P.S. Se qualcuno c'è già stato e vuole suggerirmi qualcosa o altro mi farebbe piaceres saperlo. Ciao
Moderator: Moderatori
molto unta!!!!robin wrote:Visto che gli amici tentennano, cercavo dei compagni/e per salire la Cassin alla corna di Medale a Lecco (Valsassina) via storica e famosa, magari un pò unta in alcuni passaggi, mai estremi: 10 lunghezze max 5+ (tre passaggi) . Si può fare anche in giornata partendo da Savona o Genova. Se a qualcuno interessa... magari ci si conosce un po' prima ovvio!!!! Bye Robin
P.S. Se qualcuno c'è già stato e vuole suggerirmi qualcosa o altro mi farebbe piaceres saperlo. Ciao
Grazie dell'informazione, ma il molto unta è da intendersi che comunque ne vale la pena?Fed7 wrote:molto unta!!!!robin wrote:Visto che gli amici tentennano, cercavo dei compagni/e per salire la Cassin alla corna di Medale a Lecco (Valsassina) via storica e famosa, magari un pò unta in alcuni passaggi, mai estremi: 10 lunghezze max 5+ (tre passaggi) . Si può fare anche in giornata partendo da Savona o Genova. Se a qualcuno interessa... magari ci si conosce un po' prima ovvio!!!! Bye Robin
si fa in giornata sicuro. Da AL sono un'ora e mezzo d'auto.
Si entra in LC. Si segue per l'ospedale, poi per la valsassina e appena si esce da LC si devia per la "frazione" Laorca. Lasciata l'auto (nei pressi di un cimitero) sono pochi minuti di avvicinamento.
Via richiodata recentemente a fix.
Discesa per sentiero o molto più rapidamente per via ferrata.
Traditoreeeee!!!!robin wrote:Visto che gli amici tentennano, cercavo dei compagni/e per salire la Cassin alla corna di Medale a Lecco (Valsassina) via storica e famosa, magari un pò unta in alcuni passaggi, mai estremi: 10 lunghezze max 5+ (tre passaggi) . Si può fare anche in giornata partendo da Savona o Genova. Se a qualcuno interessa... magari ci si conosce un po' prima ovvio!!!! Bye Robin
gecko wrote:Traditoreeeee!!!!robin wrote:Visto che gli amici tentennano, cercavo dei compagni/e per salire la Cassin alla corna di Medale a Lecco (Valsassina) via storica e famosa, magari un pò unta in alcuni passaggi, mai estremi: 10 lunghezze max 5+ (tre passaggi) . Si può fare anche in giornata partendo da Savona o Genova. Se a qualcuno interessa... magari ci si conosce un po' prima ovvio!!!! Bye Robin
P.S. Se qualcuno c'è già stato e vuole suggerirmi qualcosa o altro mi farebbe piaceres saperlo. Ciaoè il molto unta che mi preoccupa
io vi consiglio la Zucchi al Pilone Centrale della Bastionata della Segantini. Roccia bellissima. Ambiente unico. Via un pelo + facile ma di rara soddisfazione. Rispetto alla Cassin: avvicinamento di 2 ore. Uscita sulla Segantini (quindi si arrampica ancora). Si arriva in vetta alla Grignetta. NON un cm di "patinè"robin wrote:gecko wrote:Traditoreeeee!!!!robin wrote:Visto che gli amici tentennano, cercavo dei compagni/e per salire la Cassin alla corna di Medale a Lecco (Valsassina) via storica e famosa, magari un pò unta in alcuni passaggi, mai estremi: 10 lunghezze max 5+ (tre passaggi) . Si può fare anche in giornata partendo da Savona o Genova. Se a qualcuno interessa... magari ci si conosce un po' prima ovvio!!!! Bye Robin
P.S. Se qualcuno c'è già stato e vuole suggerirmi qualcosa o altro mi farebbe piaceres saperlo. Ciaoè il molto unta che mi preoccupa
Non volevo tradire nessuno, ma volevo capire se era il caso di rischiare un viaggio fin là
Ciao R.
questa mi sembra più interessanteFed7 wrote:io vi consiglio la Zucchi al Pilone Centrale della Bastionata della Segantini. Roccia bellissima. Ambiente unico. Via un pelo + facile ma di rara soddisfazione. Rispetto alla Cassin: avvicinamento di 2 ore. Uscita sulla Segantini (quindi si arrampica ancora). Si arriva in vetta alla Grignetta. NON un cm di "patinè"robin wrote:gecko wrote:Traditoreeeee!!!!robin wrote:Visto che gli amici tentennano, cercavo dei compagni/e per salire la Cassin alla corna di Medale a Lecco (Valsassina) via storica e famosa, magari un pò unta in alcuni passaggi, mai estremi: 10 lunghezze max 5+ (tre passaggi) . Si può fare anche in giornata partendo da Savona o Genova. Se a qualcuno interessa... magari ci si conosce un po' prima ovvio!!!! Bye Robin
Non volevo tradire nessuno, ma volevo capire se era il caso di rischiare un viaggio fin là
Ciao R.
IMHO che il 2 giugno ci sarà ancora neve. Se non sul tratto di avvicinamento sicuramente nel canale della lingua e nella ghiacciaia.gecko wrote:questa mi sembra più interessanteFed7 wrote:io vi consiglio la Zucchi al Pilone Centrale della Bastionata della Segantini. Roccia bellissima. Ambiente unico. Via un pelo + facile ma di rara soddisfazione. Rispetto alla Cassin: avvicinamento di 2 ore. Uscita sulla Segantini (quindi si arrampica ancora). Si arriva in vetta alla Grignetta. NON un cm di "patinè"robin wrote:gecko wrote:Traditoreeeee!!!!robin wrote:Visto che gli amici tentennano, cercavo dei compagni/e per salire la Cassin alla corna di Medale a Lecco (Valsassina) via storica e famosa, magari un pò unta in alcuni passaggi, mai estremi: 10 lunghezze max 5+ (tre passaggi) . Si può fare anche in giornata partendo da Savona o Genova. Se a qualcuno interessa... magari ci si conosce un po' prima ovvio!!!! Bye Robin
Ciao R.magari al ponte del 2 giugno. Come sempre ci sono tante cose da fare e così poco tempo uffa
prendo nota di tuttoFed7 wrote:Altri esempi?
Beh, vicino al Medale c'è il Pizzo Boga con vie interessanti (erre2monza, gary hamming).
Mentre in Grignetta x il 2 giugno potreste fare la traversata dei Magnaghi.
Ottimi B&B in zona Resinelli. Rifugio Porta o Soldanella (ex SEM). Immancabile una puntatina al locale di Marco (Anghileri) ... il "2184"
Carissimo fed7Fed7 wrote:IMHO che il 2 giugno ci sarà ancora neve. Se non sul tratto di avvicinamento sicuramente nel canale della lingua e nella ghiacciaia.gecko wrote:questa mi sembra più interessanteFed7 wrote:io vi consiglio la Zucchi al Pilone Centrale della Bastionata della Segantini. Roccia bellissima. Ambiente unico. Via un pelo + facile ma di rara soddisfazione. Rispetto alla Cassin: avvicinamento di 2 ore. Uscita sulla Segantini (quindi si arrampica ancora). Si arriva in vetta alla Grignetta. NON un cm di "patinè"robin wrote:gecko wrote: Traditoreeeee!!!!è il molto unta che mi preoccupa
Ciao R.magari al ponte del 2 giugno. Come sempre ci sono tante cose da fare e così poco tempo uffa
Se volete proprio godervela (cioè scarpette e basta!) allora io vi consiglio il mese di settembre/ottobre.
Sabato non ho fatto foto alla Grignetta, ma vi assicuro che è bella bianca. Non so se l'amico Italo ne ha fatto ... e già .. non posso saperlo xchè NON me le ha ancora inviate