ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per effettuare l'anello delle marmitte dei giganti e in particolare la discesa per il canale dell'anguillaia dopo essere salito dal fatonero.
Per attrezzare le doppie una corda da 30m (doppie da 15...) è sufficiente o mi tocca portare sul groppone quella da 70m???
Qualche giorno fa ho ripetuto il fosso del fatonero e non ho avuto problemi con la 30m però l'anguillaia non l'ho mai percorso e non ho idea dei "salti" che dovrei affrontare (qualcuno mi parla di massimo 8m).
Tra l'altro ho notato che il fosso del fatonero è stato recentemente riattrezzato con fix.. a cui peraltro sono state rimosse le placchette...
Sull'anguillaia si trovano delle soste di calata attrezzate o bisogna arrangiarsi con alberi, spunzoni e quant'altro?
grazie mille in anticipo
marco
info ANELLO MARMITTE DEI GIGANTI
Moderator: Moderatori
- praseodimio
- Matricola
Mi sapete dare qualche informazione sul'anello delle marmitte: quale dei due torrenti è meglio salire? quante calate in doppia? le soste sono attrezzate o vanno integrate? quanto tempo ci vuole più o meno per fare l'anello completo salendo un torrente e secendeno l'altro? e poi tutto ciò che è di vosttra conoscenza su questo itinerario.
Grazie Matteo!!!
Grazie Matteo!!!