Colle Esischie e Rocca Ciarmetta

Moderator: Moderatori

Post Reply
roby49
Quotazerino

Colle Esischie e Rocca Ciarmetta

Post by roby49 »

Ieri, (25/9/10)bella giornata, quindi "Carpe diem"
un manipolo di tre persone, due con le ciaspole ed uno sci-munito dal santuario di Castelmagno siamo saliti lungo la crrozzabile sino al Colle Esischie e da qui, prima sulla cima Ciarmetta 2553m. e successivamente abbiamo raggiunto una elevazione a dex del colle, pensando di salire poi sulla Rocca Negera, ma l'arrivo del maltempo ci ha fatto desistere.
Molta neve, non ancora assestata, e molte piste che conducono un po' ovunque già traccite. Sole in mattinata e rannuvolamento nel pomeriggio. Freddo intenso e vento. Il freddo si è accentuato particolarmente nel pomeriggio con l'arrivo della perturbazione.
Oggi dovrebbe nevicare, quindi la situazione potrebbe cambiare ulteriormente
Allego un paio di foto per rendersi conto della situazione.
Attachments
Salendo verso la Ciarmetta
Salendo verso la Ciarmetta
La rocca Ciarmetta
La rocca Ciarmetta
La neve lungo il percorso.
La neve lungo il percorso.
...se hai soggezione di qualcuno, immaginalo seduto sul cesso.... Tiziano Terzani.
Cerchiamo di costruire parchi per i nostri bambini, non parcheggi per le nostre auto..
serena
Iron woman

Re: Colle Esischie e Rocca Ciarmetta

Post by serena »

Accidenti quanta neve...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

OT....mentre io ero al lavoro.... :angry1: : WallBash : :angry1: il mio Roby se la spassa con i ns amichetti , che erano di riposo... :angry1: :smt067 :smt071 :smt070 :smt084
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
serena
Iron woman

Post by serena »

amadablam wrote:
OT....mentre io ero al lavoro.... :angry1: : WallBash : :angry1: il mio Roby se la spassa con i ns amichetti , che erano di riposo... :angry1: :smt067 :smt071 :smt070 :smt084
OTalmeno lo hai lasciato senza cena per ripicca????
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

serena wrote:
amadablam wrote:
.
OTmi ha telefonato e mi ha domandato cosa compro? Mi ha portato il carpaccio di carne (Macelleria a Caraglio) pane nero, io adoro il carpaccio con olio e pane nero....si è fatto pardonare..... :cupo:
..
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
roby49
Quotazerino

Post by roby49 »

serena wrote:
amadablam wrote:
se non ci diamo da fare il sig.INPS ci rimanda al lavoro... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
mi premunisco sempre con un'abbondante merenda.. :ahah: :ahah: :ahah:
...se hai soggezione di qualcuno, immaginalo seduto sul cesso.... Tiziano Terzani.
Cerchiamo di costruire parchi per i nostri bambini, non parcheggi per le nostre auto..
roby49
Quotazerino

Post by roby49 »

foto e video sul mio sito
http://www.robyrobiglio.it/gite/022%20c ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Maury76
Fotomodello delle vette

Post by Maury76 »

roby49 wrote:foto e video sul mio sito
http://www.robyrobiglio.it/gite/022%20c ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Bellissime : Thumbup :
Gran bella gita e .....ammazza quanta neve :esclamativo:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Mi sono scervellata un po' a capire cosa mi ricordasse Rocca Ciarmetta e poi finalmente ho capito (era pure scontatissimo per me che adoro la zona di San Michele): Punta Ciarmetta! Che però è dalla parte opposta della valle!

Ma il Colle d'Esischie non è in Alpi Cozie? :imbarazzo:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
roby49
Quotazerino

Post by roby49 »

scinty wrote:Mi sono scervellata un po' a capire cosa mi ricordasse Rocca Ciarmetta e poi finalmente ho capito (era pure scontatissimo per me che adoro la zona di San Michele): Punta Ciarmetta! Che però è dalla parte opposta della valle!

è vero, ho fatto un po di confusione.. : Sorry! : qualcuno prima o poi sposterà il topic.
però la gita è stata bella : Thumbup :
scinty
Amministratore

Post by scinty »

roby49 wrote:
scinty wrote:Mi sono scervellata un po' a capire cosa mi ricordasse Rocca Ciarmetta e poi finalmente ho capito (era pure scontatissimo per me che adoro la zona di San Michele): Punta Ciarmetta! Che però è dalla parte opposta della valle!

è vero, ho fatto un po di confusione.. : Sorry! : qualcuno prima o poi sposterà il topic.
però la gita è stata bella : Thumbup :
Sicuro! : Ok : Gran bei posti!!!!!!!!!! :D :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Escursionismo”