Ci siamo alzati stamattina e... nebbiona!! Ma amen, già una volta siamo stati premiati partendo da artesina con la nebbia. E così partiamo, con comodo verso le 9, da Artesina bassa.
Rimaniamo subito stupiti dalla MOLTITUDINE di scialpinisti!! Partiamo assieme ad un altra coppia, direzione colla Bauzano. Il dislivello è solo 650 metri ma per la prima gita va bene, inoltre nella nebbia... è noiosetto.
MA
quando manca 100 metri alla colla... si intravede l'azzurro... ed in pochi secondi, eccoci fuori dalle nuvole!! Bellissima sensazione... il sole ci riscalda... vediamo davanti a noi la fila di scialpinisti diretti alcuni al Mondolè e alcuni alla Durand.
Arriviamo al colle, e sostiamo. "Giochiamo" un po con l'ARVA (tanto si fa pratica)... c'è un bel sole e si sta d'incanto. c'è un viavai di scialpinisti che sebra ci siano gli impianti aperti

Discesa: prima parte su neve lavorata dai gatti (non lisciata... ma diciamo "arata") ma dura come il marmo. Le gambe si scoppiano subito... ma pian piano procediamo. A metà circa troviamo la neve più marcia visto il caldo... ma con i nostri "scioni" ci divertiamo da matti!!
Alle 12,30 siamo di nuovo in paese. Claudia è entusiasta! e io anche... molto bene.
Allora.. alla prossima
