Gite facili con mogli apprendiste al seguito con ciaspole...

Moderator: Moderatori

Post Reply
trailmaker
Quotazerino doc

Gite facili con mogli apprendiste al seguito con ciaspole...

Post by trailmaker »

Buongiorno a tutti...
Esiste gia' un topic per le suddette gite ciaspolate facili , in giro per i monti della zona,l monti savonesi, alpi liguri, cuneesi e giu di li'??
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

viewtopic.php?p=118516#118516

500 metri di dislivello e poco più...

Tutta su strada forestale, mai ripida, e vetta panoramica!

2 orette con tutta calma. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Erne
Il Duca

Post by Erne »

viewtopic.php?t=5197

semplice e panoramica.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
msaetta
Matricola

Ciaspolate semplici in Val Corsaglia

Post by msaetta »

Ciao,
La val Corsaglia è raggiungibile facilmente da Savona uscendo sull'A6 a Niella Tanaro e seguendo le indicazioni per Torre Mondovì, Bossea, Fontane.
Superata Bossea per circa 1.5 km, dal primo tornante a dx prima di raggiungere Fontane, si diparte un bel percorso che, senza deviazioni, puoi percorrere fino al Gias Traversa e anche oltre se ti va verso la Colla Revelli/Bivacco Cavarero. L'itinerario presenta tracce evidenti anche con la neve, in quanto frequentato da numerosi appassionati. Da segnalare una recente frana poco dopo la cosidetta Stalla Rossa che costringe ad una piccola deviazione. Anche qui le tracce sono evidenti.
Altri itinerari in zona che mi sento di consigliarti li trovi partendo da Prà di Roburent. Dopo aver superato le poste troverai un incrocio. Tralasciando la via che scende, a dx si snoda un bel percorso su strada sterrata innevata che percorso senza deviazioni ti porta fino ad un meraviglioso pascolo dal quale si gode una vista fantastica. A sx, Per un percorso più breve, invece, puoi raggiungere in un'ora il rifugio Maddalena ai Vernagli.

Spero di esserti stata utile, la val Corsaglia è fantastica anche se poco conosciuta. Ecco qui uno scorcio preso dal primo percorso...visto quanta neve?

Image
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" John Lennon, 1980.
msaetta
Matricola

scusate per la foto

Post by msaetta »

Mi è uscita una cosa gigantesca, non so cosa ho sbagliato. Scusate.
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" John Lennon, 1980.
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Grazie per la segnalazione anche se ho fatto un pò fatica a leggerla essendo molto grosso il quadro del topic :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Grazie anche da parte mia, spero di farli presto, credo che quest'anno di neve ce ne sia anche piu' avanti , con temperature meno rigide, saranno gite fantastiche. :wink:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Vidharr
Matricola

Post by Vidharr »

Consiglio questa (queste):
viewtopic.php?t=5320

alas

Samuele
Post Reply

Return to “Escursionismo”