Rio Gambaro cascata

Moderator: Moderatori

Post Reply
xmas43
Matricola

Rio Gambaro cascata

Post by xmas43 »

Ciao a tutti, ho visto su instagram una cascata alta più di 20 metri che su maps viene definitiva cascata Primo Generi ma non riesco a trovarla, qualcuno la conosce e sa la posizione esatta? Grazie
daniele64
Titano di Quotazero

Re: Rio Gambaro cascata

Post by daniele64 »

Non ci sono mai stato . Ho provato a fare un po' di ricerche in rete ma non ho trovato che accenni e foto di cascatelle e laghetti . Nessuna cascata di 20 metri nel Rio Gambaro . Possibile che chi ha pubblicato le foto si sia confuso con quelle del Rio Gandolfi ? :domanda:
Comunque la ricerca non è stata vana , perchè mi è venuta voglia di fare un giretto da quelle parti , piuttosto selvatiche ma con sentieri e ponticelli intriganti .... : Thumbup : ma non in questa stagione .... :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
xmas43
Matricola

Post by xmas43 »

Anche io ho il dubbio con quella del rio Gandolfi che conosco ma se cerchi su maps trovi il punto, qualche foto e delle recensioni, dal punto di maps è a baixi ma dalla strada non si vede, sono andato li in zona e non ho trovato nulla perchè a un certo punto sono finito nel rio ma in effetti salendo dalla strada carrabile di via faone si sente un rumore forte di acqua ma non c'è nessuna visuale sul rio sottostante... su maps è segnata come cascata Primo Generi

https://maps.app.goo.gl/pjuxztiZp4AhdAqs5
daniele64
Titano di Quotazero

Post by daniele64 »

Sì , ho visto pure io le foto e la localizzazione su Maps . Però a volte questo sito non è attendibilissimo nel mettere le posizioni esatte . Le foto poi sembrano di due laghetti diversi . C' è di buono che un paio di recensori sembrano genovesi e quindi può anche darsi che la cascata sia proprio da quelle parti . L' unica è andare a cercarla .... :risataGrassa:
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
xmas43
Matricola

Post by xmas43 »

Si la posizione a mio parere non è per niente esatta perchè sabato ci sono stato, delle foto sono di altri laghetti ma la cascata c'è, potrebbe essere in quel tratto sopra baixi dove la carrabile sale oppure ancora più su ma da earth non riesco a vedere nulla. Appena riesco cerco un punto con un pò meno fogliame e provo a vedere se dal drone si vede qualcosa
daniele64
Titano di Quotazero

Post by daniele64 »

Io andrei in un' altra stagione , adesso c' è troppa vegetazione . Ma se tu fai intervenire l' Aviazione .... :risataGrassa:
Buona fortuna . : Thumbup :
xmas43
Matricola

Post by xmas43 »

Purtroppo non si vede nulla neanche dall'alto... proverò più avanti
Post Reply

Return to “Canyoning e Speleologia”