...ciao... risposta congiunta...
Dunque sicuramente come dice Erne molti che non hanno aderito hanno comunque altri modi. Sicuramente quella di skeno non era una provocazione ad personam, nè nel caso specifico, nè generico ma soggettivo!

E poi se Erne dice che lo farà, lui è un uomo con una parola sola, io
sono certo al
300% che lui lo farà.
Il discorso di Erne è giustamente facilmente capibile. Non è che se uno non è venuto allora è un reietto ecc... anzi! L'importante è che si divulghi e che l'idea diventi istituzione! ed allora si che funzionerà...
Certo è che fa un po' pensare il rapporto numero persone, al di là che ci sono stati singoli casi tra chi si era offerto con problemi che hanno eclissato il raduno. Parlando a livello generico però in effetti capisco skeno. Fa un po' pensare... senza chiamare in causa nessuno ma parlando di cifre:
- 430 utenti Quotazero
- 357 di Montagnapertutti
- Divulgazione passa parola (gli utenti hanno amici e famiglie)
- 200.000 soci Cai che hanno ricevuto Lo Scarpone
- Utenti che leggono i forum senza essere iscritti
- Utenti che leggono i ripetuti annunci su arrampicate.it
- Utenti che leggono il portale di Alpinia.net
A quanti saremo? Circa 1000 persone contattate direttamente e nel giro e circa 250.000 contattate indirettamente.
Il raduno però ha avuto "ben" o "solo" una decina di persone... Di cui
solo 3 che non avevano mai donato...
Il fatto è che altri utenti erano interessati e non hanno ancora donato. non che sia obbligatorio, ma loro avevano mostrato attenzione. Io sono disponibile ad accompagnare basta che loro mi dicono ed io porterò. c'è anche sempre Scinty che siè sempre proposta e lo stesso Skeno.
Mi pare che vi foste proposti Bade, Rikkyikkytavi, Granpasso, Fish67 (se può), Manù (se ora pesa 50 kg), Federico67, Pepito, Geomarco, Giesse59, Cervoz, Filippo Zollezzi (?), Dorilys, Giulio, Luigi.Marchese...
14 persone... in pratica il 150% degli aderenti al raduno...in più... se da 10 diventassimo 25 sarebbe già un bel risultato... Magari non saranno 25 vite... ma magari potrebbero essere
15-16 vite salvate...

non parliamo di una vetta raggiunta ma di vite...
Ripeto non voglio risultare antipatico. Probabilmente le persone di cui non ho più avuto notizia magari hanno donato per conto loro e counque non sono certo obbligate... ma se vi siete proposti e volete compagnia... siamo in diversi pronti a darvela! E poi ci sono quelli che hanno perso di mente l'appuntamento tutto qui. Tipo Bade s'è dimenticato poi m'ha detto "mi accompagni domani" io non potevo... però ora che lo so basta che mi dici una matina che puoi e ti accompagno di certo!!! idem per gli altri. Pensateci.
...e voi siete quelli che vi siete proposti... possibile che tra tutti gli altri nessuno voglia provare?
C'è un topic con scritto "quel che manca in Italia" nel forum... non si organizzano cose e via discorrendo. Questa non è proprio una vacanza... ma penso che sia stato bello e piacevole per chi è andato. Eravamo in pochi di volta in volta ma abbiamo comunque fatto comunella.... pensate se fossimo andati in 6-7 ad ogni appunatamento! sarebbe stata una figata!!!!

ce lo saremmo ricordati meglio che di una salita in montagna... a quote anche superiori ai 450!!!
...pensateci... magari coinvolgete altri utenti... dai è l'ultimo appuntamento!!!

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).