Ogni tanto le care vecchie Apuane ricompaiono in qualche topic.. bravo GianOrtu
Dovrei proprio organizzarmi per un giro autunnale in zona...
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Bello!
Anche a me piacerebbe tornare nelle Apuane ora che arriva l'autunno!
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
Martu wrote:Bello!
Anche a me piacerebbe tornare nelle Apuane ora che arriva l'autunno!
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Ciao oggi gita alla Pania della Croce, saliti dal passo di Fociomboli al rifugio De Freo e da lì in vetta alla Pania. Bella giornata, meteo clemente, un pò di vento freddo. Io non sono mai stato in Apuane e questa gita mi ha davvero emozionato. Il paesaggio è veramente "Alpino". Sulla cresta finale qualche lungua di neve ma nessun problema. In autostrada niente coda nè all'andata nè al ritorno e di viaggio ci abbiamo messo + o - il tempo necessario x una gita in Val D'Aveto.. peccato per il poco tempo passato in vetta ma la nebbia incombeva.. siamo discesi per la stessa via dell'andata e dopo una sosta al rifugio siamo giunti alle auto felicissimi
Attachments
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
Eravamo in tanti ed è stato bello come sempre.. me lo aspettavo più faticoso, è stata una mezza scampagnata..
Questa primavera pochissima neve residua... (a inizio maggio in altre annate ce n'è molta di più).
Fa piacere che le care vecchie Apuane ogni tanto acquistino qualche nuovo estimatore!
antolino wrote:Eravamo in tanti ed è stato bello come sempre.. me lo aspettavo più faticoso, è stata una mezza scampagnata..
..e ce ne sarà anche un'altra ,,,e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!! "...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Si, belin barbara, sta diventando a Foa do bestento.....
Quando arriverà il momento di andarci mi sarà passata la voglia
Dani80 wrote:Ma dai... c'ero anche io! Quando si è in tanti come domenica si finisce sempre per socializzare poco... Qui le mie foto.
Io non è che socializzi molto, con il mio migliore amico ho fatto la cantalupo torriglia, 2 giorni, 6 ore il primo e 7 il secondo, totale parole scambiate 14