Piervi il matto è anche nei nostri piani, chissa che non si possa organizzare un gruppetto allora?! Per fine luglio intendo
Intanto oggi mi sono informato per fare in val Maira dal Maurin al lago dei nove colori, il passo delle terre nere è ancora coperto per bene di neve, siamo sui 3m appunto, anche coi ramponi può essere complicato passare, non parlo del tratto con catene sula pseudo cengia, ma del tratto dopo a scendere verso il lago nel canale ripido...mi si dice che vero che di gg le temperature si impennano ma è altrettanto vero che di notte scende parecchio e repentinamente, percui tutto si indurisce, mi dicevano che in alcuni tratti si andrebbe bene a fare scialpinismo ....se fossero tratti lunghi abbsatanza ovviamente
P.S. Per Domenica si muove qualcosa?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
Magari, vi rivedrei volentieri tutti.
Questa domenica ci sono anche io, poi col lavoro che finalmente ho trovato, domeniche o.
Di solito in settimana ho due giorni di riposo. Vi rimando il mio cellulare e mi fate sapere.
Dai vediamo se riusciamo a ricompattare il gruppo
Federica
FEDE78 wrote:
Dai vediamo se riusciamo a ricompattare il gruppo
Federica
Già, pensare che basterebbe cosi poco
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
Invece di zozzeggiare dove si va domenica 12 CM ? Susu elaboriamo da ora...
Gheroppa wrote:Invece di zozzeggiare dove si va domenica 12 CM ? Susu elaboriamo da ora...
Corrente mese la prossima volta scrivilo per esteso, se no potrebbe esserci chi non viene per questione di dimensioni...
In ogni caso io che sono superiore a certe cose ti faccio lo stesso qualche proposta:
Limonetto - Passo del Diavolo - Lago dell'Oro - Rocca della Bastera e\o Cima dell'Oro
Besmorello - Laghi Ischiator - Passo Ischiator - Lago Rabuons - Laghi Chaffour - Passo Rabuons - Rocca Rossa e\o Tenibres
LoL e non dico altro, sto forum fra qualche tempo lo si potrà chiamare Night Club Q0!! Su un po di serieta!!!!
Per le mete ti ho risposto sull'altro post corretto per le gite in sett...noi saremo via nel fine settimana correnteee meseee
Ciao Sound e ben tornato!!!
Gheroppa wrote:Invece di zozzeggiare dove si va domenica 12 CM ? Susu elaboriamo da ora...
Corrente mese la prossima volta scrivilo per esteso, se no potrebbe esserci chi non viene per questione di dimensioni...
In ogni caso io che sono superiore a certe cose ti faccio lo stesso qualche proposta:
Limonetto - Passo del Diavolo - Lago dell'Oro - Rocca della Bastera e\o Cima dell'Oro
Besmorello - Laghi Ischiator - Passo Ischiator - Lago Rabuons - Laghi Chaffour - Passo Rabuons - Rocca Rossa e\o Tenibres
Ciao a tutti!
Sono scandalosa, leggo ma non scrivo mai su questo forum...
In questo periodo ho difficoltà a trovare compagni di gite e mi farebbe molto piacere se potessi aggregarmi domenica 12..
Inizialmente pensavo a gita di 2 giorni con pernottamento in rifugio ma mi va benissimo anche gita in giornata e per proposte lascio a voialtri...
Sono ammessa? Non mordo e macino km senza lamentarmi
A presto!
Laura
Laura di dove sei? Perchp io e Stefy la mia compagna siamo di Savona, molti altri della zona del genovese, spesso ci troviamo ad Altare SV che è sulla via per le nostre amate montagne per ritrovarci.
Una 2day piacerbbe anche anoi, se il clima lo permettesse e fosse possibile avere il posto a 1h dall'auto anche in tenda...oltre a mio avviso va valutato bene perchè diventa una sfacchinata portare tutto e riportare tutto dopo la gita il giorno dopo
Cmq benvenuta
Ciao! Grazie per l'accoglienza!
Io sono di Ge-Pegli, non ho problemi a spostarmi con la mia macchinina
Allora monitorerò il topic nella speranza di riuscire ad organizzarsi!
Buon (afoso) weekend!
Laura
Laura monitora anche il post gemello di questo sulle gite infra. se hai la possibilia temporale ovviamente.
benvenuta cannella
allora qualcosa si muove finalmente ed è tornato Sound?
Io domeniche libere solo il 26/07 e 02/08, poi ciao.
Ho libero sabato 25/07 e 18/07 poi in settimana a turno.
Qusta domenica niente.
Il mio cellulare l'ho avete, tengo d'occhio il sito, ma non ho internet in casa quindi gradito SMS quando fate qualcosa.
Fede
Eccoci, dipende dove come, ma noi ci saremmo, l'ultima gita l'abbiamo fatta all'Oserot, una gita epica, da raccontare ai nipotini oserei dire!
Gheroppa wrote:Eccoci, dipende dove come, ma noi ci saremmo, l'ultima gita l'abbiamo fatta all'Oserot, una gita epica, da raccontare ai nipotini oserei dire!
ci sentiamo per telefono direi allora, adesso vado un pò di fretta.....
Ciao a tutti.
Viste le buone previsioni per domani , pensavo finalmente di tornare a fare un giretto ( moglie permettendo ... )
Per non fare viaggi chilometrici , pensavo a qualcosa in zona e in particolare al Monte Aiona , dove non sono mai stato.
Se qualcuno fosse interessato , eventualmente anche per suggerire altri obbiettivi , si faccia avanti !
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
daniele64 wrote:Ciao a tutti.
Viste le buone previsioni per domani , pensavo finalmente di tornare a fare un giretto ( moglie permettendo ... )
Per non fare viaggi chilometrici , pensavo a qualcosa in zona e in particolare al Monte Aiona , dove non sono mai stato.
Se qualcuno fosse interessato , eventualmente anche per suggerire altri obbiettivi , si faccia avanti !
In effetti è proprio dove volevo andare, anche se con un giro un poco particolare, neanche molto a dire il vero visti i nostri standard, ma devo sentire gheroppa stasera che forse non è molto propenso e preferirebbe qualcosa tipo i torrioni del castellermo.
Domenica , se riuscissi a liberarmi da un impegno , farei un giretto in Appennino . Pensavo al Montarlone , magari con l'aggiunta dell'Oramara..., monti dove non sono mai salito .
Se qualcuno è interessato provi a farsi sentire .
Speriamo di non finire impallinato ...
Occhio però : non è ancora certo che ci vada !!
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Ciao a tutti.
Viste le buone previsioni per sabato ( meno buone per domenica ) , sto pensando seriamente ( all' 80 % ) di fare il famoso anellone della Val Noci che ho in mente già da tempo , approfittando dei consigli e del grande lavoro sul campo di paolocerreta e di terralba .
Se qualcuno si volesse aggregare , il posto c'è .
Sono ad Imperia e sta cominciando a piovigginare , però per domani ci sono previsioni discrete . Stavo pensando di passare il 25 aprile nei dintorni del Monte Grande ,luogo di un'importante battaglia partigiana .Penso che farò un bell'anello facile facile che mi permetta di salire su una serie di modeste cime della zona (Alpe di Baudo , Carpasina , Fenaira, Grande , tutte tra i 1200 ed i 1400 metri ). Se siete interessati...
Nei prossimi quattro giorni da domani penso di fare 4 gite se tutto va bene, avevo in mente le seguenti cose:
1 domani, Noli - Capo Noli per interessante tratto fuori sentiero panoramico e con arco naturale, quindi discesa fino alla spiaggia di Punta Crena e quindi salto nel finalese per salire alla Grotta superiore della Rocca di Perti, magari usando un pò di attrezzatura alpinistica, se resta tempo salto anche a cercare vista sui Frati dal Bric Grigio e dintorni.
2 Venerdì, Val Gargassa da rossiglione per cresta attraverso Monte Nero, quindi discesa alla sorgente solforosa e a Vereira, quindi percorso fondovalle fino al Muso del Gatto e risalita per roccette fino al Barcun da Scignua e quindi al soprastante sentiero, da qui salita alla Rocca Giana e alla Rocca dei Corvi e ridiscesa al sentiero segnato, da cui decidere poi via del ritorno.
3 sabato, Sentiero dell'Acquapendente al Reopasso, salita poi al monte Castello e ritorno al Reopasso con salita Carrega del Del Diavolo e quindi continuazione fin verso Minceto e Rifugio Monte Reale, quindi sentiero x Griffoglietto e ritorno scendendo alla strada della val vobbia (se sentiero percorribile), altrimenti si studia qualcos'altro.
4 domenica, dal castello rosso di Savignone salita al Monte pianetto, quindi verso il Monte Brughea e il Monte Moro per arrivare quindi al Monte Maggio e ritornare quindi a Savignone.
Se ci fosse qualcuno interessato si può concordare ben volentieri. Si tratta in ogni caso di gite per escursionisti esperti con tratti fuori sentiero e/o di facile arrampicata.
P.S.: sarebbe bello riuscire a creare un nuovo gruppo come 8 anni fa, ormai la "materia prima" incomincia a scarseggiare e siamo rimasti veramente in pochi e non sempre riusciamo a metterci d'accordo....
Cavolo ,sound... Mi scegli il periodo sbagliato per tornare ad annunciare i tuoi giri !
Giovedì e venerdì lavoro e questo fine settimana sarò in Emilia con la famiglia .
Peccato perchè il giro dalle Rocche del Reopasso al Monte Reale è proprio quello che vorrei fare pure io .
Se fai qualcos'altro fammelo sapere , che le tue esplorazioni del Finalese mi piacciono assai .
daniele64 wrote:Cavolo ,sound... Mi scegli il periodo sbagliato per tornare ad annunciare i tuoi giri !
Giovedì e venerdì lavoro e questo fine settimana sarò in Emilia con la famiglia .
Peccato perchè il giro dalle Rocche del Reopasso al Monte Reale è proprio quello che vorrei fare pure io .
Se fai qualcos'altro fammelo sapere , che le tue esplorazioni del Finalese mi piacciono assai .
Fammi sapere tu quando sei libero, io qualcosa faccio sempre....
Comunque al Reopasso prima o poi torno.
che bei giri...io non ho mai avuto tutta questa fantasia, alla fine facevo sempre gli stessi....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
serena wrote:che bei giri...io non ho mai avuto tutta questa fantasia, alla fine facevo sempre gli stessi....
Grazie, è che mi piace sì rivedere i posti che amo, ma anche aggiungere sempre qualcosa di nuovo, un'emozione da vivere come una scoperta....
Sembra sempre non ci sia niente da aggiungere, ma poi, chissà perchè, qualcosa trovo sempre, anzi sembra quasi venga fuori da sola, proprio quando non ci sto pensando troppo.....
Cerco compagno/a per la Rigatonca (maratona del Monte Antola) del 12 Giugno 2016, marcia non competitiva aperta a tutti, si parte dal Righi e si arriva a Caprile passando per l'Antola, il tempo massimo di percorrenza è di 14 ore.
Al termine della marcia ci sarà una festa per tutti i partecipanti.
L'idea è quella di percorrerla (o per lo meno provarci) con un passo tranquillo e con l'unico obbiettivo di arrivare in fondo.
Visto che mancano ancora 3 week end si potrebbero sfruttare per delle camminate di allenamento.
soundofsilence wrote:Ci sarebbe per caso qualcuno interessato a una gita venerdì?
Ciao. Una gita dove?
P.S.
Ti faccio i complimenti per il sito, che mi ha dato molti spunti e idee, soprattutto nel finalese.
Saluti, Ste
Avevo in mente una cosa nelle alpi liguri della val Tanaro se il tempo lo permette. Ma possono andar bene anche altre proposte.
Per il resto grazie per l'apprezzamento sul sito, ci vuole in ogni caso una bella pazienza per guardarlo....
Ciao sound .
Io venerdì mattina purtroppo lavoro e poi in Val Tanaro trovo più comodo andarci quando sono ad Imperia .
Penso che non ci passerete , ma occhio che per lavori forse prolungati hanno appena chiuso la strada San Bernardo - Monesi ...
Per ora mi dovrò accontentare di fare un ultimo giro in Appennino questo fine settimana , se rimane bello come dicono .
Ciao... per me che sono in Val Borbera la Val Tanaro è un pò distante. Però capisco che ormai è arrivata l'ora di salire di quota.
Dovrò rassegnarmi se non voglio crepare dal caldo.