CORSICA - GR 20

Moderator: Moderatori

Pazzaura
Titano di Quotazero

Re: CORSICA - GR 20

Post by Pazzaura »

Anche voi in Corsica? Magari eravamo sullo stesso traghetto... :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
romant56
Matricola

Post by romant56 »

skeno wrote:
I rifugi sono in realtà poco più che bivacchi e sono sempre pieni, la gente parte alle 3 di mattina per arrivare a prendere i posti al rifugio successivo (dove arrivano dopo 6-7 ore, visto che le tappe non sono mostruose... e restano a girarsi i pollici per il resto della giornata, andando a dormire alle 19 con la luce... mah...), quindi noi siamo partiti completamente autonomi, per poter camminare di giorno...
con tenda & cibo per 5 giorni zaino di quasi 19 kg.
E' comunque possibile comprare qualcosa (soprattutto formaggio e cioccolata) ai rifugi ed in una o due malghe lungo il percorso.
I rifugi vanno prenotati, a quanto so io obbligatoriamente, sul sito del Parc Corse.
La gente parte presto non per accaparrarsi il posto (che il custode non ti darà se ha tutti i posti prenotati) ma per evitare per quanto possibile il caldo
per aspera ad astra
skeno
Titano di Quotazero

Post by skeno »

La prenotazione on line (introdotta dopo che ho scritto il pezzo che hai riportato) non penso sia obbligatoria, ma in alta stagione senza prenotazione difficilmente si trova posto...

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
romant56
Matricola

Post by romant56 »

[quote="skeno"]Ciao, sono tornato ieri dalla Corsica, anzi siamo tornati, io, Sara e Frankie. Insieme a noi un'altra coppia di amici.
Abbiamo fatto 4 tappe del GR 20, dalla Bocca di Verghjiu (1400 m) a Vizzavona (940 m).

Sono le tappe che a me mancano.
Come siete arrivati a Col de Verghiu e come ritornati?
per aspera ad astra
skeno
Titano di Quotazero

Post by skeno »

Noi avevamo due auto. Esistono comunque dei bus di linea che percorrono il Golo e passano dal Col di Vergio sulla linea fra Bastia e Porto (o Corte-Porto, non ricordo precisamente).

Ciao
Skeno
Post Reply

Return to “Escursionismo”