IL SILENZIO ...PARLA

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Erne
Il Duca

IL SILENZIO ...PARLA

Post by Erne »

Oggi ritorno all'arrampicata a Finale Ligure, dopo lungho tempo....(..fatica!!! :roll: )

La scelta è caduta, un pò per caso, su una delle più belle falesie del finalese: la Falesia del silenzio, ambiente bello e isolato ma piuttosto conosciuto e frequentato.

Per non trovarci nel "traffico", alla parete, siamo partiti presto (anche se era "freschino"), così da fare i primi tiri in solitudine e .....nel silenzio !!

Dopo aver posteggiato vicino alla chiesa di Orco abbiamo preso lo stradello che affianca il cimitero e prosegue nel bosco per poi trasformarsi, più avanti, in sentiero che scende verso la Val di nava; ad una deviazione con ometto (vago segnavia con S verde) si và a destra e si sale fino al crinale della falesia che si segue per un bel tratto.
Per giungere alla base delle vie bisogna scendere una paretina attrezzata con gradini di ferro.

Dopo una ...visita a rimirare (da sotto e coi piedi ben a terra :lol: ) le "pance" della parte destra della falesia, dove corrono itinerari duri e storici (..vedi "monregalesi al rhum" 7b o "franti" 7b+), abbiamo attaccato i monotiri per noi più abbordabili, che rimangono nella parte sinistra della falesia (dove si scende con i gradini di ferro).

Roccia, purtroppo, un pò "usurata" dai passaggi, ma splendide linee che alternano muretti verticali a gocce e buchetti con pance e strapiombetti.

Bellissima e consigliata la linea della via simbolo di questo settore: " Il silenzio parla" 6a+

Naturalmente dopo un pò è arrivata gente...............e noi ce ne siamo andati a casa ........a mangiar ravioli.. :wink:

Nonno Dino non molla ........lo "Stiletto" (5c)... :P

Image
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

ci son stato una sola volta ma ne ho un ricordo fantastico... E' difficile sbagliare tiro al Silenzio, perchè ce ne sono veramente tanti belli!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...Splendido luogo... devo andarci... le tue parole richiamano subito ad una piccola oasi da godere nello stesso modo in cui tu ne hai fruito.

:arrow: e poi che dire... nonno Dino è nonno Dino... un esempio per tutti noi.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...Tyler... la prossima settimana se ci esce un giorno andiamo qui (oppure ai maleducati od a super panza... )
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

C'è trooooopppo caldo per andare al silenzio...esposto a sud prende il sole tutto il giorno senza tregua...

Per la S.Panza e i maleducati invece c'è ancora speranza...volentieri! Magari partendo abbastanza presto così ci prendiamo l'ombra del mattino
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

...allora ora le due con conto aperto che chiuderò... subito! magari lo stesso giorno se hai voglia e poi al silenzio nel silenzio invernale... non vedo l'ora! 8)
voodstock
Utente Attivo

Post by voodstock »

dalla prossima settimana ricomincio a respirare
mi farebbe piacere riuscire a fare qualche tiro anche con voi
(e riuscire a dare un volto ai profili)
se venite a finale, mi fate sapere? :D
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...tutti insieme! anche d3p lo chiedeva... possiamo organizzarci!
Post Reply

Return to “Attività in falesia”