ferrata Mazzocchi - Val D'Aveto
Moderator: Moderatori
-
- Utente di Quotazero
si, alla fine mi prenderò il kit già fatto..
per la ferrata in val maira...
viewtopic.php?t=340
magari chiedi altre info in quel topic..

per la ferrata in val maira...
viewtopic.php?t=340
magari chiedi altre info in quel topic..

- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Alua figgeu
miga pe ese zeneisi ma
dal catalogo repetto sport
set per Ferrata Kong 48 E
Peztl zyper-y 44,60 E
salewa Y style classic 49,90 E
tutti e tre certificati CE più il set da ferrata di Repetto non certifcato a 37
se da altre parti costa 70 c'è una sola spiegazione "pecunia non olet" e vi fregano alla grande, fatevela contare giusta
miga pe ese zeneisi ma
dal catalogo repetto sport
set per Ferrata Kong 48 E
Peztl zyper-y 44,60 E
salewa Y style classic 49,90 E
tutti e tre certificati CE più il set da ferrata di Repetto non certifcato a 37
se da altre parti costa 70 c'è una sola spiegazione "pecunia non olet" e vi fregano alla grande, fatevela contare giusta

http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
-
- Utente di Quotazero
Oggi insieme ad Enrico, il figlio Emilio e l'amico di Emilio, Simone, abbiamo fatto la ferrata Mazzocchi previa una puntatina al lago Nero.
Bella ferrata. Divertente in ambiente molto piacevole.
La temperatura alla partenza del sentiero era di circa 16 gradi e tutto il percorso si è sviluppato pressocchè in ombra per cui non c'è stato modo di patire il caldo.
Ma la contentezza e soddisfazione dei ragazzi è stata la cosa più entusiasmante della giornata.
Abbiamo incontrato due persone che:
- la prima ci ha detto di aver partecipazto alla relazizzazione della ferrata.
- la seconda ci ha raggiunto per fare opera di manutenzione e pulizia. Ci ha anche riferito che è in fase di studio una ulteriore variante.
Bella ferrata. Divertente in ambiente molto piacevole.
La temperatura alla partenza del sentiero era di circa 16 gradi e tutto il percorso si è sviluppato pressocchè in ombra per cui non c'è stato modo di patire il caldo.
Ma la contentezza e soddisfazione dei ragazzi è stata la cosa più entusiasmante della giornata.
Abbiamo incontrato due persone che:
- la prima ci ha detto di aver partecipazto alla relazizzazione della ferrata.
- la seconda ci ha raggiunto per fare opera di manutenzione e pulizia. Ci ha anche riferito che è in fase di studio una ulteriore variante.
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
Deve essere una bella gita
,hai anche delle foto
?
Quanto ci hai messo in macchina da Arenzano?
Tornando brevemente al discorso "tecnico" ,non è soltanto un set da 40 € a salvarti la vita ma anche,se non soprattutto,il modo con cui lo si collega all'imbrago;purtroppo sia si vedono nelle foto sia si sentono descritti da persone collegamenti set ferrata-imbrago da far venire i capelli dritti

Quanto ci hai messo in macchina da Arenzano?
Tornando brevemente al discorso "tecnico" ,non è soltanto un set da 40 € a salvarti la vita ma anche,se non soprattutto,il modo con cui lo si collega all'imbrago;purtroppo sia si vedono nelle foto sia si sentono descritti da persone collegamenti set ferrata-imbrago da far venire i capelli dritti

Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
La gita è veramente bella. Il posto merita.
Foto al momento non ne ho perchè mi sono dimenticato a casa macchina fotografica e guida di Alexander. Attendo che Enrico me ne invii qualcuna.
Il viaggio è la nota dolente. Passando per Sori a prendere i compagni ci vogliono circa 3 ore e da Carasco è tutto curve e controcurve.
Per il discorso tecnico, oggi il signore che ci ha raggiunto per fare manutenzione mi ha fatto notare che non posizionavo opportunamente i moschettoni. Mi ha consigliato, ossia, di inserirli facendo rimanere la chiusura verso l'esterno. In effetti era un particolare che avevo sottovalutato. Sul manualetto allegato fior di disegni riportano il sistema di collegamento all'imbrago ma nulla sui moschettoni.
Ho ricevuto, così, un ottimo consiglio.
Foto al momento non ne ho perchè mi sono dimenticato a casa macchina fotografica e guida di Alexander. Attendo che Enrico me ne invii qualcuna.
Il viaggio è la nota dolente. Passando per Sori a prendere i compagni ci vogliono circa 3 ore e da Carasco è tutto curve e controcurve.
Per il discorso tecnico, oggi il signore che ci ha raggiunto per fare manutenzione mi ha fatto notare che non posizionavo opportunamente i moschettoni. Mi ha consigliato, ossia, di inserirli facendo rimanere la chiusura verso l'esterno. In effetti era un particolare che avevo sottovalutato. Sul manualetto allegato fior di disegni riportano il sistema di collegamento all'imbrago ma nulla sui moschettoni.
Ho ricevuto, così, un ottimo consiglio.
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
Per rassicurarTi ripeto che abbiamo incontrato un signore che veniva lì proprio per fare manutenzione. Non solo, quindi, viene accudito il tracciato già in essere ma prevedono anche novità con la realizzazione di una variante.rikkytikkytavi wrote:Quando vedo quelle scale intere invece che i soli gradini infissi nella roccia ho sempre qualche perplessità... non vorrei finisse come in una scena di Clifhunger.
Sicuramente non è così,però i gradini mi sembrano più sicuri!
Vai, quindi, sicuro e che Silvester sia con Te.

Albaboy, un amico ed io andiamo domenica alla ferrata mazzocchi...
se c'è qualcuno di zona che dovesse incontrare tre stralunati personaggi.. okkio potremo essere noi!!
se c'è qualcuno di zona che dovesse incontrare tre stralunati personaggi.. okkio potremo essere noi!!
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ferrata mazzocchi fatta sabato 15-09.
credo che le varianti aggiunte, seppur di poco conto siano:
una scala (si vedeva ancora la polvere di roccia creatasi dopo la trapanatura per inserire i pioli)
e credo anche un passaggio aereo .. un po' artificioso , evitabile continuando sul sentiero normale...
Albaboy posterà qualche foto (su www.adessospiana.it o altro... mentre io a breve scriverò due righe sul mio blog...
Ciao a tutti.
credo che le varianti aggiunte, seppur di poco conto siano:
una scala (si vedeva ancora la polvere di roccia creatasi dopo la trapanatura per inserire i pioli)
e credo anche un passaggio aereo .. un po' artificioso , evitabile continuando sul sentiero normale...
Albaboy posterà qualche foto (su www.adessospiana.it o altro... mentre io a breve scriverò due righe sul mio blog...
Ciao a tutti.
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...mi ha scritto Lucio. Mi hanno detto che hanno ultimato le varianti (mi ha scritto solo ieri). E di chiedervi se vi erano piaciute! ora guardo il sito! 

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
brevemente:
essendo la prima ferrata che faccio... è dura da giudicare ma:
a me è piaciuta parecchio.
L'ho trovata abbastanza facile.. anche se secondo me ci sono almeno 2 passaggi un po' finti... cioè non c'è bisogno di esagerare.. se c'è il sentiero normale fare una variante solo per complicare un po' il percorso .. mah
Sulla lunghezza: noi l'abbiamo fatta in un'ora ma sicuramente chi ha già fatto ferrate la può completare in molto meno tempo..
essendo la prima ferrata che faccio... è dura da giudicare ma:
a me è piaciuta parecchio.
L'ho trovata abbastanza facile.. anche se secondo me ci sono almeno 2 passaggi un po' finti... cioè non c'è bisogno di esagerare.. se c'è il sentiero normale fare una variante solo per complicare un po' il percorso .. mah
Sulla lunghezza: noi l'abbiamo fatta in un'ora ma sicuramente chi ha già fatto ferrate la può completare in molto meno tempo..
la ferrata come scoperto ieri durante la mia gita sociale...
è chiusa per pericolo caduta pietre
due messaggi d'avviso.... uno a Fontana Gelata l'altro dal Bivacco... il sentiero che dal Bivacco porta alla ferrata è "chiuso" con il classico nastro di plastica bianco rosso
certo che se l'avviso fosse stato messo anche a rocca d'aveto o a santo stefano...sarebbe stato meglio ...ho rischiato il linciaggio
c'è ancora neve...molle per il caldo tranne alcuni punti bagasci dove tac lastra di neve dura simil ghiaccio...
belle fioriture

due messaggi d'avviso.... uno a Fontana Gelata l'altro dal Bivacco... il sentiero che dal Bivacco porta alla ferrata è "chiuso" con il classico nastro di plastica bianco rosso
certo che se l'avviso fosse stato messo anche a rocca d'aveto o a santo stefano...sarebbe stato meglio ...ho rischiato il linciaggio
c'è ancora neve...molle per il caldo tranne alcuni punti bagasci dove tac lastra di neve dura simil ghiaccio...
belle fioriture

1 maggio pomeriggio perchè sul libro del bivacco prima della segnalazione della chiusura c'era altre firme di chi l'ha salitatopo wrote:dags1972 wrote:nb chiusa dal 1 maggiobade wrote:quindi la ferrata è chiusa! meno male che in questo periodo non mi è saltato in mente di andare...anche io avrei rischiato il linciaggio..però.. giornata fortunata..
magari si faceva lo stesso...
magari no
meglio nn rischiare
Last edited by dags1972 on Mon May 05, 2008 10:37, edited 1 time in total.

mica tantoPazzaura wrote:Sei un mitodags1972 wrote:nb chiusa dal 1 maggiobade wrote:quindi la ferrata è chiusa! meno male che in questo periodo non mi è saltato in mente di andare...anche io avrei rischiato il linciaggio..
due ragazze che erano con noi hanno voluto tutto l'abero genealogico della mia famiglia per essere sicuri di non trovarsi in una gita che potessi aver organizzato io