Sarei intenzionato a percorrerlo in mtb.. già sapendo che in salita spingerò, ma vorrei almeno in discesa poter scendere più o meno tranquillo...
grazie a tutti, questo forum è davvero prezioso

sandro
Moderator: Moderatori
interessante .....em wrote:Li ho percorsi entrambi, a piedi, 5 anni fa (giro Colle d'Aver-Laghi di Aver-Colle dei Morti con arrivo e partenza dalla strada Colle della Lombarda) ma non penso che nel frattempo siano molto cambiati.
Era molto migliore il percorso attraverso il colle dei Morti rispetto a quello del colle dell'Aver in cui c'era qualche punto un po' difficoltoso anche a piedi (per cui la bici penso che te la dovresti proprio caricare in spalla).
ok, grazie gli itinerari di Pierriccardo li ho girati quasi tutti, ma forse questi mi erano sfuggiti: d'altra parte ne ha fatto talmente tantiem wrote:Fino al Lago di Aver Sottano e` una vecchia mulattiera militare con fondo un po' sconnesso e in qualche punto un po' franata... immagino che sia fattibile ma non ho molta competenza in merito. Mi sembra fosse peggio il tratto che scende dal Lago al Vallone di Riofreddo (ma l'ho percorsa parecchi anni fa e non ricordo bene) .
Comunque e` descritto (dal compianto Pierriccardo) come percorso mtb, vedi qui: http://www.gulliver.it/index.php?modulo ... _gita=3975 variante 4 e http://www.gulliver.it/index.php?modulo ... _gita=3975; mappa schematica http://www.gulliver.it/uploaded_gullive ... pa3975.gif