racconto perfetto!

Moderator: Moderatori
delorenzi wrote: Manù, ancorché ingegnere civile, chiede se i tubi sono della fogna o dell’ acquedotto… faccio finta di non avere sentito la domanda…… passando a quella di riserva.
Oh, ma siete insopportabili!!!!!!!!!!!!!! Ora Delorenzi ti ci metti anche tu!!!delorenzi wrote: La giornata è stata molto bella, ma ha avuto un triste epilogo. Alcuni dei forumisti e dico forumisti, arrivati a San Fruttuoso hanno abbandonato il gruppo per il ritorno a Camogli con il battello.
Nei prossimi giorni sapremo quali provvedimenti verranno presi nei loro confronti, dopo che il caso è stato passato al Giudice Erne, che si pronunzierà dopo un dibattito che si preannuncia accesso, e di sicuro effetto mediatico.
Ci ho provato, pazienza!Erne wrote:![]()
![]()
........io non ho da giocarmi nessuna carta agli occhi di nessuno![]()
...sia chiaro
.....qui si configura un tentativo di corruzzione
.....consiglio di non fare ulteriori tentativi maldestri!!!!!![]()
(...![]()
)
Ahi........Erne wrote:![]()
![]()
...sia chiaro
(...![]()
)
delorenzi wrote:Ahi........Erne wrote:![]()
![]()
...sia chiaro
(...![]()
)
altro capo di imputazione: CORRUZZIONE.
Manù sei fritta.......... l' ergastolo non te lo leva nessuno
In base all'art. 319 codice penale il pubblico ufficiale che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, ovvero per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio, riceve per sé o per un terzo, denaro o altra utilità, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da due a cinque anni
Art. 321 c.p. (Pene per il corruttore) Le pene stabilite nel primo comma dell’articolo 318, nell’art. 319, nell’art. 319-bis, nell’articolo 319-ter e nell’art. 320 c.p. in relazione alle suddette ipotesi degli artt. 318 e 319 c.p., si applicano anche a chi dà o promette al pubblico ufficiale o all’incaricato di un pubblico servizio il denaro o altra utilità.
Art. 322 c.p. (Istigazione alla corruzione) Chiunque offre o promette denaro od altra utilità non dovuti ad un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio che riveste la qualità di pubblico impiegato, per indurlo a compiere un atto del suo ufficio, soggiace, qualora l’offerta o la promessa non sia accettata, alla pena stabilita nel primo comma dell’art. 318 c.p., ridotta di un terzo.
Se l’offerta o la promessa è fatta per indurre un pubblico ufficiale o un incaricato di un pubblico servizio a omettere o a ritardare un atto del suo ufficio, ovvero a fare un atto contrario ai suoi doveri, il colpevole soggiace, qualora l’offerta o la promessa non sia accettata, alla pena stabilita nell’art. 319 c.p., ridotta di un terzo.
La pena di cui al primo comma si applica al pubblico ufficiale o all’incaricato di un pubblico servizio che riveste la qualità di pubblico impiegato che sollecita una promessa o dazione di denaro od altra utilità da parte di un privato per le finalità indicate dall’art. 318 c.p.
La pena di cui al secondo comma si applica al pubblico ufficiale o all’incaricato di un pubblico servizio che sollecita una promessa o dazione di denaro od altra utilità da parte di un privato per le finalità indicate dall’art. 319 c.p.
brookite wrote:
Intanto è tentata corruzione, il reato non è stato portato a termine.
Poi Manù può disporre dei benefici di legge per gli incensurati. Se patteggia al massimo becca sei mesi con la condizionale, il pagamento delle spese processuali, e quattro e quattr'otto se ne torna a casa.
Se per caso poi qualche malalingua l'avesse istigata, ci sta una chiamata di correo e ne ingabbiamo qualcun altro.
Eh, sì qui mi costa di avvocati + che di granita!!!Pazzaura wrote:Andiamo nello specifico vedo...
La prossima volta mi sa che ci pensano bene a prendere il battello!!
Senti, nano-pico!...dedy wrote:Pazzaura wrote: La prossima volta mi sa che ci pensano bene a prendere il battello!!
Diciamo che dopo tutto questo ambaradan al massimo sono disposto a pensarci 1 nanosecondo invece di 1 picosecondo.....![]()
![]()
![]()
Manù wrote:Senti, nano-pico!...dedy wrote:Pazzaura wrote: La prossima volta mi sa che ci pensano bene a prendere il battello!!
Diciamo che dopo tutto questo ambaradan al massimo sono disposto a pensarci 1 nanosecondo invece di 1 picosecondo.....![]()
![]()
![]()
Meno male che 6 arrivato![]()
, kè qui mi sembrava di giocare a tennis con 2 racchette contro una spara-palle impazzita, mine di qua e di là...
Pura follia!!!!!!!!!!
Se volete mobilito qualche mia amica di giurisprudenza, mi vi avverto che non vi conviene...delorenzi wrote:Butta male Tage.... trovati un avvocato
Co imputato anche di latitanzasul forum