...ciao... io l'ho presa ieri. da ottobre spero di potermi allenare seriamente e quindi mi serve... come mi servirà la nuova di finale che esce ad ottobre... da rockstore la trovi a 30 comunque e non a 35.
che dire... a mio parere:
PRO (nella sua ottica)
- vi è un comprensorio altissimo di vie. sono davvero un pacco. in ogni caso colma una lacuna che c'è. se vuoi allenarti in quelle zone con un minimo di schematismo ed avere un'idea dei posti con un libro solo... la prendi
- schizzi semplici molto comprensibili
- se lo scopo era fare una guida vendibilissima soprattutto a chi viene da milano, torino o per i crucchi e gli inglesi... è perfetta... è una guida per la vendita. su queste cose è un genio. (2 lingue... tra le altre cose)
- hem... il piacere di avere una nuova guida per fare nuove cose?
- foto... pochissime ma per il target davvero belle
CONTRO
- è un elenco telefonico
- molto gradi non hanno bilanciamento. alcune saranno sgradate. altre non sono coerenti... mi dite che ne ha sgradate alcune... telematica l'ha lasciata com'è... e sinceramente non ditemi che i 6b od i 6a di telematica sono 6b e 6a... altre vie non sono corrette... ad avio ci sono delle vie che non corrispondono ai gradi (es. la via frangia).
- il prezzo al di fuori del contesto... è una follia.
- ritorno al punto uno ma sta volta non mi riferisco alle emozioni... ma alle informazioni. sinceramente se leggo 6c... e vedo toirano o vedo albenga... immagino la stessa cosa... il numerino è lo stesso... invece... lo stesso numerino a seconda della chiodatura, della roccia, del luogo, dell'esposizione ecc... vuol dire cose totalmente diverse... mancanza mica da poco...
Insomma... sono contento del libro che ho in mano e mi serviva... avrei preferito avere 3 monografie e pagarle 10 euro l'una... stessa cifra... che avrei volentieri speso... ma avrei tre libri con 3 volte le foto che ci sono (per quanto ottime!!) commenti ad ogni tiro...almeno un commentino, più informazioni e pi passione... senza contare storia, geografia, fauna, geologia, fitogeogafia, commenti, personaggi... ecc........
resta il fatto che sono contento di avere questa guida. mi godrò i pregi del libro compatto... ed alle lacune sopperirà l'esperienza... e quella che mi farò...

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).