onclick="window.open(this.href);return false;Erikadream wrote:enrico pelos wrote:Quella dai trogoli, quindi in direzione opposta rispetto alle case dei due fratelli, l'ho fatta. Però sono sbucata a Carpi...
Come scrivevo però è proprio dopo Case Monte Bano che c'è un piccolo tratto franato però è in pendio per cui forse se è asciutto, e quindi non dopo piogge per cui è fangoso, il cavallo potrebbe farcela. E' nei pressi di Brugosecco che c'è un tratto franato e il cavallo non passa... a meno che non sia stato ripristinato recentemente. Ci sarebbe anche un tratto nei pressi di case Teitin che è su roccette con fessurazioni che i muli facevano... però il cavallo... uhm
Il tratto sulla diga non so se è vietato ai cavalli, (mi sembra di ricordare che c'è il cartello di divieto ai mezzi non autorizzati ma... il cavallo non è un mezzo quindi in teoria...) ma poco dopo il bivio per la salita per Sanguineto, c'è un guado da superare problematico anche a piedi e sicuramente impraticabile con cavallo. A meno che di scendere in acqua e risalire dall'altro lato. Tecnicamente sarebbe fattibile, bagno a parte, ma è probabilmente vietato...
Dai che a questo punto facciamo tutti il tifo per il tuo giro ...