ieri in Val Maira
Moderator: Moderatori
ieri in Val Maira
Ieri ho fatto un giro in val Maira, con l'intenzione di salire al m.Cervet, lasciate le auto a Colombata, fin da subito la neve alta e fresca ammantava praticamente tutto, la giornata era stupenda e il sole implacabile, dopo ben 6 ore di faticoso procedere nella neve ormai ancora più alta e fradicia non eravamo ancora giunti al colle di Rui, a quota 2700 abbiamo deciso di rinunciare, per non trovarci in vetta magari nel tardo pomeriggio! Tuttavia ci siamo goduti la vista della valle che è stupenda! e in queste condizioni molto scenografica, una calotta bianca, poi la visita di una volpe curiosa e tanti camosci. Questa neve fresca non ha fondo e appoggia direttamente su erba che con un po di peso 'parte' da sotto i piedi, non a caso la condizione della strato era allerta 4, ...
- De-fender06
- Quotazerino
Ahimè, per le foto, fin quando avevo delle piccole fotocamere compatte era facile tenerle in un taschino, poi ho voluto la Nikon Coolpix 5400 che costava una fucilata ma lavora bene, però non sta da nessuna parte, in nessuna tasca, è lenta ecc infatti mi sa che non avrò mai una reflex, comunque se mi arrivano le foto sicuramente qualcuna la posto.