...il bosco delle Navette è sempre una certezza...anche se a volte può anche confondere...infatti volevo andare su cima Farenga ma alla fine credo di essere arrivato su cima Ventosa,ma non ne sono proprio sicuro...
ci ho provato una prima volta domenica 20,sapevo che c'era rischio forte di valanghe ma avevo letto che era una gita sicura,tutta nel bosco,cosi sono partito da Valcona Soprana con un clima che alternava folate di neve a timide schiarite,fidando nelle previsioni che davano il meteo in miglioramento;i primi dubbi li ho avuti vedendo che,a parte una traccia di ciaspole non c'era nessuno

...neve tanta ,ma del tutto inconsistente,arrivato un pò più in su della strada del bosco delle Navette era tutto svalangato,anche nel bosco

,atmosfera pesante che non mi piaceva,cosi ho girato gli sci e sono tornato giù,giusto in tempo per vedere uno squarcio di azzurro tra le nuvole...
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)
"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)