Ricettività in valle Gesso

Moderator: Moderatori

Post Reply
Brookite
Amministratore

Ricettività in valle Gesso

Post by Brookite »

Ragazzi mi serve un aiuto.

Allora, l'anno prossimo vorrei fare due settimane di cure termali a Valdieri (in giugno) e quindi devo trovare qualcosa per risiedere senza farmi pelare.
Qualcuno conosce o mi sa indicare dove trovare:

1) Campeggio - mi porto la tenda e vivo allo stato brado.
2) B&B o affittacamere
3) Pensioncina ma ina ina eh! €€€€€€€€ !!!!!

sabato faccio un giro lassù tanto per prendere due misure alla storia se mi fate sapere qualcosa vi ringrazio.

Mirco
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Manù
Quotazerino doc

Post by Manù »

Non ho idee... ma se posso darti un primo consiglio, se il tuo scopo sono le cure termali, l'umidità notturna di un campeggio rischia di vanificare i benefici diurni delle terme, che mi hanno detto essere un toccasana... :roll:
io lo eviterei...
........Acc......Chi me ne parlava qualche giorno fa? Ah, sì! Andrea67...
:P
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
bonsai
Quotazerino doc

Post by bonsai »

nei pressi delle terme sono disponibili ampi parcheggi dove sostare con il camper sia gratuiti che a pagamento
se parliamo di Giugno pero' dovrebbe essere ancora tutto parcheggio libero
per la tenda c'è un campeggio ( Campo Base ) a S.Anna di Valdieri che si trova qualche chilometro piu' a valle
bristow
Matricola

Post by bristow »

Ciao,
i campeggi sono due, entrambi presso Entracque.

Poi c'è un agriturismo ad Andonno, Lu garun rus...a buon prezzo.
Un B&B a Sant'Anna di Valdieri, ma non so che prezzi fa.

Altro io non ho trovato, tanto che sono dovuta andare a Boves in un bellissimo agriturismo, spendendo un pochino (ma era la settimana di Ferragosto :wink: )
andrea67
Quotazerino

Post by andrea67 »

mmmhh di solito non mi fermo a dormire in valle ma alcuni amici mi hanno parlato decisamente bene di un rifugio Albergo "Balma Meris" a Sant'anna di Valdieri (http://www.ghironda.com/valgesso/pages/977835.htm) e poi a Terme (a parte l'Hotelò delle Terme decisamente costoso)c'è una piccola pensioncina di altri tempi, l'altisonante Hotel Turismo su cui però non ho referenze ma decisamente di minori pretese!!!
Brookite
Amministratore

Post by Brookite »

Grazie a tutti, mi stampo un pò di roba e sabato vado in perlustrazione!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Brookite
Amministratore

Post by Brookite »

Sabato abbiamo fatto un giro guardando un pò i posti segnalati.
La valle (abbiamo raggiunto la piana del Valasco) è bella e offre ,dal punto di vista camminatorio, parecchio.
Tuttavia siamo rimasti un pò delusi dall'offerta turistica, eccezion fatta per un campeggio e un b&b.
Ricapitolando:
Il Balma-Meris (45€ mezza pensione) non ha dato una impressione buona quando siamo entrati. Sarà che siamo abituati all'AltoAdige, sarà che mia moglie è nata e cresciuta nella ristorazione e nell'alberghiero, abbiamo girato i tacchi subito.
Hotel Turismo, impressione migliore ma prezzi decisamente cari: 65€ mezza pensione, mi devo pagare il supplemento per la camera singola.
Hotel Royal (giusto per curiosità siamo entrati): parafrasando Severgnini "dopo aver fatto le pulizie i clienti sono stati rimessi al loro posto", ambiente decadente così come la clientela. Frizzanti i prezzi, (95 € pensione completa), scartato per ovvi motivi.
Un residence appena fuori Entraque nel quale abbiamo valutato una permanenza di 15 giorni con tutta la famiglia. 800 euro (a Luglio) per due settimane dovendo portarmi tutta la biancheria con un calcolo astruso sul cane e il consumo di corrente elettrica. Il residence assomigliava un pò ai capannoni del cartone "Galline in fuga", solo che non erano in legno ma cemento.
Campeggio Il bosco, appena passato Entraque: decisamente meglio, gestore cordiale, ben organizzato e pulito.(sarà la probabile scelta).
B&B "Ciaburna dei Ribota" a S.Anna. Visto da fuori e sentiti al telefono, 25€ a notte. Sul sito pubblicano un generico "uso cucina" e sconti per periodi prolungati, ma a voce nessuna offerta.

In definitiva sceglierò il campeggio, almeno per quest'anno poi vedremo. Mi costa sui 140 euri per 10gg ma almeno sono più libero anche per alzarmi alle 5 di mattina, fare un bel giro e le cure al pomeriggio.
Ho prenotato cmq una settimana in AltoAdige qui Oberachrain
303 euro per una settimana dal 30 Agosto tutto compreso cane, pulizie e biancheria.
Ah, siccome è un maso, se glielo chiedi al mattino ti portano latte appena munto, pane uova e burro. :wink:
voudalman
Matricola

Post by voudalman »

Qui la "pensioncina d'altri tempi" alle Terme di Valdieri che dal 1953 si chiama semplicemente "Albergo Turismo", infatti
l'altisonante appellativo di "Hotel" qui è solo e sempre appartenuto al Grand Hotel delle Terme!

Ben lungi dal voler far cambiare idea al Sig.Mirco sulla sua sistemazione per le vacanze dell'anno prossimo, volevo solo
fargli conoscere le nostre effettive condizioni per l'anno 2008, peraltro poco diverse dal 2007 come esposte sulla tabella appena entrati nel nostro locale:
- camera singola con lavandino e bidet, altri servizi in comune nel corridoio nella misura di 2 ogni 3 camere, disponibile nel periodo
dal 1/6 al 30/6 e dal 20/08 al 30/09: 1/2 Pensione: Euro 45,00
- camera doppia con bagno: 1/2 Pensione da Euro 53 a Euro 58. SINGOLA NON DISPONIBILE.

Per le vacanze dell'anno prossimo in Valle auguri di buona permanenza e buone camminate,
cordialmente, Roberto
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

e no belin questo si che è spam!
BADE, ADMIN... :evil:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Brookite
Amministratore

Post by Brookite »

Conte Ugolino wrote:e no belin questo si che è spam!
Buono tè con la falce :lol:
Ho scritto in MP a vodalman, può darsi che ci sia stato un malinteso, attendo risposta.
bade
Amministratore

Post by bade »

brookite wrote:
Conte Ugolino wrote:e no belin questo si che è spam!
Buono tè con la falce :lol:
Ho scritto in MP a vodalman, può darsi che ci sia stato un malinteso, attendo risposta.
ci pensa il vecchio (in senso buono :lol: ) brook a sistemare tutto conte...anche secondo me è un malinteso.. :wink:
Post Reply

Return to “Escursionismo”