Molto bella la prima foto con le merittime spazzate dal vento!

Moderator: Moderatori
....molta neve e farinosa...... da sci....(prox volta lascio le ciaspole a casa e mi sci-munisco)Sub-Comandante wrote:Visto che ci sei appena stata, condizioni della neve?
li in zona il rischio valanghe è basso? Volendo andare verso il Frisson?amadablam wrote:....molta neve e farinosa...... da sci....(prox volta lascio le ciaspole a casa e mi sci-munisco)Sub-Comandante wrote:Visto che ci sei appena stata, condizioni della neve?
verso la costa Pianard c'è meno rischio perchè è +aperta, bisognerebbe sapere le condizioni di adesso perchè fra sabato pomeriggio e ieri ....penso che ne sarà venuta ancora un pò di neve e tantina...per il Frisson , secondo me potrebbe essere + pericoloso perchè la valle è un po+stretta okkio!!!Sub-Comandante wrote:li in zona il rischio valanghe è basso? Volendo andare verso il Frisson?amadablam wrote:....molta neve e farinosa...... da sci....(prox volta lascio le ciaspole a casa e mi sci-munisco)Sub-Comandante wrote:Visto che ci sei appena stata, condizioni della neve?
..perchè?? non cen'è abbastanza di sci-muniti in giro per i monti???amadablam wrote:(prox volta lascio le ciaspole a casa e mi sci-munisco)
BRAVA!amadablam wrote:....molta neve e farinosa...... da sci....(prox volta lascio le ciaspole a casa e mi sci-munisco)Sub-Comandante wrote:Visto che ci sei appena stata, condizioni della neve?
capisco...amadablam wrote:verso la costa Pianard c'è meno rischio perchè è +aperta, bisognerebbe sapere le condizioni di adesso perchè fra sabato pomeriggio e ieri ....penso che ne sarà venuta ancora un pò di neve e tantina...per il Frisson , secondo me potrebbe essere + pericoloso perchè la valle è un po+stretta okkio!!!Sub-Comandante wrote:li in zona il rischio valanghe è basso? Volendo andare verso il Frisson?amadablam wrote:....molta neve e farinosa...... da sci....(prox volta lascio le ciaspole a casa e mi sci-munisco)Sub-Comandante wrote:Visto che ci sei appena stata, condizioni della neve?
rischio 3: marcato.gecko wrote:Che meraviglia!!! Vista la copiosa nevicata e non conoscendo la zona, a valanghe come siamo messi?
orpoSub-Comandante wrote:rischio 3: marcato.gecko wrote:Che meraviglia!!! Vista la copiosa nevicata e non conoscendo la zona, a valanghe come siamo messi?
..tutti e due non siamo molto scialpinisti, saliamo bene ..in discesa curvette, cadute e molte curve all'alpina, insomma : testa e c..o...serena wrote:BRAVA!amadablam wrote:....molta neve e farinosa...... da sci....(prox volta lascio le ciaspole a casa e mi sci-munisco)Sub-Comandante wrote:Visto che ci sei appena stata, condizioni della neve?
Lo farei anche io ..... che non amo molto le ciaspole![]()
Solo che purtroppo non so sciare .....
..meglio cambiare zona e nei prossimi giorni dovebbe nevicare .....okkio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gecko wrote:orpoSub-Comandante wrote:rischio 3: marcato.gecko wrote:Che meraviglia!!! Vista la copiosa nevicata e non conoscendo la zona, a valanghe come siamo messi?![]()
![]()
resto a quaotazeroamadablam wrote:..meglio cambiare zona e nei prossimi giorni dovebbe nevicare .....okkio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gecko wrote:orpoSub-Comandante wrote:rischio 3: marcato.gecko wrote:Che meraviglia!!! Vista la copiosa nevicata e non conoscendo la zona, a valanghe come siamo messi?![]()
![]()
amadablam wrote:..tutti e due non siamo molto scialpinisti, saliamo bene ..in discesa curvette, cadute e molte curve all'alpina, insomma : testa e c..o...serena wrote:BRAVA!amadablam wrote:....molta neve e farinosa...... da sci....(prox volta lascio le ciaspole a casa e mi sci-munisco)Sub-Comandante wrote:Visto che ci sei appena stata, condizioni della neve?
Lo farei anche io ..... che non amo molto le ciaspole![]()
Solo che purtroppo non so sciare .....
....Sub-Comandante wrote:Molto bella la prima foto con le merittime spazzate dal vento!
keiji1976 wrote:Ma noi non siamo fighetti...noi abbiamo le racchette...al momento rimangono sulla schiena, ma presto...
keiji1976 wrote:Ora ho capito...non è che noi non siamo fighetti è che ci sentiamo più cinghiali e ravanare nella nevesi confà molto di più al mio/nostro essere...
keiji1976 wrote:Il Pianard con la sua bellissima croce (vero Scinty?):
keiji1976 wrote:Ma noi non siamo fighetti...noi abbiamo le racchette...al momento rimangono sulla schiena, ma presto...
C' è poco da riderescinty wrote:![]()
Io anche non le amo particolarmente...anche se, sovente, devo ammettere di essermi divertito, soprattutto quando c'è tanta neve farinosa e si riesce a sfruttare le linee di massima pendenza...serena wrote:...pensavo di essere l'unica .... a camallarmi le ciaspole tutto il giorno sulla schiena...
e nient'altro?keiji1976 wrote:C' è poco da ridere...
non sapendo come poteva essere il manto in alto abbiamo portato anche picca e ramponi a prendere un po' di aria buona in quota...![]()
![]()
keiji1976 wrote:
Bhè c'è un vostro compaesano, tale Giorgio Bavastrello (Sborderzena) che si camalla pure la tavola...e scende dove io, forse, nemmeno salirei...scinty wrote:e nient'altro?che so, snowboard, pattini, slittino...
![]()
ce n'è di gente che fa cose allucinanti...keiji1976 wrote:Bhè c'è un vostro compaesano, tale Giorgio Bavastrello (Sborderzena) che si camalla pure la tavola...e scende dove io, forse, nemmeno salirei...scinty wrote:e nient'altro?che so, snowboard, pattini, slittino...
![]()
![]()
![]()
keiji1976 wrote:Diciamocela tutta, ogni stagione ha il suo perchè...ma le montagne non appena si vestono della loro coltre bianca assumono un fascino irresistibile...![]()
Per qualcuno è comefosse kriptonite, ma per altri è come miele per le api...![]()
Speriamo che anzichè portare disastri (la Valle Tanaro dove lavoro e dove abitavo, tristemente famosa per l'alluvione del 1994, è una di quelle zone dove dovrebbe abbattersi maggiormente la perturbazione prevista...) porti un sacco di neve in quota...amadablam wrote:keiji1976 wrote:Diciamocela tutta, ogni stagione ha il suo perchè...ma le montagne non appena si vestono della loro coltre bianca assumono un fascino irresistibile...![]()
Per qualcuno è comefosse kriptonite, ma per altri è come miele per le api...![]()
![]()
![]()
quotissssimo
amadablam wrote:..dunque la Rocca d'orel ...
a dopo le foto