info ANELLO MARMITTE DEI GIGANTI

Moderator: Moderatori

Post Reply
praseodimio
Matricola

info ANELLO MARMITTE DEI GIGANTI

Post by praseodimio »

ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per effettuare l'anello delle marmitte dei giganti e in particolare la discesa per il canale dell'anguillaia dopo essere salito dal fatonero.

Per attrezzare le doppie una corda da 30m (doppie da 15...) è sufficiente o mi tocca portare sul groppone quella da 70m???

Qualche giorno fa ho ripetuto il fosso del fatonero e non ho avuto problemi con la 30m però l'anguillaia non l'ho mai percorso e non ho idea dei "salti" che dovrei affrontare (qualcuno mi parla di massimo 8m).

Tra l'altro ho notato che il fosso del fatonero è stato recentemente riattrezzato con fix.. a cui peraltro sono state rimosse le placchette...

Sull'anguillaia si trovano delle soste di calata attrezzate o bisogna arrangiarsi con alberi, spunzoni e quant'altro?
grazie mille in anticipo
marco
murighiol
Matricola

Post by murighiol »

Ho fatto l'anello a novembre. Direi che la 30 può bastare. Le calate sono attrezzate in maniera accettabile. La cosa più complicata è collegare i due fossi, perché ti tocca salire e scendere molto tra tracce non molto evidenti.
Matteo646
Utente Attivo

Post by Matteo646 »

Mi sapete dare qualche informazione sul'anello delle marmitte: quale dei due torrenti è meglio salire? quante calate in doppia? le soste sono attrezzate o vanno integrate? quanto tempo ci vuole più o meno per fare l'anello completo salendo un torrente e secendeno l'altro? e poi tutto ciò che è di vosttra conoscenza su questo itinerario.
Grazie Matteo!!!
davec77
Quotazerino doc

Post by davec77 »

A questo link:
link
trovi informazioni più che esaurienti, redatte da un forumista che scrive anche qui... :wink:
Matteo646
Utente Attivo

Post by Matteo646 »

grazie mille!!!
Post Reply

Return to “Escursionismo”