Ragazzi..........coraggio !
Dico la mia da niubbo : io mi sono iscritto da poco, ma vi ho seguito per parecchio, e la decisione di iscrivermi è maturata quando mi sono reso conto che almeno lo "zoccolo duro" del forum era fatto di gente davvero simpatica e affiatata che aveva voglia sincera di condividere esperienze, il che mi ha fatto anche tornare voglia di scarpinare un po' per l'appennino.....tutto grazie ai vs. resoconti
Perciò dai, tenete duro, se son tempi grami ne verranno di migliori, io da parte mia cercherò di camminare di più e scrivere di conseguenza, anche se il tempo, la famiglia, gli impegni e la sfiga a volte sono tiranni.....
Vado forse controcorrente (ma tanto ci sono abituato

) e dico che secondo me l'originalità e la bellezza del forum di QZ è proprio
la località, il fatto che in definitva è fatto da genovesi che amano la montagna...

...questo è il suo bello, il tenere insieme una comunità virtuale che condivide un'area geografica ed una cultura nonchè tradizioni particolari....Belin !!!!!!
........poi ben venga tutto il resto, ma per dire : c'è già una sezione "altre montagne"

, io non avrei ambizioni particolari di grandezza, i social li aborro

e dei "mi piace" me ne infischio

alla grande, poi vedete voi
Riguardo ad Antolino...............si può essere dispiaciuti perchè una persona che neanche conoscevo se n'è andata? Evidentemente sì, perchè questo è il mio sentimento, se penso a tutti i resoconti di sue passeggiate che ho letto......................diciamo che il bello è che forse potremo continuare a leggerle e rileggerle, e qualche nuovo utente trarrà informazioni preziose da certi suoi post anche se lui non c'è più...............lo so, è poco, ma è qualcosa, no ?
Riguardo sempre alla gestione del sito, avrei due (modestissime) proposte :
- l'autocancellazione (come avviene in altri forum) dell'utente che non posta e/o accede al sito (tranne cause di forza maggiore, di cui la morte, ahimè, fa parte) per almeno 6 mesi? 1 anno? giusto per mantenere ordine
- l'uso del tasto "spoiler" (non so come chiamarlo, così si chiama in siti dove si parla di storie e non si vuole
appunto rivelare parti della stessa e/o finali o colpi di scena);
cioè, mi spiego meglio : poichè tra tutti si parla sempre di posti particolari e spesso con risvolti ambientali, storici, strategici e/o sensibili anche di un certo rilievo, visto che l'umanità ultimamente mi pare un po' allo sbando e c'è gente che sclera un po' ad ogni angolo, secondo me (ripeto, secondo me) sarebbe meglio che certe parti di conversazioni e/o messaggi fossero rese accessibili ESCLUSIVAMENTE a chi è registrato sul sito, per evitare che se qualcuno indica le coordinate di un albero plurisecolare, qualche folle lo vada ad incendiare mezz'ora dopo.............lo so, forse è un ragionamento un po' assurdo, ma uomo avvisato...........
Per il resto è indubbio che un po' di ricambio ci vuole sempre, da parte mia augurerei lunga vita a voi e al sito, nello spirito con cui è stato concepito.
'somma dai, vi voglio bene anche se non vi conosco
Aloha